Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Un nuovo vocabolario per pensare alle aziende come “soggetti sociali con una responsabilità economica”.
Che cosa sono i manager? Una casta di privilegiati, irresponsabili, strapagati, che sacrificano la loro vita per il lavoro e alla fine del mese aprono estratto conto e busta paga e fanno di conto? Quali competenze hanno?
Sanno tutto di sistemi informativi, ma poco di comunicazione umana. Si sono specializzati in tutto senza capire più l’uomo. Come recuperare nelle aziende rapporti che siano innanzitutto umani prima che efficaci?
Serve un vocabolario nuovo. Servono responsabilità, rispetto, coscienza e orientamento al futuro.
Le aziende non sono soggetti economici con una responsabilità sociale, ma soggetti sociali con una responsabilità economica. Servono visioni, molto coraggio e il tempo per realizzarle.
Dettagli Libro
Editore | Feltrinelli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 215 - 13x20cm |
EAN13 | 9788807890871 |
Lo trovi in: | Management - Gestione Aziendale |
Autore
Giuseppe Morici è in Barilla come presidente della Regione Europa. Per Feltrinelli ha pubblicato Fare marketing rimanendo brave persone. Etica e poetica del mestiere più discusso del mondo (2014).
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Carlo
Acquisto verificato
Voto:
Un libro davvero completo sui valori che un manager deve avere per guidare la sua azienda, i dipendenti, la vendita dei suoi prodotti ed il rapporto con il cliente cercando di restare onesti e soprattutto umani