Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Le Malattie Reumatiche

Guida pratica per vivere meglio

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 24,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 224
  • Formato: 19x24
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo volume identifica i principali tipi di malattie reumatiche, descrivendone nel dettaglio sintomi, evoluzione e diagnosi. Un'ampia sezione è dedicata al trattamento farmacologico e chirurgico delle patologie reumatiche, oltre che alle terapie non convenzionali, tra cui attività fisica e dieta. Convivere con queste patologie è possibile e il volume si propone di aiutare i lettori fornendo consigli pratici per ridurre il dolore, mantenere la mobilità articolare e proteggere le articolazioni.

Descrivere in modo chiaro il vasto mondo delle malattie reumatiche è tutt'altro che semplice a causa della complessità, della variabilità dei quadri clinici e delle innumerevoli possibilità terapeutiche. Il volume vi permetterà di comprendere tali patologie, grazie anche all'utilizzo di un linguaggio semplice per descrivere i diversi trattamenti disponibili, dalle terapie più recenti alle opzioni proposte dalle medicine naturali.

Negli ultimi cinquant'anni la conoscenza sulle malattie reumatiche è migliorata e oggi se ne rilevano quasi duecento tipi. Ciò ha permesso ai medici di diagnosticare le diverse patologie con maggior precisione, sviluppando i trattamenti più adatti per le esigenze dei singoli pazienti. Grazie alle innovazioni scientifiche, inoltre, le tecniche diagnostiche sono progredite e oggi le artropatie possono essere identificate con maggiore tempestività.

Gli autori del volume fanno parte di un gruppo di specialisti formato da docenti di reumatologia, fisioterapia e dietologia, chirurghi ortopedici e terapisti occupazionali, con molti anni di esperienza nel trattamento e nella cura dei pazienti affetti da malattie reumatiche.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su