Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Mangiare per gli Occhi

Occhio e nutrizione

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 22,95
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 234
  • Formato: 21,5x21
  • Foto a colori
  • Anno: 2010

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una corretta alimentazione è importante non solo per mantenere il corpo in uno stato di buona salute, ma anche per fornire all'organo occhio tutti i nutrienti di cui ha bisogno per la sua importante funzione. Affinché l'occhio possa lavorare sempre al meglio delle sue possibilità, come ogni altra struttura dell'organismo, e forse più di ogni altra, necessita di ricevere i giusti nutrimenti nella corretta dose.

L'alimentazione ha quindi un'importanza fondamentale anche perché l'uomo dell'epoca moderna chiede veramente tanto al proprio organo della vista: oggi fin dall'età scolare giochi e insegnamenti interattivi, dispositivi di illuminazione di ogni tipo, sistemi informatici, televisore, cellulare e quant'altro sottopongono l'organo di senso più importante a un carico applicativo enorme.

Se solo si pensa alla quantità di lavoro che gli occhi fanno dal risveglio all'ultimo ammiccamento prima del sonno ristoratore, ci si rende conto che è davvero tanto, ed è purtroppo destinato ad aumentare sempre più con l'evoluzione del genere umano. Una corretta nutrizione aiuta a utilizzare al meglio la vista e influisce su altri aspetti importanti, per esempio riducendo la comparsa della cataratta e della degenerazione maculare senile contribuendo a prevenire molte malattie oculari.

L'alimentazione può e deve quindi essere affinata in base alle patologie oculari in via di comparsa, o già presenti, e a favorirne la cura. Aiutiamo quindi i nostri occhi a lavorare bene e sosteniamoli nella prevenzione delle loro malattie.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su