Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Magri per Sempre

Come evitare la trappola del grasso cattivo

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il creatore della Zona svela in questo libro la vera causa della diffusione del sovrappeso e dell'obesità. Non è sempre colpa nostra se ingrassiamo, così come non tutto il grasso è dannoso: occorre però contrastare gli effetti nocivi che alcuni ormoni hanno sui nostri geni.

Barry Sears propone qui un rivoluzionario piano alimentare, che abbinando una dieta antinfiammatoria (la Zona) con dosi elevate di Omega 3, i grassi buoni, ci permetterà in meno di 30 giorni di vedere risultati concreti nei nostri esami del sangue... ma anche guardandoci allo specchio.

A completare il volume, una raccolta di gustose ricette ideate dalla nutrizionista Daniela Morandi e da quattro famosi chef: Filippo La Mantia, Rosanna Marziale, Davide Oldani e Matias Perdomo.

AUTORE

Barry Sears, laureato in biochimica, ricercatore del MIT, è specializzato nel controllo dietetico delle risposte ormonali. È l'ideatore del regime alimentare Zona, chiamato in Europa EnerZona: i suoi libri sull'argomento hanno venduto più di quattro milioni di copie e sono stati tradotti in ventidue lingue. 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 16 febbraio 2015

Ottimo libro, scientificamente ineccepibile. Scritto alla maniera della PNL, affinchè i concetti entrino, ed entrano eccome! Svela i meccanismi della dipendenza da cibo, chiarisce il ruolo dell'insulina nell'ingrassamento ed evidenzia la cosiddetta infiammazione silente, alimentaata da zuccheri(e quindi insulina) ed "oliacci" vegetali a basso costo. Dopo aver letto questo libro, quando entrerete in un supermercato capirete quanto siamo pilotati e quanto le subdole strategie che l'industria alimentare attua, siano visibili all'occhio consapevole. smetterete di comprare"bio" tout court, ma leggerete attentamente le etichette, perchè avrete coscienza di cosa state leggendo... Nessun cibo sarà più quello di prima, e non vi sentirete più gli unici responsabili della vostra obesità o del vostro sovrappeso.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 luglio 2010

libro di facile lettura e di concreti suggerimenti, ottimo da far leggere oltre che a chiunque a medici convenzionali ......

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su