Manoscritti Segreti di Qumran

  Clicca per ingrandire

Manoscritti Segreti di Qumran

Robert Eisenman , Michael Wise

  • Prezzo: € 10,50

Sepolti per quasi 2.000 anni nelle grotte vicino al Mar Morto, nel 1947 vennero casualmente scoperti alcuni manoscritti chiusi in giare di terracotta. Da allora studiosi e ricercatori indagano su... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Manoscritti Segreti di Qumran

Descrizione

Sepolti per quasi 2.000 anni nelle grotte vicino al Mar Morto, nel 1947 vennero casualmente scoperti alcuni manoscritti chiusi in giare di terracotta.

Da allora studiosi e ricercatori indagano su questi testi che hanno un'importanza fondamentale per capire la storia delle origini del Cristianesimo.

Questo saggio riporta infine la traduzione e l'interpretazione di quei frammenti che parlano, tra l'altro, di astrologia, di visioni apocalittiche, di una comunità dove i beni erano in comune e di un Messia condannato e ucciso.

Dettagli Libro

Editore Piemme Edizioni
Anno Pubblicazione 2002
Formato Libro - Pagine: 306
EAN13 9788838424687
Lo trovi in: Egitto e Mar Morto
Posizione in classifica: 4.668° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

Robert Eisenman è docente di Religioni del Medio Oriente presso la California State University e Visiting Senior Member al Linacre College dell’Università di Oxford. È uno dei più importanti esperti dei Rotoli di Qumran ed è stato uno dei primi studiosi ad avere accesso ai frammenti rimasti inediti.

Dello stesso autore:


Torna su
Caricamento in Corso...