Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 38 punti Gratitudine!


Manager Songbook

Rock e canzone d'autore per migliorare l'azienda

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 19,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 192
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2010

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Prendiamo per esempio il successo di Bruce Springsteen, è il successo di una delle più grandi aziende di tutti i tempi. Un successo che dietro la mietitura di un profitto economico enorme lascia intravedere raffinate strategie organizzative, affinate tattiche gestionali, sapiente amministrazione del prodotto, grande senso di responsabilità nella leadership, una spasmodica tutela del brand e una dedizione assoluta per la qualità finale.

Tutto condito da tanta, tanta passione e sentimento di partecipazione. E non sono forse questi i principi e i valori a cui il nuovo management deve ispirarsi?

Non sono questi i nuovi manager che il mondo si aspetta dopo il disastro dei vecchi modelli? E quelli che oggi ricoprono ruoli manageriali non sono forse gli stessi ragazzi che negli stadi andavano in visibilio per Springsteen?

Allora il cerchio si chiude e le cose sono più semplici di quello che sembrano, basta volerle ed esserne consapevoli e responsabili.

Cerchiamo di trasferire nella dura realtà aziendale i valori, i principi, le passioni che ci hanno ispirato e formato nella vita... e il profitto crescerà.

AUTORE

Piero Chiappano è People Manager di Virgin Active Italia dove si occupa di tutti i temi legati alle risorse umane con particolare attenzione alla formazione, allo sviluppo manageriale e all'employer branding. Lavora nel fitness dal 2002, settore nel quale ha cominciato come Club Manager prima di dedicarsi definitivamente, dal 2006, al People Management.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su