Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Mandala dei Puzzle

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

È chiaro a tutti che ai bambini piace molto colorare. Se li si lascia fare, ecco che disegnano di preferenza forme circolari, così come a volte fanno gli adulti, ad esempio mentre parlano al telefono. Questo conferma che abbiamo un rapporto speciale con il cerchio, archetipo della creazione, ancorato nel nostro subconscio.

Il termine mandala ha origine dal sanscrito e significa proprio "cerchio". Nella filosofia indiana ogni cerchio ha un chiaro e determinato punto centrale. In origine i mandala erano utilizzati per la meditazione. Mediante la concentrazione su un punto centrale il flusso dei pensieri può per un breve istante arrestarsi e si può stabilire un contatto con il sé.

Colorare i mandala è un'attività ricchissima di potenzialità, anche per gli adulti, perché è in grado di tenere compagnia ai bambini iperattivi e di coinvolgere creativamente quelli annoiati. Infatti scegliere con accortezza i colori per ottenere un risultato particolarmente gradevole è sempre fonte di soddisfazione. Non solo, chi lo desidera, può staccare dal libro i suoi mandala più belli per appenderli o farne dei graditi regali.

In questa raccolta motivi più facili seguono altri più complessi e ricchi di particolari da colorare, creando un interessante effetto tridimensionale.

In omaggio un mandala-puzzle in cartoncino per rilassarsi e giocare a ricomporre il proprio mandala. Età di lettura: da 4 anni.

AUTORE

Johannes Rosengarten, tedesco, è nato l’8 agosto 1952. Ha conseguito un diploma universitario in design e lavora principalmente come grafico. Insegna mandala, pittura meditativa e lavori con la carta in diversi ambiti formativi e a docenti di seminari estivi. Esegue lavori artistici nel campo della pittura libera e meditativa; studia e disegna i mandala; realizza sia oggetti di consumo sia prodotti artistici con carta lavorata a mano. Ha una lunga esperienza nello yoga e nella meditazione.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 4 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

come per i disegni da colorare, anche i puzzle sono molto utili per rilassarsi e far affiorare pensieri, ricordi ed idee mentre si ci perde nelle forme...

Commenta questa recensione


Torna su