A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Noi diciamo che la salute è il nostro bene più grande. Che significato hanno allora le malattie nella nostra vita? Per lo psicologo Thorwald Dethlefsen e il medico Ruediger Dahlke non esistono...
continua
Noi diciamo che la salute è il nostro bene più grande. Che significato hanno allora le malattie nella nostra vita? Per lo psicologo Thorwald Dethlefsen e il medico Ruediger Dahlke non esistono tante malattie che si possono curare, ma soltanto una malattia che fa parte integrante della condizione patologica dell'uomo e si manifesta in molteplici forme.
Questa malattia accompagna l'uomo per tutta la vita e sfocia infine nella morte. Essa fa parte della vita come l'aria fa parte del respiro, e indica che l'uomo vive in un campo di tensioni i cui sintomi non possono essere eliminati, oppure possono esserlo solo a livello superficiale e transitorio con medicine e operazioni. Quelle che noi chiamiamo malattie sono soltanto sintomi di quest'unica malattia, segni che dobbiamo imparare a interpretare.
Gli autori ci mostrano quindi che cosa vogliono dirci inferzioni, mal di testa, incidenti, disturbi cardiaci o gastrici ecc. Tutti i sintomi infatti hanno un più profondo significato per la vita di ognuno di noi: trasmettono un messaggio che viene dalla psiche. Con l'aiuto di questo libro il lettore può imparare ad accettare e a capire fino in fondo i propri sintomi e il loro messaggio.
Thorwald Dethlefsen, psicologo e psicoterapeuta tedesco, dirige a Monaco di Baviera "l'istituto privato di psicologia straordinaria", da lui stesso fondato, nel quale mette in atto le sue particolari terapie sulla reincarnazione e la psicologia esoterica. Dethlefsen, con i suoi testi, ci consente di capire meglio la nostra vita e specialmente di vedere il significato della malattia e della morte. Malattia e guargione, ipnosi, astrologia, terapia della reincarnazione sono i temi trattati.
Rüdiger Dahlke, nato nel 1951, laureato in medicina presso l’Università di Monaco, specialista in terapie naturali e psicoterapia, si occupa in particolare del digiuno come strumento di purificazione ed elevazione spirituale. Con la moglie Margit dirige un centro di medicina naturale a Johanniskirchen, tiene seminari e corsi di medicina esoterica e meditazione. È autore di numerosi libri riguardanti il rapporto tra malattia, psiche e autocoscienza.
Un libro che offre una nuova prospettiva dalla quale guardare la malattia. La parte introduttiva è davvero utile e esauriente anche per chi si approccia al mondo spirituale per la prima volta.
Insieme a " Il destino come scelta" dello stesso autore è , dal mio punto di vista, uno dei libri più semplici e più completi in merito alla presentazione di diverse discipline antiche che finalmente si stanno riscoprendo e diffondendo nell'approcio e nella cura delle "malattie".
Un libro che lessi trenta anni fa e che ho riletto recentemente. I due autori conoscono molto bene la psicosomatica e la metamedicina, ma hanno la capacità di renderle fruibili con parole semplici e che poi ci fanno capire le origini di tanti malesseri che poi si manifestano nel corpo
Dopo aver letto Il destino come scelta ho approfondito i capitoli delle malattie che hanno colpito la mia famiglia per cercare una connessione. Tutti i testi di Dethlefsen sono estremamente complessi e ricchi, all’avanguardia rispetto ai tempi in cui sono stati scritti. C’è ancora troppa strada da fare nel mondo della medicina, ognuno di noi può fare la propria strada seguendo teorie alternative.
Personalmente consulto spesso questo volume, essendo Naturopata mi piace offrire sempre uno sguardo del disturbo che ha a che fare con la metafisica volente o nolente!
Questo libro mi è piaciuto moltissimo. Attraverso la scrittura densa e diretta dell'autore sono riuscito a mettere in ordine esperienze di vita, a dare un senso a alcuni aspetti interiori che percepivo ma non mi erano completamente chiari. Lo consiglio ma alcuni aspetti sono superati perciò va letto con la mente aperta. Grazie
Bellissimo libro, molto , ben fatto. Chiaro ed esaustivo.
Fa molto riflettere sul perché di ogni sintomo e o malattia, pilastro da avere assolutamente nella propria libreria.
Malattia e Destino delle Edizioni Mediterranee è un libro da acquistare in modo assoluto e fermo. Fa parte anche questo dei libri 'obbligatori' da leggere durante i percorsi seguiti verso 'il risveglio'. Ci si approccia alla malattia da un punto di vista assolutamente differente dal solito 'combattere il sintomo' per giungere alla guarigione. E' un paradigma assolutamente nuovo e diametralmente opposto al tradizionale: siamo noi e solo noi i responsabili dell'espressione delle malattie. Vedere i collegamenti e comprenderli è compito facilitato da letture come queste. Consigliatissssssimo
Raccomando caldamente questo libro a chiunque sia impegnato nel lavoro su di sè e stia facendo sua la verità che ciascuno di noi è il creatore della propria realtà, senza eccezioni. La prima metà del libro è dedicata al ribaltamento del paradigma in cui siamo da sempre immersi, presupposto fondamentale per essere preparati ad accogliere la seconda parte, dedicata all'ambito delicato delle malattie e alle principali 'aree' che possono esserne interessate. Non si tratta di un vasto dizionario di corrispondenze patologia-significato, ma di chiavi interpretative di più ampio respiro che si imprimono in profondità e portano a nuovi livelli di consapevolezza su di sè, sulla propria salute e sui propri sintomi, aiutando a VEDERE. "Quando un'interpretazione colpisce nel segno, sgomenta". Una lettura illuminante, da riprendere in mano più volte!
Stravolgimento del consueto rapporto sintomo -malattia -soluzione a cui siamo abituati fin da piccoli , l'insegnamento è di entrare nel profondo , interessanti spaziature sul tema malattia .
Dopo tanto tempo ho acquistato questo libro veramente interessante. Spiegato benissimo. Per me leggero nella comprensione perché già conosco l'argomento. Consiglio comunque letture meno impegnate per chi si approccia la prima volta all'argomento connessione mente corpo spirito. Nella seconda parte descrittiva dei sintomi e spiegazioni belle e particolari. Prenderò altri libri dello stesso autore
Libro molto bello e interessante perché l' autore analizza le connessioni tra le cause delle malattie e il percorso di vita di ognuno. Ogni dolore è la conseguente malattia trovano sempre un significato proprio che mio spesso non vediamo o non vogliamo vedere.
Bellissimo trattato sulla malattia e la sua relazione con il destino. Questo grande autore analizza tutte le interconnessioni che si generano tra le cause della malattia e il proprio percorso di vita. Relazioni che esistono ma che spesso non siamo capaci di vedere…
Veramente ottimo!
Mi fu consigliato durante il primo livello reiki. Una lettura per me importante e di peso, che mi ha accompagnata nell'interpretazione della malattia, a capire cosa si nasconde dietro un sintomo. Come mi consigliò la mia maestra: da lettegere con calma ed entrando nelle parole!
Testo favoloso. Potrebbe sembrare il solito testo ispirato alla medicina olistica ma non è così! È molto di più e trascende la divisione medicina moderna e medicina alternativa. I concetti sono forti e forse occorre essere pronti per accoglierli, tuttavia un tentativo lo farei. Se questo testo subito non vi risuona vi invito a dargli una seconda possibilità più avanti perché veramente merita. È un testo che ti fa fare un passo in più nella ricerca della verità e nella percezione dell'unità che si nasconde dietro ogni cosa. Lo adoro.
interessante , con questo libro ho apprezzato e sicuramente comprerò un altro dell'autore Thorwald Dethlefsen ,vita dopo vita per approfondire e se riesco a capir meglio questa esistenza
Decisamente una svolta, dopo aver letto questo libro il vostro approccio alle malattie cambiera' radicalmente, assolutamente un libro da avere per chi ha iniziato un percorso di lavoro su di se!!
E' stato il mio naturopata a consigliarmi l'acquisto di questo libro. E ancora una volta ha fatto centro. Lo consiglio a tutti coloro che voglio cercare il perché di una malattia e cosa si cela dietro al sintomo.
Facilissima la comprensione,vieni guidata da una dimensione materiale di malattia ad una comprensione di come la malattia stessa nasca ancora prima nelle invisibili emozioni che di vivono spesso nascondendosi anche a se stessi. Lo riprendo in mano spesso per nuovi spunti personali e non
Utilissimo manuale per comprendere ed interpretare il sigificato delle malattie e dei disturbi fisici. Viene più semplice applicarlo agli altri e più difficile per se stessi. Una sfida per conoscere se stessi poiché richiede il coraggio di guardarsi dentro.
Bello. Apre molti scenari diversi e fa luce su domande che apparentemente sembrano banali e che diventano cruciali. Una nuova veritiera interessate interpretazione della scienza.
Molto interessante e illustrativo. Parla con chiarezza e aiuta a capire concetti non del tutto scontati. Ci introduce nella scoperta di una nuova visione della medicina.
Il malessere che un organo manifesta attraverso una condizione di "malattia" è legato molto spesso ad insoluti psichici. Per la legge del contrappasso ogni organo rivela collegamenti con le nostre emozioni ed il nostro vissuto, questo testo ci aiuta a comprendere meglio i disagi del nostro apparato psicofisico.
Libro molto utile per comprendere di cosa è la malattia e di come emozioni pensieri e comportamenti possono far sviluppare una patologia. Da consultare anche per una rilettura immediata ed estemporanea in quanto è ben strutturato per capitoli tematici.
Partendo sempre dal fatto che ogni teoria rappresenta un punto di vista dell'insieme, questo libro rappresenta un importante punto di vista. Diciamo che, alla conclusione, non si può far finta che quanto letto sia un "simpatico romanzo" frutto di visioni notturne. Secondo me può rappresentare un bel passo avanti nelle lezioni dell'Universo.
Questo è uno dei libri che suggerisco a tutti di leggere. Lo avevo già letto e meditato e ne ho comprato un altro volume da regalare ad un'amica. Tutti abbiamo a che fare con disturbi di diverso genere e questo primo libro di Dethlefsen e Dahlke apre una bellissima prospettiva sui messaggi che l'anima cerca di manifestare per portare a compimento il nostro essere. Ottimo libro da leggere e ripassare di tanto in tanto!
Mi è piaciuto molto. È un libro che porta a capire come tutto si muova in noi a specchio di noi e della realtà con cui noi accogliamo o non accogliamo quello che accade. Da leggere lentamente per interiorizzare le informazioni contenute. Da tenere come spunto per quello che ci accade ogni giorno. Consegne del Giardino dei libri sempre celeri e puntuali.
Un libro di straordinaria chiarezza che ti apre la mente a nuove possibili interpretazioni della realtà.
Un libro da rileggere più volte ed avere sempre vicino
Testo di valore, l'autore ci fa comprendere come corpo e spirito siano intimamente connessi e che la malattia non è altro che la manifestazione tangibile di un disagio interiore.
il sintomo di una malattia non è un segnale da combattere ma da ascoltare. questo libro lo spiega molto bene e conduce il lettore ad affrontare un approccio differente verso il proprio corpo. L'ascolto e la comprensione favoriscono una responsabilità e una sensibilità verso il proprio corpo. Il libro tratta con buona sistematicità le problematiche più comuni
Fantastico! Di non facile lettura, analizza analiticamente l'argomento; in alcuni punti davvero ostico.
Mi ha offerto diversi spunti per comprendere meglio me stessa, e gli altri, anche se non è così immediata la comprensione.
Ho acquistato questo libro per la seconda volta perché l'avevo prestato e non mi era più tornato indietro. Non potevo farne a meno, è un testo che non si legge tutto d'un fiato ma conviene consultarlo di tanto in tanto... per gli appassionati di metamedicina.
Ho letto libri similari e posso dire che l'autore tratta argomenti in modo molto preciso ed esaustivo. Aiuta a comprendere i messaggi del nostro corpo fisico
Un libro molto bello, ricco di significato e davvero utile agli operatori della salute e a tutti quei pazienti che desiderano avere spunti per affrontare la malattia in maniera responsabile. Dobbiamo essere disposti a mettere in discussione tutto ciò che pensiamo di noi stessi e integrare consapevolmente quello che il sintomo cerca di farci capire a livello fisico. "La guarigione è sempre collegata ad una dilatazione di coscienza e ad una maturazione".
Anche se non più recentissimno ( prima publlicazione nel 1984) Malattia e destino è da considerare ancora oggi un buon pilastro per chi, nella propria strada di ricerca e crescita personale, ha voglia di guardare senza veli ai messaggi che arrivano dal corpo fisico. E su questo pianeta, volenti o nolenti abbiamo solo il nostro corpo per fare Esperienza! Riguardare ogni tanto il capitolo 2 -Polarità e unità ,credo possa fare molto bene!
Molto interessante soprattutto la prima metà. Qualche passo: La luce esiste, il buio no; La filosofia è ciò che manca alla medicina moderna; La specializzazione polare dei due emisferi (cerebrali) coincide perfettamente con antichissime dottrine esoteriche. Nel Taoismo i due principi vennero chiamati Yin e Yang...; ...il progresso non ha altro fine che un ulteriore progresso. In questo modo il cammino si è trasformato in una gita; E' facile rendersi conto fino a che punto sarebbe ammalata una persona che possedesse soltanto una delle due metà cerebrali, e altrettanto ammalata è la concezione del mondo che oggi chiamiamo scientifica, in quanto è appunto la concezione dell'emisfero sinistro; l'amore unisce gli opposti. Suggerisco di acquistare poi anche Malattia come Simbolo di Dahlke.
Un libro che ciascun operatore olistico o anche semplicemente appassionato di medicina olistica dovrebbe leggere. Una chiave di lettura molto interessante sul collegamento che esiste tra le emozioni umane e la malattia. Malattia che viene vista non come un nemico da sconfiggere ma come un portatore sano di messaggi da comprendere per poter guarire la propria anima e il proprio corpo
Bellissimo libro di Dethlefsen e Dahlke sul significato dei sintomi delle malattie che vogliono comunicarci Il loro significato più profondo...È un libro molto scorrevole che ho letto velocemente e consiglierei assolutamente a tutti...Un libro da avere nella propria biblioteca.
Libro illuminante, dove la salute, la malattia, il corpo e il pensiero vengono discussi come se fossero l'uno il complementare dell'altro e non l'uno di ostacolo all'altro. Capire questo vuol dire accrescere l'energia benefica della buona riflessione, autoanalisi, del ricordo tirato in ballo per costruire e non annientare. Con la malattia il corpo fa da sentinella per la mente...con i pensieri e certe parole...la mente può essere un sostegno oppure no. Sapere questo ed altro scritto nel libro può contribuire a migliorare la consapevolezza interiore, l'equilibrio fisico, psicofisico.
Bellissimo testo, il "nuovo" concetto di malattia spiegato in maniera comprensibile anche ai non addetti ai lavori. un testo interessante e che non può mancare nella biblioteca di un appassionato...
un testo che tutti dovrebbero leggere per poter avere una visione diversa della medicina, sia essa tradizionale che "naturale".
consigliato...
Gli autori espongono coraggiosamente un concetto innovativo ed olistico di malattia. Ogni sintomo viene analizzato ed interpretato al fine di capire il messaggio nascosto che viene dalla psiche.
Una volta interpretato, è possibile integrare tale messaggio nella coscienza ed arrivare alla guarigione vera che è fisica,psichica e spirituale.
Un ottimo libro per conoscersi meglio.
Chi fosse interessato a proseguire lo studio di questo tema troverà utile la lettura di "Malattia linguaggio dell'anima" di R.Dahlke
Consiglio a tutti di leggerlo. Se state cercando una spiegazione alternativa ai malesseri che affliggono l'uomo, dall'asma al semplice mal di testa, dal diabete al temuto cancro, questo è il libro che fa per voi. Dà una visione olistica della malattia, che non è altro che un riflesso fisico di gravi tensioni a livello emotivo.
Mi è piaciuto veramente molto, apre una panoramica interessante sugli effetti delle emozioni sul corpo, consapevolizza rendendoci coscienti. Affascinante.
Questo libro aiuta a fare chiarezza sul significato della malattia e, soprattutto, sul perchè ci si ammala. Spiega in dettaglio la funzione degli squilibri energetici e come questi possano influire sull'organismo, minandone salute ed equilibrio. La psicologia esoterica, di cui il presente testo è un validissimo portavoce, sembra al giorno d'oggi sempre più in grado di fornire quelle risposte di fronte a cui la scienza ufficiale talvolta si arrende, talvolta ancorata com'è a dogmatismi e preconcetti. Qui il discorso è che bisognerebbe imparare a fidarsi di più del proprio corpo e dei segnali che ci trasmette perchè se si riesce a coglierli si vedrà notevolmente migliorata la qualità della propria vita, in termini di equilibrio ed energia. Consigliatissimo
Questo libro approfondisce il tema legato alla malattia, ovvero trasferimento sul piano materiale del disordine sul piano animico per mancato allineamento all'ordine naturale di tutte le cose. Io consiglio di leggere prima Il Destino Come Scelta dello stesso autore, per avere un quadro completo delle tesi dell'autore. Lo reputo un caposaldo nella trattazione degli studi esoterici e ringrazio l'autore per aver reso accessibile per linguaggio e coerenza un tema quasi sempre reso volutamente incomprensibile e arcano.
Ottima lettura! Un libro questo che consiglio a tutti e in particolare a chi vuole approfondire i legami fra malattia e il proprio vissuto. Perchè è sempre più chiaro che se ci ammaliamo non è un caso, ma un'opportunità per crescere e cambiare! Inoltre vorrei sottolineare che è stato scritto all'inizio degli anni 80 ed è assolutamente attuale.
libro interessantissimo: assolutamente da leggere. Non possiamo più pensare he le nostre malattie siano solo causate dal caso, con questo libro iniziamo a capire la nostra responsabilità che nasce da come scegliamo di vivere.
Interessante la prima parte ("Premesse teoriche per la comprensione della malattia e della guarigione"), nella quale gli autori parlano di argomenti in parte già trattati da Dethlefsen nel suo precedente libro dal titolo "Il destino come scelta". La seconda parte ("Le malattie e il loro significato") risulta, a mio parere, meno scorrevole. Tuttavia, lo ritengo un testo che dovrebbe far parte delle letture degli operatori di medicina complementare.
Considero questo testo come la base di partenza di un percorso di crescita personale che il ricercatore interiore affronta. Di semplice lettura, ma di difficile applicazione delle teorie esposte. Consiglio colui che approccia la ricerca interiore di leggere più volte e con la giusta attenzione cercando di sperimentare quanto illustrato e anche di approfondire leggendo anche l'atro testo degli stessi autori.
Finalmente un modo nuovo per vedere la malattia... curare i veri sintomi dei nostri malanni e curare la persona nel completo. Questa è la vera "medicina"
Ho acquistato questo libro nel 1998 (una ristampa) e devo dire che in questi anni ha continuato a sorprendermi per la grande competenza con cui è stato scritto. Esistono altri testi simili usciti dopo "Malattia e Destino", ma personalmente mi hanno dato l'impressione di essere stati scopiazzati malamente o parzialmente da questo. Trovo che sia uno dei libri migliori in circolazione su questo tipo di argomenti e lo consiglio vivamente sia da leggere che da consultare come un vero e proprio manuale. In tutti questi anni ho potuto constatare tantissimi riscontri e sono certa che continuerò a consigliarlo alle persone che vogliono comprendere a fondo il valore ed il messaggio della malattia. Molto belle anche le citazioni inserite all'inizio di ogni capitolo della prima parte. Gli autori ci hanno donato tantissime nozioni interessantissime e apprezzo tanto Rüdiger Dahlke che, con molta passione, ha avuto il piacere di regalarci un po' della sua grande conoscenza attraverso i suoi libri decisamente alla portata di tutti. Consigliatissimo anche il suo "Destino come Scelta" .
Malattia e destino è uno dei libri più belli ed utili che abbia mai letto negli ultimi 20 anni. Ero giovanissimo quando mi è capitato di acquistarlo da una libreria di Bari nei primi anni '90. Da allora l'ho consigliato a tanti amici e regalato anche a medici e docenti universitari di medicina. E' un testo che ti apre la mente e ti permette di capire qual'è il vero significato dello star male. Ma anche il capitolo sugli incidenti ti fa comprendere come le cose che sembrano capitarci per caso non sono delle semplici coincidenze, ma ci vogliono insegnare qualcosa per come gestiamo la nostra vita. Oltre al "Destino come scelta" ed "Esperienza della rinascita" (di Dethlefsen) consiglio anche di Dahlke "Malattia linguaggio dell'anima" "Malattia come simbolo" e "Crisi personale e crescita interiore".
Un libro che fa una distinzione tra sintomo e malattia, dove quest'ultima è un monito a conoscere sè stessi. La prima parte tratta concetti esoterici e deve essere studiata bene per poter capire la seconda dove si trattano le malattie.
Cominciamo col precisare gli autori sono entrambi proveniente dal settore scientifico: uno è psicologo e l'altro è un medico. Questa precisazione è d'obbligo perchè gli argomenti trattati sono a dir poco scottanti. A tratti sembra addirittura di leggere un libro di medicina olistica; di fatto è un libro a dir poco incredibile sia in fase di analisi che di sintesi. A livello pratico il libro è diviso in due parti. La prima è una parte introduttiva per capire cosa sta alla base della malattia, dal più piccolo disturbo - irrilevante - a quelle ben più gravi. Viene detto che la malattia e i sintomi sono frutti di una necessità interna. Il modo in cui il subconscio manifesta le sue esigenze; Il testo prosegue parlando di polarità e di come la persona sia orientata a tenere un certo stile di vita profondamente contrario a ciò che sente dentro. Qui inizia e finisce tutta la malattia, e proprio grazie a questo è possibile, dai sintomi, capire le proprie esigenze interne e risolverle, risolvendo di fatto la malattia. Nella seconda parte del libro vengono prese in analisi le più comune malattie e disturbi: si passa dai disturbi sessuali, alle dipendenze chimiche, al sistema cardiaco e anche a eventuali disturbi psichici. Due sono gli aspetti più particolari di questa seconda parte. Il primo riguarda abitudini insignificanti, come mangiarsi le unghie, che sono sintomatiche di bisogni interni; il secondo il capitolo sul cancro, sicuramente il più pregnante dell'intero testo. Il libro è un contributo incredibile per capire questa nuova, che in effetti tanto nuova non è, lettura dei disturbi e delle malattie.
questo è un libro per il quale consiglio la lettura a tutti coloro che fanno i terapisti "alternativi" dai naturopati, iridologi, riflessologi ma anche a tutti coloro che vogliono meglio comprendere come ognuno di noi, seppur inconsciamente, condiziona il proprio destino per comprendere attraverso la malattia, meccanismi di vita.
Questo dovrebbe essere un libro di riferimento assoluto per i terapisti alternativi, almeno per avere gli strumenti base e un minimo di formazione che risulti veramente concreta e un minimo più profonda.
Stella
Acquisto verificato
Voto:
bellissimo libro, completo e chiaro. non potevo chiedere di meglio!
La parte più interessante è il loro approccio attraverso le domande. Un set di domande per ogni disturbo, laddove servono, per farti centrare immediatamente la questione principale, unite al capitolo finale su cosa fare per superarli. Uno strumento introspettivo preziosissimo.
Gisella
Voto:
Un libro "cult" per chi pensa che le malattie non siano altro che un messaggio da ascoltare, capire e interpretare. Le spiegazioni sono chiare e affascinanti, e mi ci sono sempre ritrovata, avendo avuto negli anni parecchi guai con la salute.
un libro molto profondo che mette in risalto molti punti critici dell'essere umano dei nostri tempi. tratta in un capitolo l'ambiente dell'ospedale con tutte le loro pratiche e motivi facendo capire il lettore di ciò che pultroppo avviene in questi tempi. da informazioni utilissime su vari problemi e patologie spichiche fisiche e mentali spiegandone specillmente il lato inconscio . bellissimo libro anche se profondo e diretto
Questo libro approfondisce la nostra conoscenza sul nostro corpo fisico e i corpi sottili. Esplica il rapporto tra la corporeità e l'anima. Un libro che apre il cammino verso nuovi orizzonti, ci aiuta all'incontro con noi stessi e ci illumina la strada da percorrere.
L'ideale sarebbe accoppiarlo con: il destino come scelta, li infatti viene esposta più in generale il background nel quale il libro si inserisce. Di fatto, questo libro è un approfondimento completo di un capitolo dell'altro libro.
Andrea
Voto:
Un testo illuminante e provocatorio, che vuole spingerci a riappropriarci delle redini della nostra salute attraverso un serio lavoro introspettivo su noi stessi. L'ottica di fondo è quella di assumersi la RESPONSABILITA' della propria Salute, anziché continuare a fare una inutile ed infantile "caccia al sintomo". Inutile dire che, come evidente dal mio voto, condivido appieno questo approccio.
Bellissimo libro fatto però solo per chi riesce ad avere una mente aperta, chi non riesce a vedere oltre la materialità umana non credo che riesca a comprendere i profondi significati che contiene. Un libro molto bello ma non per tutti.
E' stato il primo libro che ho letto, dopo la decisione di capire me stessa attraverso i dolori fisici e psichici della mia vita. Ho molta riconoscenza verso questo scrittore che mi ha dato l'opportunità di iniziare questo cammino con grande umiltà, comprensione e accoglienza di vita.
Questo libro va letto dopo "il Destino come scelta" (lo consiglia anche l'autore) per approfondire l'aspetto fisico, corporeo della nostra esistenza e del rapporto fra materia e coscienza. Un libro - come il primo - che mette in ordine tanti concetti accumulati negli anni scorsi, radicandoli alla realtà in maniera semplice e precisa come solo un tedesco può fare. Un libro che mi ha aperto gli orizzonti come pochi, un grande aiuto a fare un punto con se stessi e a prepararsi per centrare i prossimi passi! Un libro che mi suscita riconoscenza nei confronti dell'autore, un regalo della vita!
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Alessandro
Acquisto verificato
Questo dovrebbe essere un libro di riferimento assoluto per i terapisti alternativi, almeno per avere gli strumenti base e un minimo di formazione che risulti veramente concreta e un minimo più profonda.