Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Un libro che getta nuova luce sulla malattia e sul sintomo, spiegando come – in funzione di una loro definitiva guarigione – trovare risposta alle domande decisive: «Perché questo sintomo a me, ora, all’interno della mia famiglia, nella mia personale esperienza? Qual è il suo senso biologico?».
Due domande davvero cruciali che da troppi anni sono rimaste senza risposte sensate e comprovabili, e alle quali è finalmente possibile rispondere.
Con il suo stile immediato e coinvolgente, l’Autore presenta le fondamenta del lavoro delle Biocostellazioni, uno strumento di aiuto alla vita che applica le costellazioni familiari e spirituali ai sintomi, orientandosi su una base biologica, scientifica, verificabile e riproducibile.
Anche attraverso alcuni esempi tratti dall’esperienza concreta, viene fornita una serie di strumenti attraverso cui apprendere come vedere sintomo e malattia come relazioni sospese.
Una malattia, infatti, è sempre – a un qualche livello – una relazione interrotta, un movimento profondo che ha inizio nell’anima e che si traduce, quale ultimo anello, in una fisiologia speciale nel corpo. Per venirne a capo, per guarire in un senso più ampio, occorre recuperare questa relazione sospesa, integrarla.
Indice
Introduzione
- Finalmente un «Perché?»
- Dalle costellazioni familiari alle
- Biocostellazioni
- La relazione sospesa
- Come avviene una Biocostellazione
- Il linguaggio biologico'sistemico
- Esempio di rash cutaneo: l’amica perduta
- Carcinoma mammario
- L’atteggiamento di chi aiuta il malato
- Il vaso rotto
- Abuso
- Allergie
- Anoressia e bulimia
- Autismo
- I movimenti nell’anima: «Io ti seguo»
- «Fallisco per te»
- I sintomi nei gemelli superstiti
- Accettare il proprio destino
- Al servizio della riconciliazione
- Esempio di una Biocostellazione a distanza: l’amico ingrato
- Gli ordini dell’aiutare nel facilitare clienti con malattie
Conclusione
Chiedi aiuto
Approfondimenti
Due domande sul tema della salute:
"Per molti anni ci siamo posti due domande sul tema della salute e della malattia. Queste domande sono: «Perché questa malattia?» e «Perché proprio a me, adesso?» Abbiamo cercato risposte sensate in vari ambiti e discipline. Ci siamo affidati alle scienze, alle meditazioni, alle medicine alternative: nessuna risposta è mai parsa sufficientemente credibile e consistente. Soprattutto, nessun modello ha resistito a dubbi legittimi e a verifiche concrete."
Gabriele Policardo
Continua a leggere l'estratto del libro "La Malattia come Relazione Sospesa".
Autore

Gabriele Policardo, autore, compositore, regista, ha lavorato per la radio e la televisione e ha pubblicato saggi, articoli e interviste su cinema, teatro e cultura. Ha studiato e praticato varie discipline spirituali, tra cui Radioestesia e Pulizia dell’Aura, i corsi di Cesare Boni sulla morte, la mente e i sette stati di coscienza, l’Angelologia di Igor Sibaldi, le Costellazioni Familiari. Studia lo Shivaismo del Kashmir, il Vedanta, i santi-poeti e la cultura indiana. Pratica Siddha Yoga dal 2007. Ha riassunto il suo lavoro di ricerca e conoscenza nel percorso delle consultazioni, uno strumento di cui moltissime persone si sono già avvalse per superare sbilanciamenti di ruolo, conflitti familiari, relazioni disfunzionali e problemi lavorativi.
Le vostre recensioni
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Scritto da: Antonella - 4 aprile 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri
Policardo riprende e amplia con questo testo alcune tematiche presenti nel suo precedente libro Tarocchi, Karma e Destino. In particolare fornisce nuove informazioni sulle malattie, alla luce del suo lavoro e dei suoi studi con le costellazioni familiari.
Scritto da: Valeria - 21 gennaio 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri
Libricino da leggere velocemente per chi già conosce le costellazioni familiari e la connessione con le 5leggi biologiche Interessante applicazione del metodo si deve leggere tutto per capire l'argomento Interessante il modo di scrivere ...lo consiglio.
Scritto da: Patrizia - 19 gennaio 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri
non è male, l'ho preso solo per capire di piu sulle costellazioni famigliari perchè non mi piacciono, quindi meglio documentarsi.
Scritto da: Marina - 19 gennaio 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri
Ho trovato questo libro molto interessante lo consiglio a chi desidera trovare risposte dentro di sé veramente bello! Ottimo acquisto
Scritto da: Elena - 16 gennaio 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri
L'ho acquistato un pò per caso, non pensavo di ritrovarmi un libricino così ricco di contenuti e di spunti di riflessione. Ottimo lo consiglio a tutti da leggere e rileggere.