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Il Manager Transazionale

Come risolvere i problemi delle persone con l'analisi transazionale

 

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  • Prezzo € 22,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 228
  • Formato: 14x21,5
  • Anno: 2002

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Il Manager transazionale contiene teoria semplice ed esempi presi dai problemi di ogni giorno di una vita professionale e di lavoro, per aiutarvi a divenire un manager più efficace e di successo.

La maggior parte, se non tutti, i problemi di un dirigente, di un venditore, di un imprenditore, di un professionista, di un insegnante, e più in generale di quanti hanno rapporti con altri (giornalisti, politici, operatori sociali, ecc.) possono essere risolti o anticipati da una comunicazione chiara, diretta tra noi e gli altri.

Nel Manager transazionale scoprire come usare l'analisi transazionale per comunicare efficacemente con i vostri collaboratori, superiori, dipendenti, clienti, vicini, allievi, familiari.

Il libro mette a fuoco:

* Supervisione

* Capacità di comunicazione

* Capire se stessi e gli altri

* Come delegare responsabilità

* Prendere decisioni

* Risolvere conflitti

* Aumentare la motivazione

* Assumere o licenziare

Indice:

* Come posso fare perché le cose vadano meglio?
* Come posso evitare una comunicazione "distorta"
* Che cosa è l'At
* Imparare l'At migliorerà le mie possibilità di successo?
* Perché la gente è così prevedibile, e così imprevedibile
* Che cos'è uno stato dell'io?
* Cosa posso fare se non mi piace una parte di me?
* Come posso riconoscere uno stato dell'io?
* Come posso cambiare il mio stato dell'io?
* Perché alle persone servono gli stroke?
* Perché la gente vive e accetta stroke negativi?
* Perché a volte la gente rifiuta gli stroke positivi?
* Perché la gente continua a fare sempre le stesse cose?
* Che cosa è un copione?
* Perché la gente non lascia perdere i copioni quando cresce?
* Non mi piace il mio copione. Come posso cambiarlo?
* Come posso esercitarmi ad usare i miei stati dell'io efficienti?
* Che cosa sono i giochi?
* Dovrò infrangere le regole?
* Voi avete il potere di cambiare le decisioni della vostra infanzia
* Chiedete agli altri quello che volete, e aspettatevi che gli atri facciano altrettanto
* Come possiamo riuscire a capirci gli uni con gli altri?
* Come posso riuscire a comunicare con me stesso?
* C'è qualcosa che possa rendere tutto questo più facile?
* Cosa intendete per comunicazione "autentica"?
* Come facilitare il cambiamento?
* Che cosa è il confronto?
* La rabbia è veramente OK?
* Perché costruiamo sentimenti di rabbia di questo tipo?
* Non si può evitare semplicemente la rabbia?
* Quali sono i trabocchetti da cui bisogna guardarsi?
* In quali maniere posso evitare di mettermi sulla difensiva quando sono confrontato?
* Come posso incoraggiare gli altri a confrontarsi efficacemente?
* Come applicare l'At alla supervisione
* Che cos'è un' organizzazione Ok?
* Sembra che la mia organizzazione non sia Ok, che posso fare?
* Cos'è una riunione di supervisione?
* Qual è il ruolo del supervisore nei conflitti fra dipendenti?
* Come posso facilitare l'assunzione nei conflitti fra dipendenti?
* Quali sono i bisogni fondamentali di chi inizia un nuovo lavoro?
* C'è qualche modo "licenziare"?
* Come posso aumentare l'efficienza delle riunioni del mio reparto?
* Come comincio a mettere in pratica queste idee?
* E la mia vita personale?
* Come posso applicare tutte queste teorie ai miei rapporti con la famiglia?
* Che cosa è la simbiosi?
* Da questo punto dove si va?
* Ora che ho finito il libro, ho deciso che voglio fare dei cambiamenti. Come comincio?
* Ho cercato di cambiare il mio comportamento ma continuo a cadere nei vecchi modelli. Che cosa c'è di sbagliato?
* Come si trova un consulente?

AUTORE

Abe Wagner - Direttore della T.A. Communications, Inc. (Denver, Colorado, Usa) ha oltre vent'anni di esperienza nel management. E' noto consulente e ha operato con successo in organizzazioni di ogni genere, piccole e grandi, di tutto il mondo. Insegna "people skills" ai quadri intermedi, ai dirigenti, al personale di vendita ed è considerato uno dei maggiori esperti in questo campo.
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