Descrizione
Attraverso la malattia parliamo a noi stessi, prendendo a testimone il nostro corpo. Il dolore, la lesione, sono l'esatto riflesso delle nostre emozioni. Il sentire diventa sensazione: ci rode, ci prude, è un dolore sordo... ma cos'è che ci rode e ci prude? A che cosa è sordo il dolore? Soffriamo senza sapere perché, come se ci mancasse la chiave per capire.
Che succede quando andiamo dal medico perché abbiamo mal di testa?
Il medico ci ascolta, e annota: “cefalea”; su nostra richiesta, etichetta ciò che proviamo; che questa cosa abbia un nome ci rassicura, diventa qualcosa di identificato, riconosciuto, repertoriato ed eventualmente misurabile. Ma così facendo, quello che cercavamo di dirci attraverso questa malattia ha buone probabilità di finire nel dimenticatoio...
La diagnosi è un passo necessario, ma è un’arma a doppio taglio: se diamo un nome alla malattia, appioppandole un’etichetta, corriamo il rischio di proteggerci ancora di più dall’interrogativo che la malattia ci presenta.
Confidare la malattia al nostro medico è legittimo, perché ha il ruolo di aiutarci e di curarci; ma se gli deleghiamo la responsabilità di ciò che proviamo, se la malattia diventa una faccenda solo del medico, che ne sarà dell’interrogativo che, attraverso di essa, rivolgiamo a noi stessi? Corre il grave rischio di scomparire dall’a alla zeta.
Questo libro "La Malattia Cerca di Guarirmi" è stato scritto affinché chi è nel dolore ritrovi la propria chiave personale, quella che, finalmente, aprirà loro la porta: la malattia infatti contiene in sé il seme della propria guarigione.
Se ascolteremo il corpo, la malattia ci parlerà. Cesserà d'essere lo spauracchio da combattere ad ogni costo, diventando invece un dialogo con noi stessi, attraverso il quale scopriremo che dietro la temuta nemica si nasconde in realtà un'amica che cerca di guarire le piaghe dell'anima.
Il dottor Philippe Dransart è medico omeopata e fitoterapeuta. Questo libro è il frutto di venticinque anni di esperienza e di riflessioni sul perché della sofferenza e su come si possa comprenderla al fine di liberarsene.
REGALO ESCLUSIVO
solo per chi acquista "La Malattia Cerca di Guarirmi" su Il Giardino dei Libri
Philippe Dransart
7 Domande per Guarire
Pagine: 236 - Formato 14x20,5cm
La malattia riflette la dolorosa contraddizione in cui ci sentiamo intrappolati. Ma intrappolati da chi, o da cosa? Sette domande ci aiuteranno a districarcene e a liberarci... La malattia proviene dal fatto che lottiamo contro un’emozione che non ha diritto di cittadinanza, perché intacca l’immagine che ci siamo fatti di noi stessi, costruitasi, fin dalla nostra infanzia, intorno a un retaggio di convinzioni, credenze e ingiunzioni di vario genere, spesso legate a vecchie ferite mai sanate.
16,50 € OMAGGIO
fino ad esaurimento scorte
Indice
- Cap. I - Attraverso la malattia, parliamo a noi stessi
- Cap. II - Nozioni generali
- Cap. III - La pelle
- Cap. IV - La testa e il volto
- Cap. V - La struttura portante
- Cap. VI - Apparato otorinolaringoiatrico
- Cap. VII - Apparato digerente
- Cap. VIII - Apparato urinario
- Cap. IX - Apparato genitale
- Cap. X - Apparato cardiovascolare
- Cap. XI - Ghiandole endocrine
- Cap. XII - Apparato respiratorio
Conclusioni
Appendice
Indice analitico
Suggerimenti bibliografici
Dettagli Libro
Editore | Amrita Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Libro - Pagine: 331 - 14x20,5cm |
EAN13 | 9788889382097 |
Lo trovi in: | Messaggi del corpo |
Posizione in classifica: | 1.478° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Philippe Dransart è medico, omeopata e fitoterapeuta; i suoi venticinque anni di esperienza sono confluiti in una serie di libri, tre dei quali già pubblicati in Italia da Amrita.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Mariagiovanna
Acquisto verificato
Voto:
Ho imparato molto da questo libro, mi ha aiutato a comprendere il significato psicologico e psicosomatico di alcune problematiche relative alla salute del corpo. Una lettura scorrevole ed estremamente interessante, rivelatrice direi... Bellissimo.
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Testo davvero molto interessante ed affascinante. Richiede un adeguato approccio all’argomento che di per sè è delicato, comunque libro illuminante che può aiutare ed essere utile per chi è interessato a tutto ciò che ruota attorno all’auto guarigione.
Michela
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro per iniziare a comprendere la meta medicina. Ricco di esempi e casi pratici. Lo consiglio a chi vuole intraprendere un percorso di ricerca delle cause della propria malattia.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Molto bello ed emozionante e fa riflettere su cosa vogliono dirci i nostri sintomi non è semplice, ma è molto interessante conoscere questo punto di vista.
Eva
Voto:
imperdibile anche questo libro, per intuire dentro di se i sintomi cosa significano, consigliassimo !