Mangiare per Crescere

  Clicca per ingrandire

Mangiare per Crescere

Consigli per genitori in gamba

Mauro Destino , Federico Marolla

  • Prezzo: € 18,00

Gome educare il bambino a mangiare, e vivere, in modo sano. Dalla primissima infanzia fino a tutta l’adolescenza, senza angoscia, ma consapevolmente e con gioia. Il libro ci accompagna nella... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Mangiare per Crescere

Descrizione

Gome educare il bambino a mangiare, e vivere, in modo sano. Dalla primissima infanzia fino a tutta l’adolescenza, senza angoscia, ma consapevolmente e con gioia.

Il libro ci accompagna nella comprensione del comportamento alimentare dei bambini, delle sue connessioni con le abitudini di vita e delle sue ripercussioni sulla salute.

Ricco di storie e di esempi, ma anche di informazioni sui principi alimentari e sui fabbisogni nutrizionali, il testo è integrato dall’analisi dei comportamenti e delle abitudini e, soprattutto, dall’indicazione dei necessari correttivi (alimentari e non solo).

Scritto per un ampio pubblico di genitori, nonni e zii, ma anche di educatori, nutrizionisti, medici, pediatri e operatori dell’infanzia, si conclude con un’appendice piena di ricette a misura di bambino e consigli da mettere in pratica, subito e con facilità.

Dettagli Libro

Editore Il Pensiero Scientifico Edizioni
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 333 - 14,5x21cm
EAN13 9788849004861
Lo trovi in: Alimentazione bambini

Autori

Mauro Destino Biologo, Specialista in Scienza dell'Alimentazione. Docente a.c. in Nutrizione all’Università di Camerino. Lavora alla Fundación Universitaria Iberoamericana (FUNIBER) presso l’Università Politecnica delle Marche. Autore e divulgatore, esercita la professione di nutrizionista a Mesagne (BR) e Lecce.

Federico Marnila Pediatra di famiglia a Roma. Svolge attività di ricerca e formazione all'interno dell’Associazione Culturale Pediatri (ACP) e del gruppo Pediatri per Un Mondo Possibile. Collaboratore della rivista Un pediatra per amico, partecipa a iniziative e progetti che promuovono una città a misura di bambino.

Dello stesso autore:


Torna su
Caricamento in Corso...