Descrizione
Questo libro parla di uno sconfinato amore per la natura non contaminata, per i boschi non tagliati, per gli animali selvatici che vivono liberi nel proprio elemento; afferma che da un grande amore per Madre Natura potevano scaturire, in tempi neanche tanto lontani, emozioni, stati di benessere, di forza e di potenza probabilmente simili a quelli conosciuti dalle Sacerdotesse e dalle antiche sciamane dell'occidente.
Se donne come la Vecchina del Bosco esistessero ancora, seppur nel segreto, nell'isolamento e nell'incomprensione da parte della quasi totalità delle persone di oggi, una via rimarrebbe forse aperta, anche se difficilissima da individuare, per cercare di ritrovare la magia femminile originaria.
Dettagli Libro
Editore | Edizioni della Terra di Mezzo |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 230 - 15x21cm |
EAN13 | 9788897842392 |
Lo trovi in: | Terapie naturali |
Autore
Nata a Milano nel 1964, Barbara Fiore si è laureata in Filosofia presso l'Università di Pavia, specializzandosi poi negli Stati Uniti in Letteratura Inglese. Si è occupata con grande impegno ed attenzione del mondo delle fiabe, in particolare di quelle relative all’area celtica, dedicandosi anche all'attività di traduttrice.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
SABRINA
Acquisto verificato
Voto:
Racchiude un'infinità di perle e saggezza che piano piano si stanno perdendo. La cultura si impoverisce e questo libro ci da una mano a riacquistare ciò che la natura ci dona.
LOREDANA CAVALIERI
Acquisto verificato
Voto:
Libro bellissimo , lo consiglio! I libri di Barbara Fiore sono stupendi ricchi di insegnamenti e spunti, letture scorrevole e per tutti.
Paola
Acquisto verificato
Voto:
L'ho letto molto attentamente. E' un libro che può sembrare più una curiosità che altro, invece ogni sua frase nasconde una ricerca spirituale molto profonda. Per questo è, a mio avviso, ricco di spunti di riflessione per una rinascita del femminino.
Elisa Sara
Acquisto verificato
Voto:
Un libro bellissimo in cui l'autrice parla con il cuore, con un'acutezza estrema ed una sensibilità sconfinata. L'amore per la purezza e la semplice pienezza della natura sono chiavi potenti per riaprire vie che conducono al Centro del proprio essere e divenire. Uno scritto di una rara bellezza.
fulvia
Voto:
Un libro splendido, come gli altri della stessa Autrice, da leggere per comprendere quale fosse l'antica via di guarigione psichica e fisica di una persona, nel suo complesso, quando la medicina non era solo scienza ma rispetto dell'altro come individuo, cammino verso di lui e con lui... bellissimo, saggio, difficile, ricchissimo.