Descrizione
Solo un approccio scientifico può aiutarci a ritrovare quell'equilibrio perduto e a perdere peso per non ingrassare più.
Sono decenni che nel mondo occidentale una schiera di "esperti" sciorina senza posa formule magiche pronte all'uso per il dimagrimento. Sono quasi sempre le stesse, con poche varianti dettate da mode passeggere, e parlano di calorie, di bilancio energetico, di "entrate" che devono essere minori rispetto ai "consumi".
Chi vuole perdere peso è poi bersaglio di un'infinità di diete, molte delle quali arrivate facendo un gran rumore per poi sparire pian piano nel silenzio. A queste si aggiungono i messaggi costanti e invadenti del marketing delle industrie alimentari, che ci condizionano a comprare cibi senza zuccheri (ma pieni di dolcificanti), cibi "light" poveri in grassi (ma pieni di zuccheri), cibi spacciati come naturali (ma pieni di conservanti) .
Una palude di informazioni vaghe e confuse. E un solo dato certo: continuiamo a ingrassare. È necessario fare ordine. Perché le cose sono molto più complesse di come ce le raccontano.
La verità è scomoda, ma affrontarla è urgente: qualcosa si è spezzato nel delicato equilibrio che lega il nostro metabolismo all'ambiente che ci circonda, e l'origine di questa frattura va ricercata nel cibo che ingeriamo: iperprocessato, ipercalorico e iponutriente.
Dettagli Libro
Editore | Pickwick Libri |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 269 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788868369293 |
Lo trovi in: | Dimagrire e peso forma |
Posizione in classifica: | 6.468° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,20 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
20% -
4 Stelle
80% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
Sono arrivato a metà di questo libro che mi ha subito catturato perché è esposto in modo chiaro e da una visione non banale delle dinamiche che regolano le variazioni di peso e il metabolismo. Dato che anch'io, da naturopata mi occupo di alimentazione, farò tesoro delle informazioni del dott. Ongaro.
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo come sempre il dottor Ongaro che ci insegna a mangiare i cibi giusti spiegandoci anche i motivi. Nel libro sono riportati esempi e storie di pazienti in cui possiamo ritrovare anche i nostri problemi e i nostri errori. Un grande professionista come sempre!
Lucia
Acquisto verificato
Voto:
Chiaro semplice di facile comprensione coinvolge immediatamente e fa venire voglia di provare le semplici tecniche che ongaro ci suggerisce
Leonardo
Acquisto verificato
Voto:
Di nuovo un libro di Ongaro con titolo e copertina ammiccanti e viceversa un contenuto "serio" e specialistico, pur espresso con uno straordinario stile divulgativo e quindi facile da acquisire. Lo consiglio a chiunque anche chi non ha nessun interesse o necessità di intraprendere una "dieta" in quanto offre evidenze puntuali sull'effetto (importantissimo) dei cibi sulla nostra esistenza
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Intrigante nella spiegazione fa venire voglia di sperimentare questo tipo di alimentazione. Consiglio la lettura anche solo per interesse generale.