Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Mamma, Io Sono Grande!

Come far fiorire la personalità dei bambini

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro pone al centro della relazione adulto/bambino l'idea che i bambini sono, fin dalla loro nascita, persone consapevoli dei loro bisogni e suggerisce ai genitori soluzioni efficaci e indicazioni fondamentali per aiutarli a sviluppare positivamente la personalità e le potenzialità dei loro bambini.

Il libro si rivolge a genitori di bambini di età compresa tra i due e gli otto anni. Ma anche a educatori e insegnanti alle prese con bambini di quella fascia di età. È una guida utile e indispensabile per non trovarsi impreparati rispetto alle fasi di crescita di un'età delicata e importante.

Attraverso esercizi e consigli, i genitori vengono aiutati a vivere il loro ruolo educativo, senza eccessivi affanni e con molta gioia e responsabilità. L'obiettivo che questa proposta educativa raggiunge risulterà efficace in quanto aiuterà sia i genitori sia i bambini ad avere fiducia in se stessi.

Tra le sfide che il nostro tempo, complesso e mutevole, ci pone, quella educativa è sicuramente la più difficile. C'è bisogno di ripensare il rapporto genitori-figli in un'ottica centrata sulla crescita e sullo sviluppo del bambino, considerando però anche che i genitori sono impreparati a svolgere il loro ruolo.

AUTORE

Aletha Jauch Solter - E' psicologa dell'età evolutiva in California e madre di due bambini. Ha studiato con lo psicologo svizzero Jean Piaget presso l'Università di Ginevra e ha conseguito la specializzazione in psicologia presso l'Università della California. Dal 1978 lavora con gruppi di genitori, educatori e bambini.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

testo di aiuto non solo ai genitori ma anche a chi come me desidera conoscere i bambini nel loro intimo

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su