Descrizione
Questo libro rappresenta un'importante guida per tutti coloro che intendano accompagnare e sostenere i propri figli, mediante una visione olistica, nel loro cammino verso la guarigione e la consapevolezza.
Sintomi e quadri clinici sono analizzati da un punto di vista psicosomatico. Accanto alle malattie classiche, come orecchioni, morbillo, rosolia, varicella e pertosse, gli autori si soffermano sulle problematiche più frequenti dei primi anni di vita, come mal di pancia, coliche dei tre mesi, flatulenza, diarrea, febbre e otite, ma vengono trattati anche fenomeni come l'onicofagia, l'enuresi e la balbuzie.
Oltre ai relativi rimedi omeopatici, descritti alla fine di ogni capitolo, vengono inoltre forniti utili consigli pratici nonché ulteriori indicazioni in grado di sostenere genitori e figli nel proprio cammino verso l'autoguarigione. Malattia linguaggio dell'anima nel bambino perciò non rappresenta solo un aiuto fondamentale alla comprensione del bambino bensì anche un utile manuale di riferimento in caso di malattie acute.
In un'epoca in cui, malgrado gli sforzi della medicina accademica, i sintomi e le malattie di natura non ben specificata appaiono in aumento nei bambini, il lavoro di Rüdiger Dahlke - uno dei più autorevoli esponenti della medicina psicosomatica e spirituale - e di Vera Kaesemann risulta di grande attualità.
INDICE:
- Introduzione
- Principi generali
- Febbre
- Malattie infettive
- Vaccinazioni
- Mal di testa ed emicrania
- Malattie degli occhi e disturbi della vista
- Malattie dell'orecchio, del naso e della gola
- Disturbi dell'apparato respiratorio
- Disturbi dell'apparato digerente e malattie gastrointestinali
- Malattie allergiche
- Disturbi dell'apparato motorio
- Malattie della pelle
- Disturbi del metabolismo: il diabete mellito
- Disturbi del cuore e dello spirito
- Argomenti particolari
- Epilogo
- Ringraziamenti
- Appendice
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 533 - 13,5x21,5cm |
EAN13 | 9788827221600 |
Lo trovi in: | Salute dei bambini |
Autori

Rüdiger Dahlke, nato nel 1951, laureato in medicina presso l’Università di Monaco, specialista in terapie naturali e psicoterapia, si occupa in particolare del digiuno come strumento di purificazione ed elevazione spirituale. Con la moglie Margit dirige un centro di medicina naturale a Johanniskirchen, tiene seminari e corsi di medicina esoterica e meditazione. È autore di numerosi libri riguardanti il rapporto tra malattia, psiche e autocoscienza.
Vera Kaesemann, si occupa di terapie naturali, di omeopatia e di medicina psicosomatica. Lavora preso un “Centro di naturopatia per i bambini e per la famiglia” a Grosshansdorf, in Germania.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,92 su 5,00 su un totale di 12 recensioni
-
5 Stelle
92% -
4 Stelle
8% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Testo fondamentale che ogni genitore dovrebbe conservare nella propria libreria per comprendere le dinamiche dei propri figli piccoli. Libro molto bello per il linguaggio con cui e' scritto, simbolico e rappresentativo. Auita a comprendete il profondo significato dei sintomi che i nostri figli mostrano.
Atla
Acquisto verificato
Voto:
Libro completo per lavorare su dinamiche infantili attraverso la consapevolezza dei genitori. Testo sacro da avere per tutti gli operatori olistici.
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
il libro è stupendo e dovrebbe servire a tanti genitori che pensano che il loro bambino non sia normale. Questo libro ci fa capire come i bambini assimilino tutto dai loro genitori e come le loro malattie non sono che il frutto di un comportamento illogico dei genitori, oggi soggetti ad una bolla di informazioni negative che influenzano il carattere e quindi la vita.
Esther
Acquisto verificato
Voto:
Un libro affascinante per il linguaggio simbolico e rappresentativo che guida passo dopo passo nel comprendere il significato profondo dei sintomi che i nostri figli ci mostrano. Ricco di spunti di riflessione per migliorare il nostro rapporto in famiglia e aiuta a sentirsi dei genitori più competenti.
Sabrina Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Gran bel libro, concordo con chi sostiene che è un libro da tenere in casa, che non può mancare, ma non solo per chi ha bimbi, anche per chi vuole comprendere il proprio corpo in relazione alla propria storia, ai rapporti con i propri genitori e con gli avvenimenti che ci hanno segnato, credo sia un percorso di guarigione sia come genitori che come figli di questo mondo
Ida Goglia
Acquisto verificato
Voto:
Uno modo diverso di leggere la malattia. Uno sguardo d'insieme sul bambino integrando corpo mente emozioni in una visione olistica dell'essere umano. L'ho trovato utile e completo, ogni famiglia con bambini dovrebbe averne una copia.
Nicole
Acquisto verificato
Voto:
Ho trovato questo libro molto esaustivo. Spiega con molta chiarezza le origini delle varie malattie da un punto di vista psicologico. Lo consulto spesso perché analizza quasi tutte le problematica classiche dei bambini. Ottimo
A.s.d.
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo, completo, chiaro ed esauriente. Ogni mamma, insegnante o educatore dovrebbe leggerlo e/o consultarlo per capire e poi gestire serenamente le malattie dei nostri bambini. Un manuale che tiene conto delle paure, delle ansie e delle loro emozioni, un manuale che ci insegna a vedere il bambino nel suo insieme, ci insegna che la malattia alle volte è un'opportunità per crescere e superare l'ostacolo che l'ha provocata......e non mancano, comunque, i rimedi pratici!!
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Ho trovato questo libro molto interessante, perchè spiega in modo semplice ma esauriente il perchè sono comparsi determinati sintomi. E' una lettura alternativa della malattia, che però aiuta a capire la stessa in modo più completo. Vale sicuramente la pena leggerlo per comprendere meglio cosa succede ai nostri bambini.
Patrizia
Voto:
Molto molto utile per le mamme attente che vogliono capire sempre di più i loro figli, ed aiutarli a crescere nel miglior modo possibile per essere degli adulti felici e soddisfatti grazie grazie grazie
Michele
Acquisto verificato
Voto:
un libro che ogni famiglia dovrebbe avere in casa! Finalmente una visione olistica della malattia nel bambino...una manuale di facile consultazione e esaustivo.
Serena
Acquisto verificato
Voto:
Avevo già apprezzato immensamente Dahlke nei suoi libri ed anche questo lo ritengo unostrumento meraviglioso, valido ed indispensabile per la propria crescita interiore e per aiutare i bambini nel loro percorso di crescita.