Descrizione
Una dieta crudista - o Raw Food - per essere salutistica deve seguire determinate regole e non essere approssimativa. Renè Andreani, esperto da decenni di alimentazione naturale e vegetariana, ci illustra come seguire questa dieta e quali vantaggi se ne possono trarre.
L’autore propone nel suo testo una panoramica di tutto quello che l’alimentazione naturale ha scoperto e suggerito nell’ultimo secolo e dà indicazioni di carattere generale su come mantenere la salute con alcuni consigli di base incentrati sulla dieta e lo stile di vita.
Un volume davvero ricco, dove vengono illustrate anche le carenze nutrizionali dei cibi cotti e i problemi di salute che derivano dall’uso improprio delle proteine animali e in particolare dei latticini per i meccanismi metabolici deleteri che inducono nell’organismo umano. Ci sono poi parti descrittive su ogni alimento vegetale preso in considerazione (semi oleosi, verdure, alghe, germogli, frutta, fiori ecc.) con le caratteristiche nutrizionali e gli usi terapeutici che è possibile farne.
Infine un interessante calendario della frutta di stagione, gli esempi di ricette ad opera di un grande chef vegano di fama internazionale e gli approfondimenti a tema come la cura dell’uva, il digiuno e molto altro.
L’autore ha trovato una nuova modalità di approccio dietetico da lui denominato Metodo René Andreani (MRA), in grado di risolvere tutte le problematiche di salute legate all’alimentazione. Il metodo è costituito da varie ripartizioni interne che comprendono disposizioni per lo stile di vita “SloWater”, la predilezione per i cibi crudi (Raw food), il rispetto di corrette combinazioni alimentari e altre indicazioni di carattere generale.
Il libro quindi è assolutamente adatto a chi vuole ricavare il massimo possibile dalla propria dieta, a chi intende recuperare stati di salute vacillanti o trovare aiuto nel caso di malattie croniche di difficile guarigione.
Contiene le tavole delle corrette combinazioni alimentari: compatibilità e incompatibilità degli alimenti.
Contenuti:
- Qual è il combustibile ideale per noi?
- Alimentazione Crudo-Cotto a strati successivi
- La moderna e aggiornata dieta mediterranea
- Le corrette combinazioni alimentari
- I fiori commestibili nell'alimentazione vegana
- Ricette vegane-crudiste di "Cuoco senza Fuoco"
- Le 3 fase circadiane
- La piramide del benessere
- Dimagrire masticando e camminando
- Ampeloterapia: La cura dell'uva
- Depurazione settimanale
- Digiuno: la natura sostituisce la chirurgia
- Il calendario perenne con i periodi in cui mangiare i diversi tipi di frutta e verdura
Platone affermava che non fosse possibile guarire solo il corpo a prescindere dalla conoscenza della mente e dell’anima, mentre Eraclito sosteneva che l’armonia nascosta fosse più forte di quella manifesta.
Non dobbiamo mai dimenticare che, in caso di guarigione, il merito sia solo della natura e della forza di guarigione interna che ognuno possiede dentro di sé.
Noi possiamo solamente evitare di ostacolare questo processo non intossicando e avvelenando, con i nostri comportamenti, gli organi preposti a questo processo d’autoguarigione.
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2012-2013 |
Formato | Libro - Pagine: 79 - 23x33cm |
EAN13 | 9788862295857 |
Lo trovi in: | Crudismo e Raw Food |
Autore
René Andreani - Studioso di Medicina “Integrata” e di Terapie “Olistiche” di Sostegno, per la ricerca e la cura delle Malattie Degenerative e per il Ringiovanimento. Studioso e sperimentatore, per essere SEMPREVERDE e raggiungere la longevità, in piena forma, con i soli metodi naturali e l’Igienismo: la Scienza della Salute. Fondatore e presidente della Lepav - Lega per l’Alimentazione Viva e l’Igienismo (associazione transnazionale senza fini di lucro).
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
44% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
11% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
11%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
In questo libro vengono spiegati tutti i vari benefici di una alimentazione crudista. Perché è buona per noi, i vantaggi e non ultimo, il risparmio energetico
ROBERTO
Acquisto verificato
Voto:
il libro è interessante in quanto spiega come il cibo crudo è importantissimo per la nostra salute ricco di vitamine, sali minerali e enzimi. Grazia al giardino dei libri spedizione veloce
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Impaginato come una sorta di grande atlante dell'alimentazione crudista sotto forma di schemi e tabelle. Non l'ho trovato semplice, né funzionale, per quanto ricco di informazioni. Per quanto originale nell'impaginazione e nella grafica, mi è sembrato caotico. Non mi ha lasciato granché.
Tiziana
Voto:
Un libro dalla lettura chiara e semplice, che dà nozioni informative sul crudismo. Mi è piaciuto davvero molto. Lo ricomprerei senza dubbio.
Sabrina
Voto:
Ottimo libro 💖ve lo consiglioo così almeno capirete che diventare vegani e anche per salute e per gli animali che vogliono vivere
Giuseppa
Anna non ho capito ma volevi mangiare carne cruda forse hai sbagliato a comprare libro!