Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Gennaio 2018

Avvertimi quando disponibile

I Mantra della Maestra Annamaria

Pensieri da ricordare per crescere un bambino felice

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nel corso dei suoi 42 anni di insegnamento nella scuola dell’infanzia, Annamaria Saterini ha riscontrato l’enorme valore formativo di frasi psicoeducative da ripetere ai bambini e che si sono rivelate molto utili nel complesso compito di essere genitori.

Queste frasi vengono definite mantra, perché sono “parole che aiutano chi le ripete”. Ogni “mantra” viene spiegato ed esemplificato, accompagnandolo con un approfondimento teorico-pratico grazie alla collaborazione di una psicoterapeuta professionista.

Con competenza e chiarezza le autrici coinvolgono i genitori nella valutazione dei bambini: da quelli introversi a quelli estroversi, a quelli dotati di percezioni diverse (visiva, uditiva o cinestetica). Vengono anche presi in considerazione i vari tipi di genitori (affettivo/normativo, autoritario, permissivo, trascurante, ansioso/iperprotettivo, critico/perfezionista).

I primi sei anni di vita sono cruciali per lo sviluppo emotivo del bambino e la costruzione della personalità. Tuttavia, nella società attuale sempre più genitori sono in difficoltà e chiedono consigli per affrontare il complesso compito di crescere figli sereni.

I mantra della maestra Annamaria dà la possibilità di chiarire, approfondire e riflettere sul ruolo genitoriale e sulle migliori scelte educative da compiere. È un vero e proprio manuale pratico di grande valore psicopedagogico che ha già suscitato interesse e approvazione da parte di moltissimi genitori.

AUTORI

Annamaria Saterini è insegnante di scuola dell’infanzia e coordinatrice di plesso della scuola dell’infanzia comunale “Andrea Palladio” di Vicenza. Si è formata alla Pratica Psicomotoria presso il C.I.S.F.E.R. di Padova. Ha conseguito l’attestato di formatore per le difficoltà di apprendimento matematico presso il centro C.N.I.S. Collabora con il Centro per la documentazione pedagogica e la didattica laboratoriale di Vicenza come consulente. Organizza inoltre incontri di formazione per insegnanti e genitori.

La dottoressa Anna Coda è psicologa-psicoterapeuta e mediatore familiare sistemico. Lavora a Vicenza come libera professionista, dove svolge consulenze psicologiche, psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo. Si occupa anche di psicologia giuridica nell’ambito del diritto civile e della mediazione familiare.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su