A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Chi non ha mai sentito parlare di asma insistente, di interminabili malattie della pelle, di strane disfunzioni che paiono spostarsi da un organo all'altro, o di paure inspiegabili? In base ad una...
continua
Chi non ha mai sentito parlare di asma insistente, di interminabili malattie della pelle, di strane disfunzioni che paiono spostarsi da un organo all'altro, o di paure inspiegabili?
In base ad una vasta casistica, nel libro "Malattie Karmiche" Daniel Meurois ci guida a capire la causa di certe patologie davanti alle quali la medicina ufficiale è spesso vaga, contraddittoria o impotente.
L'autore chiama in causa memorie relative a esistenze anteriori e ci aiuta a penetrare meglio certi nostri ingranaggi poco esplorati.
Riconoscere l'origine karmica di un disturbo diventa allora il punto di partenza per una vera crescita interiore, capace di curare tanto l'anima quanto il corpo.
Le pagine di questo libro, di conseguenza, danno per scontata la reincarnazione.
Il lettore si troverà quindi ad accettare fin da subito il postulato delle vite anteriori, o perlomeno bisognerà che non abbia preclusioni in materia.
Attraverso questo libro Daniel Meurois fornisce diverse testimonianze raccontando casi di non poco conto e significativi, tutti autentici, che possono indurre alla riflessione e a una presa di coscienza.
"Malattie karmiche: riconoscerle, comprenderle, superarle" non si rivolge tuttavia ai convinti sostenitori della reincarnazione più di quanto non si rivolga agli scettici: è in primo luogo un libro da leggere con la testa e con il cuore, accettando di eliminare il maggior numero di preconcetti, sostituendoli con dei “perché no?”.
Per riassumere, è uno strumento di maturazione e di riflessione, utile tanto ai terapeuti quanto alle persone che soffrono di un disturbo inspiegabile o profondo... e che vogliono cercare di capire.
È scritto appositamente in modo semplice, con abbondanti esempi, affinché questo viaggio nelle profondità e sulle vette al quale il libro vi invita sia il più possibile gradevole... e quindi, arricchente.
Indice
Prima di cominciare...
Capitolo I - Primi passi
Capitolo II - Dall’ambito fisico all’ambito psicologico
Daniel Meurois è uno scrittore francese, laureato in Lettere all'Università di Lille. Dal 1980, ha pubblicato ben 34 libri che hanno avuto successo in tutto il mondo. È noto per i suoi viaggi astrali, viaggi fuori dal corpo che gli hanno permesso di consultare gli annali akashici, detti Memoria dei Tempi, e avventurarsi nello spazio immateriale dell'Akasha. Grazie a queste esperienze extra-corporee, Meurois riuscì a carpire preziosi segreti sulle vite di persone come Cristo e Francesco d'Assisi, oltre che sul senso della vita. I viaggi astrali sono stati sempre molto proficui, sin...
Continua a leggere la Biografia di Daniel Meurois
Adoro Daniel Meurois e tutti i suoi libri! In questa sua opera raccoglie diverse esperienze di suoi pazienti e riporta un ventaglio di esempi di quelle che possono essere strascichi di vite passate che , per una concomitanza di eventi, si manifestano nell'incarnazione presente. Ogni esperienza è corredata dalla sua soluzione, comunicando al lettore riflessioni e possibili soluzioni per problemi che sta vivendo lui o che stanno affrontando amici, conoscenti o parenti. Come tuttii libri di Daniel, non si può non entrare in profonde riflessioni che aiutano il lettore ad acchiappare un nuovo pezzetto di puzzle per la propria evoluzione.
Lettura piacevole con diversi esempi di casi trattati dall'autore che li descrive con molta serietà, umiltà e trasparenza. Interessante la correlazione tra le malattie e la memoria cellulare di vite precedenti (e non solo). Ė un libro che offre spunti di riflessione e prospettive alternative su come affrontarle rispetto ai metodi tradizionali, spiegandone l'origine e il vero significato di karma.
È un libro molto scorrevole l'autore porta l'esempio di persone che si sono rivolte a lui per risolvere delle problematiche di malattie io dico la causa che le ha provocato attraverso l'aura che l'autore stesso vede andando nei meandri della memoria della nostra anima fino ad analizzare la causa che l'ha scatenata: non è un libro facile da capire ma secondo me va riletto per capire quello che l'autore vuole comunicarci.
Libro piccolino ma con dei contenuti molto interessanti!
Grazie a questo libro ho capito diverse cose,.consigliano tutti di leggerlo!
Un libro che fa riflettere, apre la mente e insegna tanto
Come tutti vi libri di Daniel Meurois, anche questo fantastico. Il suo linguaggio chiaro e fluido ci fa comprendere come le nostre malattie possano essere frutto dell'anima.Della storia della nostra anima. Lo consiglio
Utilissimo per tutti i terapeuti olistici per comprendere come a volte le questioni inspiegabili hanno una verità nascosta che deve essere ricercata su altri piani dell'essere.
Buon libro che aiuta a comprendere le origini Delle proprie malattie fornendo ottimi spunti che vanno a fare breccia nel muro del nostro Conscio aiutandoci a fare emergere le nostre paure più profonde.
Non male, ma gran parte del libro tratta di "pazienti" dell'autore e delle loro fobie o malattie in relazione alle loro vite passate. Mi aspettavo altro.
Non mi piace il modo di scrivere di Merois ma sul contenuto nulla da dire. Sicuramente approfondisce e chiarisce l'aspetto della malattia come possibilità evolutiva scelta dall'anima e come ogni patologia affondi le sue radici molto indietro nelle nostre innumerevoli esistenze.
Lo trovo molto utile per comprendere il mondo sottile che si esprime anche attraverso le malattie, talvolta connesse con le vite precedenti. E' una lettura che consiglio, perché aiuta la comprensione di se stessi e apre a una visione più ampia
E' un libro interessante di piacevole lettura. Non vi sono solo trascrizioni di sedute ma molte riflessioni e ragionamenti di un autore che è partito dalle proprie esperienze personali per studiare, approfondire ed aiutare chi si rivolge a lui...ma aiuta anche a comprendere i meccanismi o leggi del karma, rimanendo molto attento a non considerare tutto ciò che accade imputabile ad esso.
Lo consiglio a chi vuole approfondire a livello più sottile l'origine delle malattie. Come tutti i libri di questo autore, lo trovo a tratti illuminante e per niente scontato.
Daniel Meurois è un "autore garantito", uno di quegli autori la cui qualità è fuori discussione. Il suo libro non ha la pretesa di rendere esaustivo un argomento così importante e antico (anche se attualissimo) come il titolo farebbe pensare, ma riesce a trasmettere i concetti fondamentali che sono alla base di una visione karmica delle malattie. Lettura facile e piacevole per un argomento complesso come questo.
Altra chiave di lettura per alcune malattie.. molto molto interessante. Ovviamente non si può dare per scontato di trovare in questo libro la risposta ad un proprio problema fisico ma, soprattutto quando non si riesce a capirne la causa, può essere uno spunto di riflessione
COME TUTTI I LIBRI DI DANIEL, A FINE LETTURA SI E' DISPIACIUTI CHE NON C'E' ANCORA DELL'ALTRO! BELLISSIMO!! E COME SEMPRE DI GRANDE AIUTO A RIFLETTERE E CONOSCERE DI SE STESSI SEMPRE PIU' UN MUOVO TASSELLO DI UNA VITA, LA PROPRIA, CHE RIMARRA SEMPRE E COMUNQUE INFINITA.
questo libro porta a delle riflessioni profonde che toccano ognuno di noi. ogni sfida nn vissuta porta a un incontro con .........le meravigliose canalizzazioni dei coniugi Givadaun
Molto interessante comprendere che spesso il nostro campo energetico soffre a causa delle memorie ,dei nostri ricordi trasformandosi anche in patologie molto serie e dolorose...
se si crede nel karma e quindi nella legge di causa- effetto viene semplice capire questo libro , ma mi rendo conto che non è facile e bisogna davvero avere anima e mente molto aperte
Un libro interessantissimo, che sebbene non contenga nessuna "rivelazione" su come guarire da queste malattie, aiuta a dare uno sguardo più approfondito al tema, e di sicuro farà riflettere il lettore attento e osservatore. L'ho trovato uno strumento utile, di sicuro! Comunque io adoro gli autori... :P
Con questo libro credo che gli autori non spingano nessuno ne' a credere ciecamente a cio' che dicono, ne' a credere a tutti i costi alle vite passate. Questo libro e' dedicato a chi vuole andare oltre ai percorsi conosciuti e a chi soprattutto non riesce a trovare una soluzione in nessuno dei metodi tradizionali proposti nella nostra societa'. Lo consiglio vivamente a chi ogni giorno si mette in discussione, a chi ama la vita e vuole aiutare sinceramente il prossimo come gli autori. E a chi ne ha sinceramente bisogno.
Testo banale, poco utile e molto discutibile nel metodo. L'autore infatti afferma che è in grado di leggere la vita passata delle persone, direttamente accedendo ai piani astratti dell'anima. Questa è una cosa tutta da verificare e vedere. Significa equipararsi ad un iniziato di alto grado; un Maestro di saggezza tanto per capirci. Il fatto è che un Maestro non dà mai tali informazioni, è il soggetto stesso che deve arrivare ad un punto di evoluzione tale da riuscire da solo (con il supporto dell' anima) ad iniziare a recuperare esse. Ma è un recupero lento, e che richiede diverse incarnazioni.
Bellissimo resoconto dell'autore, basato sull'esperienza personale, sulla capacità di riconoscere attraverso l'analisi di se stessi, le cause che originano le malattie. Tali cause fanno parte di un retaggio ereditario karmico che ogni essere umano si trova ad accumulare nel corso delle ripetute incarnazioni. Con l'ausilio delle informazioni contenute in questo libro si può avere un valido aiuto per comprendere non solo le cause che conducono alla malattia ma anche il modo come superarle e come evitare che si ripresentino nella nostra vita.
Ho l'impressione di avervi già recensito questo libro, e in modo negativo. Esso rafforza l'erronea conclusione, non supportata da alcuna teoria psicologica moderna o contemporanea degna di questo nome, che le nostre malattie siano dovute a influssi di una vita precedente, di cui l'autore ritiene di potere ricostruire i particolari. Non si può pensare che alcuno di noi contemporanei possa essere la reincarnazione di un nobile ghigliottinato durante la Rivoluzione Francese, o, a piacere, di un internato in un lager nazista. Ognuno di noi potrebbe allo stesso modo essere stato Attila o Tamerlano come il Re Sole , o Madame DeStael o Frederick Chopin. Queste teorie sono inaccettabilil ,fuorvianti e psicotizzanti, lo dico come psichiatra, e come già in occasione della prima recensione su questo volume, da me inviatavi a suo tempo, vi esorto ad essere più attenti nella scelta di un certo tipo di libri.
Premetto di non aver letto il libro, sono anni comunque che mi dedico ad un percorso di crescita personale orientato sia allo sciogliere i legami karmici, sia a prendere consapevolezza degli irritimenti genealogici. Ho avuto modo di toccare con mano gli effetti che tali blocchi possono avere anche sul fisico. Come persona che ha notevolmente migliorato la qualità della propria vita, vi invito a non farvi forviare da chi è convito di avere la verità assoluta quando possiede un campo visivo limitato e vi esorto a trovare la vostra strada di crescita. PURTROPPO il mondo accademico spesso non avendo ancora "strumenti" per verificare certe realtà non le accetta. Magari come la storia ci insegna ci vorranno dei secoli perché faccia dei significativi passi avanti.
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
sempre per gli amanti del genere. questo autore come la moglie scrivono cose interessanti ma bisogna avere una mente molto aperta, in particolare questo testo parla di come malattie a cui non si riesce a dare una diagnosi precisa o almeno una cura precisa, facciano parte di un qualcosa che fa parte delle nostre vite passate. un buon testo, ma, secondo me, per gli amanti.
Sono un'insegnante Yoga diplomata con la Federazione Nazionale Yoga, ma soprattutto una psichiatra dei servizi pubblici. Lo Yoga e la pratica terapeutica insieme aiutano il mio lavoro, per questo spesso ricorro a Voi. "Malattie karmiche", mi ha molto deluso. Vorrei che steste più attenti al "messaggio" che diffondete. Credere che la propria malattia sia legata a fatti delle "vite precedenti" è un nonsenso sia dal punto di vista psicologico- psicodinamico, ma anche dal punto di vista delle religioni orientali, specie buddhismo e induismo. Nella teoria psicodinamica di ispirazione freudiana c'è tutto quello che si può desiderare per spiegare l'essere umano dal punto di vista della psicologia "scientifica". Nel buddhismo e nell'induismo si insegna che la "reincarnazione" sotto specie umana è dono raro, se non rarissimo, se non eccezionale, per questo oltremodo prezioso. Non esiste alcuna teoria negli scritti buddhisti o induisti che faccia pensare che una persona possa esistere nel XXI° secolo, ma anche essere vissuta durante la Rivoluzione Francese, e avere sentito la lama della ghigliottina sulla nuca, oppure esistere ora ma avere vissuto l'esperienza di un campo nazista di sterminio nel secolo XX°, ed essere stato/a vittima oppure aguzzino. La diffusione di queste "teorie" che mi auguro confinate a pochi non è assolutamente augurabile. Ho ordinato il libro "Malattie karmiche" perchè alcuni miei colleghi psichiatri, ma non solo loro, sono convinti che la malattia una persona se la produce da sè, la "crea", per così dire, se la vuole, in un certo senso. Speravo che il libro mi aiutasse a capire, ma purtroppo non è stato così, anzi. Ciò non toglie che continui ad apprezzarvi molto: ma state attenti ai "falsi profeti", troppa gente specula e non è proprio il caso di incoraggiare la psicosi.
È lei la psichiatra Tiziana, che ha scritto anche un'altra abbastanza lunga recensione? Perché se lo è allora inevitabilmente si pone la domanda come la sua professione spiegherebbe le sue recensioni, visto il suo tono abbastanza ..., con quale di recensioni bastava anche solo una con la quale ovviamente ha già espresso la sua opinione. Saperlo sarebbe un dato importante per poter valutare al meglio le sue recensioni, nel caso che si tratta di stessa persona, mentre visto che prima recensione la firma come "Anonimo" forse si tratta di stessa psichiatra ma vero nome è qualche terzo...; ma insomma.
Daniela Longo
Buongiorno, desidero rispondere alla psichiatra che 8 anni fa ha ammonito questo libro asserendo con certezza che (in parole povere diciamo) l'interno di esso contiene solo fandonie... Dico semplicemente che, nella sua descrizione in merito, lei è incoerente, perché da per scontato che le verità di Daniel siano falsità, asserendo però che le sue siano verità indiscutibili. Io credo solo che voglia portare acqua al suo mulino e questa certezza che si basa solo ed esclusivamente sui suoi studi e verità scientifiche e non solo, non sono comunque una base certa per raccontarle come se fossero legge. Ah... non è l'unica psichiatra qui dentro... che poi... meglio un ipnosi che una botta di psicofarmaci che rimbambiscano la mente.
Corrado
sulla base delle mie esperienze sono d'accordissimo con te. Grazie!
Clorinda
Acquisto verificato
Voto:
Lo consiglio a chi...come me,al momento si sta dicendo moltissimi PERCHE'....e avendolo appena letto..,davvero sono sbalordita e anche molto molto rincuorata.Sicuramente,...bisogna anche provare le medologie di "Guarigione"...che espone L'autore...,proprio per capirsi,senza farsi paranoie...,ma andando davvero a ricercare chi siamo stati precedentemente,chi siamo adesso....e perche' certi comportamenti ...ci hanno ossessionato,o comunque ci creano ostacoli.Siamo NOI che con l'amore e la compassione SCALIAMO le montagne delle nostre PAURE....e le ABBATTIAMO!!!!!!!!! Bellissimo libro che merita un'approfondimento nel profondo.
Si potrebbe definire un metodo di cura naturale. L'autore, attraverso la sua capacità di leggere nel cuore e nei corpi astrali delle persone, riesce a " vedere " la natura delle malattie rivivendo le mappe del passato in cui un'avvenimento magari cruento ha depositato nella memoria un segno forte riportando nell'attuale vita l'eco di un danno lontano un secolo e a volte ancora di più. Il prenderne coscienza, ristabilisce incredibilmente oltre che la comprensione della malattia, la causa, quindi," causa ieri, effetto oggi". E' un libro molto interessante. Luisa Fortini
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Chiara
Premetto di non aver letto il libro, sono anni comunque che mi dedico ad un percorso di crescita personale orientato sia allo sciogliere i legami karmici, sia a prendere consapevolezza degli irritimenti genealogici. Ho avuto modo di toccare con mano gli effetti che tali blocchi possono avere anche sul fisico. Come persona che ha notevolmente migliorato la qualità della propria vita, vi invito a non farvi forviare da chi è convito di avere la verità assoluta quando possiede un campo visivo limitato e vi esorto a trovare la vostra strada di crescita. PURTROPPO il mondo accademico spesso non avendo ancora "strumenti" per verificare certe realtà non le accetta. Magari come la storia ci insegna ci vorranno dei secoli perché faccia dei significativi passi avanti.