Descrizione
Un manuale su un nuovo – e sempre più diffuso – approccio della psicoterapia. Il testo integra efficacemente la teoria clinica e scientifica con la pratica terapeutica e riunisce i contributi di alcuni tra i più importanti autori e ricercatori a livello internazionale nel campo degli interventi basati sulla mindfulness.
Negli ultimi vent'anni numerosi studi scientifici hanno identificato nella pratica buddista della meditazione di mindfulness o consapevolezza una base per interventi terapeutici efficaci nei confronti di una varietà straordinaria di disturbi psichici e medici. La mindfulness rappresenta oggi la componente centrale di una serie di nuovi trattamenti empiricamente validati e ha dimostrato nel corso dei decenni di essere una pratica capace di integrarsi con la maggior parte dei modelli psicoterapeutici.
"Fra vent'anni, questo libro potrebbe assumere, come avviene per molti manuali, un nuovo ruolo come un oggetto storico in sé, una pietra miliare di un momento creativo nella storia di un settore emergente, ancora nella sua infanzia..." Dalla Prefazione del Prof. Jon Kabat-Zinn, Università del Massachusetts
"Questo libro riunisce una vasta gamma di interventi psicologici che incorporano le pratiche di mindfulness all'interno di diversi approcci psicologici per la cura dei disturbi mentali. Un numero così vasto di autori e di contributi è davvero raro e perciò molto difficile da trovare in un unico volume. Questo libro servirà come testo di riferimento per tutti coloro che desiderano rimanere aggiornati sulle applicazioni della mindfulness alla pratica clinica" . Prof. Marsha Linehan, professore di Psicologia, Università di Washington
Dettagli Libro
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | Libro - Pagine: 688 - 15,5x23cm |
EAN13 | 9788856844122 |
Lo trovi in: | Psicoterapia |
Autore
Potrebbero interessarti anche:


Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sarah
Acquisto verificato
Voto:
Un manuale per chi è già operatore Mindfullness e per psicoterapeuti. Per me che sono operatore olistico e ho approfondito e utiizzato le pratiche Mindufullness è un libro interessante per certi argomenti. Resta comunque un manuale di studio.
Giacomo
Acquisto verificato
Voto:
libro veramente eccezionale molto diretto e aggiornato ai tempi, un vero complemento per quelli del settore clinico e scientifico con sistema duale pratica e teoria il risultato di una grande ricerca con sorprendenti risultati.