Descrizione
Le varie patologie hanno significati simbolici che rimandano a conflitti psichici irrisolti. Si tratta quindi di decifrare il messaggio della malattia, il suo significato, la sua interpretazione, di convertirlo realmente, nella vita di tutti i giorni, nei passi evolutivi necessari (elaborazione). Come riscatto di questo processo conoscitivo e di crescita ci spetta - sostiene l'autore - una nuova qualità interiore, una personalità più matura.
Questo manuale descrive più di 400 quadri clinici, con oltre 1000 sintomi, aiuta ad autodifendersi da svariate patologie e mette chi lo utilizza in condizione di assumersi la responsabilità di affrontare gli incombenti compiti d'apprendimento che la malattia impone.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 511 - 13,5x21,5cm |
EAN13 | 9788827217399 |
Lo trovi in: | Corpo, Mente e Spirito |
Posizione in classifica: | 2.401° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Rüdiger Dahlke, nato nel 1951, laureato in medicina presso l’Università di Monaco, specialista in terapie naturali e psicoterapia, si occupa in particolare del digiuno come strumento di purificazione ed elevazione spirituale. Con la moglie Margit dirige un centro di medicina naturale a Johanniskirchen, tiene seminari e corsi di medicina esoterica e meditazione. È autore di numerosi libri riguardanti il rapporto tra malattia, psiche e autocoscienza.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,55 su 5,00 su un totale di 22 recensioni
-
5 Stelle
68% -
4 Stelle
23% -
3 Stelle
5% -
2 Stelle
5% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Helene
Acquisto verificato
Voto:
un buon libro, è una specie di vocabolario dove per ordine alfabetico sono elencati sintomi e malattie e relativa spiegazione, e' un'ottima guida e un ottimo supporto di studio e approfondimento di psicosomatica.Le varie patologie hanno significati simbolici che rimandano a conflitti psichici irrisolti.
Atla
Acquisto verificato
Voto:
Testo quasi sacro e fondamentale per gli operatori olistici. La Bibbia dell’origine delle malattie con poche mancanze. Assolutamente da avere!
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Premetto di aver già un manuale simile, ma questo è diverso ed è molto più completo! Poi adatto a chi lavora su di sè!
Paola
Acquisto verificato
Voto:
do 2 stelle perchè il librone non mi è stato di grande aiuto, sono rimasta abbastanza delusa, è una specie di vocabolario dove per ordine alfabetico sono elencati sintomi e malattie e relativa spiegazione ma spesso troppo sibillina, almeno per me
cristina
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro che ognuno dovrebbe avere nella propria libreria mi si è aperto un mondo .parla proprio delle patologie riconducibili a conflitti irrisolti,dal problema al ginocchio o problemi alla cervicale,indica quale tipo di conflitto esiste ,con se stessi o con famigliari.lo consiglio vivamente
Lara Maria Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Libro di non immediata comprensione se non si ha almeno qualche nozione di partenza. Al contrario,per gli operatori olistici e' un'ottima guida e un ottimo supporto di studio e approfondimento.
Sabina
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo. È un dizionario o mega manuale che descrive un gran numero di malattie in senso pratico e simbolico. Consiglio
Brunella
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è interessante, esaustivo e abbastanza comprensibile anche per chi non ha competenze in merito. Sicuramente un libro che non può mancare per chi ricerca il benessere psicofisico!
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
testo piuttosto complesso, direi per addetti ai lavori che abbiano già una preparazione sul tema e sulla visione dell'autore. Comunque interessante.
Stefania Pirlo
Acquisto verificato
Voto:
Dizionario irrinunciabile, consultabile all occorrenza e direi illuminate per.certi versi. per operatori del settore naturale e appassionati di tale argomenti! Da avere
Diego
Acquisto verificato
Voto:
Le varie patologie hanno significati simbolici che rimandano a conflitti psichici irrisolti. Si può comprendere la malattia come un evento che ha un significato e poi è anche possibile superarla. In tal modo la persona colpita fa un passo di maturazione, di liberazione e di vera guarigione. Si tratta quindi di decifrare il messaggio della malattia, il suo significato, la sua interpretazione e di convertirlo realmente, nella vita di tutti i giorni, nei passi evolutivi necessari (elaborazione). Come riscatto di questo processo conoscitivo e di crescita ci spetta una nuova qualità interiore, una personalità più matura.
Antonio
Acquisto verificato
Voto:
I significati psicosomatici delle patologie sono certamente validi, anche se, quasi sempre, un po troppo sintetici. Una maggiore descrizione non sarebbe stata male. Il libro é voluminoso e Ricco. Un indice piu chiaro avrebbe accellerato la ricerca dei sintomi.
Aniela
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che non può mancare nella biblioteca di chi vuole capire le reazioni del corpo e le malattie al di là della medicina ufficiale
Marina
Voto:
sono stata contenta di averlo acquistato, è un libro che si consulta facilmente che ti descrive come ogni sintomo riveli parti di te e conflitti interiori che possono essere di grande aiuto nel processo di guarigione. E' un testo che dovrebbero avere tutti coloro che si interessano di psicosomatica
Laila
Acquisto verificato
Voto:
Un bel dizionario delle malattie. Certo, bisogna saperlo leggere e non interpretare alla lettera, ma piuttosto lasciarsi andare a ciò che ci suggerisce ogni voce. Molto utile aver letto prima Malattia e Destino che Dahlke ha scritto con Dethlefsen