Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Management della Formazione

Dal servizio formazione alle Academy/Corporate University

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 33,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 249
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2016

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il management della formazione è una delle aree più importanti per il successo della formazione aziendale.

In questo testo, frutto di 20 anni di esperienza sia a livello nazionale sia a livello internazionale sono inclusi i fondamentali della formazione, dal lato della domanda (le aziende) e dal lato dell’offerta (le società di formazione e i formatori).

Le nuove tematiche delle Academy e delle Corporate University sono trattate in modo esaustivo e per chi è interessato troverà una road map di come costruire una Academy/Corporate University di successo. Il libro è arricchito da un’ampia presentazione di successi nell’ambito della formazione alla vendita, customer care, salute e sicurezza dei lavoratori, creatività e problem solving.

Le basi teoriche delle metodologie formative si integrano con l’esposizione pratica di ben 22 best case aziendali, tra cui Vodafone, Mediolanum, Zurich, Unicredit, Pirelli, Illycaffè e tantissimi altri casi. Il libro è pensato con un’importante integrazione digitale on line; potremmo definirlo un libro “blended”: le soluzioni tecnologiche permetteranno al lettore di scaricare materiali di provata efficacia.

AUTORI

Massimo Soriani Bellavista, laureato in Psicologia del Lavoro. Da 25 anni si occupa di formazione aziendale nell’area comportamentale; è cofondatore e Amministratore delegato di due società specializzate in formazione innovativa ed e-learning. Collabora con la Scuola Universitaria Supsi di Lugano in Svizzera da 13 anni dove ha insegnato Gestione delle risorse umane e ora segue la formazione manageriale. Collabora con Il Sole 24 Ore da molti anni sia come docente sia come progettista per i Master in Management della Formazione e di Human Resource.

Anna Faggin, ha lavorato in ambito europeo presso EVTA, European Vocational Training Association. Laureata in Economia e Commercio, musicista diplomata in clarinetto, executive master in Management della Formazione presso la Business School de Il Sole 24 Ore, ha conseguito la certificazione in Integrated Talent Management presso ATD, American Talent Development.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su