Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Mangiare Sano

Le proprietà curative dei cibi per imparare attraverso l'alimentazione a conservare la salute e a curare le malattie

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 3,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 36
  • Formato: 15x21
  • Foto a colori
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Lo sapevate che è possibile CURARSI MANGIANDO? Certo: quale medicina più efficace di un ingrediente che troviamo ben preparato in un piatto? Meglio di pillole, fiale o punture. Eppure, spesso si sottovaluta il potere curativo del cibo.

Tutti lo sanno e spesso lo ripetiamo come uno dei tanti proverbi tramandatici dagli avi: “la salute si costruisce a tavola". Ma poi lo facciamo davvero? Davvero mangiamo nel modo “giusto" per garantieci salute e benessere?

Tutti mangiamo regolarmente per abitudine almeno tre volte al giorno.

Bene, pensate che molti degli alimenti che noi consumiamo e a cui dedichiamo soprattutto la nostra passione gastronomica contengono dei veri e propri principi attivi medicamentosi, di cui spesso nemmeno sospettiamo l'esistenza.

Se avete bisogno di conferme sulla veridicità di questa affermazione, vi basterà leggere le pagine dei giornali, dove non passa settimana senza che si citino le scoperte di qualche istituto di ricerca sulle mille virtù, anche anticancro, di certi ingredienti.

Le novità e le precisazioni che arrivano dagli studi condotti dalla scienza dell'alimentazione ci permettono di conoscere in modo molto dettagliato principi attivi, azioni terapeutiche, applicazioni sui soggetti con leggeri disturbi o malattie manifeste, in modo che ognuno di noi si possa avvicinare con più consapevolezza al cibo non solo per nutrirsi, ma anche per curarsi.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su