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Manager Emotivamente Intelligente

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Manager Emotivamente Intelligente

Come sviluppare le 4 competenze emotive della leadership

David R. Caruso , Peter Salovey

Con l'acquisto di 29,00 euro di articoli di Unicomunicazione riceverai in omaggio il libro "Viaggio nella PNL"

Scopri come sviluppare le 4 competenze emotive della leadership con il libro "Manager Emotivamente Intelligente" di David R. Caruso e Peter Salovey. Quanto sono importanti le emozioni sul... continua

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Descrizione

Scopri come sviluppare le 4 competenze emotive della leadership con il libro "Manager Emotivamente Intelligente" di David R. Caruso e Peter Salovey.

  • Quanto sono importanti le emozioni sul lavoro
  • Come puoi sintonizzarti con le tue emozioni e con quelle delle persone con cui lavori?
  • Come puoi gestirle al meglio ed essere più efficace?

Ci è stato insegnato che le emozioni dovrebbero essere vissute ed espresse in modo assai controllato, soprattutto nel mondo del lavoro: in quel contesto, infatti, esprimere emozioni rischia di essere considerato non professionale.

Questo libro, però, dimostra che emozioni ed empatia non solo sono importanti, ma addirittura indispensabili per:

  • prendere buone decisioni;
  • evitare il sommarsi dei problemi;
  • affrontare i cambiamenti e avere successo.

Nel libro trovi studio di casi, suggerimenti e schemi per scoprire quali sono le 4 competenze emotive che identificano, utilizzano, capiscono e gestiscono le emozioni, e incorporarle nei ragionamenti e nei comportamenti anche nel mondo del lavoro.

Come scopri leggendo "Manager Emotivamente Intelligente", concentrarsi sulle emozioni non rende più deboli, ma permette di guardare in faccia e affrontare il conflitto e il cambiamento.

“Questo meraviglioso libro aiuta a legittimare le emozioni sul posto di lavoro e traduce i concetti in strumenti pratici che possono essere usati efficacemente ogni giorno.” Antonella Rizzuto, Coach e Trainer di Intelligenza Emotiva

Allegati

Indice

Introduzione

PARTE 1: IMPARARE A CONOSCERE IL MONDO DELL’INTELLIGENZA EMOTIVA

1. Emozioni e ragione sul lavoro

2. Guida alle Emozioni

PARTE 2: CAPIRE LE PROPRIE COMPETENZE EMOTIVE

3. Leggere le persone
Identificare le emozioni

4. Scegliere lo stato d’animo
Utilizzare le emozioni

5. Predire il futuro emotivo
Capire le emozioni

6. Fare, ma con sentimento
Gestire le emozioni

7. Misurare le capacità emotive

PARTE 3: SVILUPPARE LE PROPRIE COMPETENZE EMOTIVE

8. Leggere le persone correttamente
Migliorare la capacità di identificare le emozioni

9. Scegliere l’umore giusto
Migliorare la capacità di utilizzare le emozioni

10. Predire il futuro emotivo accuratamente
Migliorare la capacità di capire le emozioni

11. Fare, ma con sentimento intelligente
Migliorare la capacità di gestire le emozioni

PARTE 4: APPLICARE LE ABILITÀ EMOTIVE

12. Gestire se stessi
Applicazione delle proprie abilità di intelligenza emotiva 

13. Gestire gli altri
Applicare le abilità di intelligenza emotiva con gli altri 

14. Formare il manager emotivamente intelligente 

APPENDICE 1
Valutazione dello stile emotivo

APPENDICE 2
La Guida alle Emozioni

APPENDICE 3
Ulteriori letture e aggiornamenti

Note

Ringraziamenti

Informazioni sugli autori

Dettagli Libro

Editore Unicomunicazione
Anno Pubblicazione 2019
Formato Libro - Pagine: 400 - 15,5x21,5cm
EAN13 9788833620367
Lo trovi in: Leadership
Posizione in classifica: 770° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autori

David R. Caruso - Foto autore

David R. Caruso è psicologo e consulente gestionale. Conduce seminari di formazione dedicati all’intelligenza emotiva in tutto il mondo.

Peter Salovey - Foto autore

Peter Salovey è presidente dell’Università di Yale e professore di psicologia. Ha pubblicato i primi articoli scientifici sull’intelligenza emotiva (con John D. Mayer), introducendo il concetto nel campo della psicologia.


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