A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Questo manuale di applicazione delle Cinque Leggi Biologiche rappresenta un approccio preciso ed efficace, per chi lavora nei vari ambiti professionali inerenti la “salute”. Queste conoscenze...
continua
Questo manuale di applicazione delle Cinque Leggi Biologiche rappresenta un approccio preciso ed efficace, per chi lavora nei vari ambiti professionali inerenti la “salute”.
Queste conoscenze permettono di osservare esattamente cosa sta succedendo nell’organismo e in particolare: l’eziologia (origine precisa e verificabile di ogni sintomo o “malattia”), le differenti funzionalità (fisiologia ordinaria e fisiologia speciale), le specifiche modalità di proliferazione dei vari tessuti (sviluppo cellulare), che variano precisamente in base all’origine embrionale e quindi le corrispondenti aree cerebrali che li dirigono (innervano).
Ne consegue un’importante valore aggiunto in termini di applicazione, nella prassi medica e terapeutica. In effetti anche la “terapia” si presenterà in una nuova dimensione, in cui la precisione diagnostica (epurata dalle credenze a-‐scientifiche inerenti la “malattia” e il “brutto male”), accompagnata dall’esatta corrispondenza emotiva (in base alla personalissima percezione, al “sentito biologico” del vissuto della singola persona coinvolta), permetterà un intervento medico-‐terapeutico della massima efficacia, nel rispetto assoluto sia delle modalità di comportamento, sia delle peculiari modalità percettive e delle risorse proprie della persona che ci chiede aiuto.
Questo permette quindi di avere a disposizione un metodo di indagine sovradeterminato, che presenta sempre gli stessi parametri e le stesse modalità d’indagine e un approccio precisamente scientifico, misurabile e comprovabile.
L’obiettivo di questa prima parte del “Manuale di applicazione delle 5LB”, che è il primo di una serie di volumi, è quindi di chiarire i requisiti necessari per arrivare ad un’applicazione professionale, consapevole ed efficace di queste conoscenze nell’ambito medico-‐terapeutico. Il testo costituisce dunque, uno strumento indispensabile per un’efficace applicazione delle 5LB.
Indice
Prefazione
Nuove conoscenze per un’unica medicina: quella utile alla singola persona
Svegliarsi dall’ipnosi
Una posizione d’aiuto responsabile
Introduzione
La definizione di “operatore nel campo della salute”
Definizione e delimitazione dell’intervento terapeutico
Incertezze e possibilità applicative delle 5LB
Le 5 Leggi biologiche scoperte dal dr. Hamer
Le 5LB in breve
La prevenzione, grazie alle 5LB
La patogenesi: eziologia dei vari programmi SBS
Origine embrionale, anatomia, fisiologia ordinaria e fisiologia speciale
I 4 tessuti embrionali originali
La classificazione sintomatologia in base alle 5LB
La valutazione dell’urgenza oggettiva
Una nuova dimensione dell’urgenza soggettiva in base alle 5LB
L’approccio medico-clinico e terapeutico
La diagnosi: etichetta nosografica statica
Ridefinizione delle diagnosi delle varie medicine correnti
Un nuovo strumento professionale di conoscenza misurabile e verificabile
La terapia
La terapia sintomatica
Una nuova dimensione nell’accompagnamento medico-terapeutico
La terapia causale
Esempio di applicazione delle 5LB in un caso clinico
Descrizione dei sintomi iniziali e indagini diagnostiche presentate
Approccio e decorso della cura allopatica
Comunicazione allopatica
Il colloquio, nuova collocazione (ristrutturazione)
Documenti comprovanti (prima parte)
Le verifiche e controlli nel tempo
Documenti comprovanti (seconda parte)
L’intervento terapeutico
La formazione e metodiche formative
Requisiti richiesti all’operatore, in base alla conoscenza delle 5LB
Necessità di un percorso di crescita personale
Definizione professionale dell’operatore sulle 5LB
Marco Pfister è Presidente della Scuola Professionale sulle 5LB, ricercatore, docente e consulente sulle 5LB. Ha conosciuto e applicato le 5 Leggi Biologiche scoperte dal dr. Hamer a partire dal 1989. Ha seguito la formazione presso l'associazione ASAC in Francia e in seguito con il dr. Hamer stesso. Ha tradotto i suoi libri in italiano: "La Tabella Sinottica", "L'Introduzione alla Nuova Medicina", "Il Capovolgimento Diagnostico", "Il Testamento per una Nuova Medicina" e "Il Cancro e tutte le malattie". E’ coautore del libro introduttivo “La malattia è un’altra cosa”. Dal 1998...
Continua a leggere la Biografia di Marco Pfister
Non vedevo l'ora di comprare questo libro, perché l'originale, quello scritto da Hamer, è alquanto complicato, almeno per me. Invece questo libro dà la possibilità di tradurre in azione le famose leggi biologiche della Nuova Medicina Germanica.
Ottimo libro pratico per chi vuole avvicinarsi alle 5 leggi biologiche e alle teorie del Dr Hamer, molto soddisfatta dell'acquisto , arrivato nei tempi di consegna previsti.
Manuale molto interessante, spinge veramente ad approfondire il metodo di Kramer per interpretare i sintomi fisici e risalire alle vere cause delle malattie e ai conflitti collegati.
Ottimo libro per approfondire le cinque leggi biologiche, i contenuti sono esposti in modo semplice e diretto. Inoltre grazie alle illustrazioni la comprensione è facilitata.
Ho sentito parlare parecchie volte del dottor Hamer in corsi olistici. Ho così deciso di cominciare a leggere qualcosa a riguardo, serve un po' d'impegno nella lettura ma sono soddisfatto dell'acquisto.
Un manuale utile per chi comunque conosce le 5 leggi biologiche e la Nuova Medicina del dottor Hamer, altrimenti potrebbe risultare di difficile comprensione.
il nostro corpo ha il suo linguaggio e la fisiologia speciale, qua spiegata magistralmente con esempi dettagliati ,ti apre ad avere finalmente risposte logiche alle sue varie manifestazioni.super consigliato
Questo libro ci permette di avere a disposizione un metodo di indagine sovradeterminato, che presenta sempre gli stessi parametri e le stesse modalità d’indagine e un approccio precisamente scientifico, misurabile e comprovabile.
Ottimo strumento per cominciare la conoscenza delle Leggi Biologiche. Scritto da professionisti della materia che la praticano quotidianamente. Davvero
consigliato.
Se fosse utilizzato nelle facoltà di medicina ,si potrebbero salvare molte vite..Molti medici sono completamente all'oscuro di certi meccanismi. Speriamo in un futuro ,non troppo lontano.
Hammer è un mio interesse che seguo ad intermittenza. non mi delude mai anche se non è sempre facilmente assimilabile. lo ritengo un buon punto di vista
Libro ben fatto, studia in profondità l'argomento cercando di dare chiarezza a concetti non sempre facilissimi da capire. Consigliato per chi si affaccia al mondo di questa disciplina.
Libro molto interessante. L'ho acquistato prima di partecipare al webinar che mi ha confermato l'autorevolezza di Marco Pfister. Ottimo strumento per chi conosce le 5LB
Pensavo fosse un libro adatto a tutti, invece è un vero e proprio manuale per addetti ai lavori. Praticamente incomprensibile x la tecnicita' dei contenuti. Peccato perché ero molto interessata all'argomento.
Ho già avuto modo di conoscere le 5 leggi della nuova medicina molto tempo fa, Questo libro ha la prerogativa di entrare in profondità sull'argomento in modo chiaro e alla portata di tutti. Phfister ha la competenza, la semplicità e l'esperienza che rendono la materia comprensibile, accompagnandoti ad una vera e propria rivoluzione interiore. E' la scoperta di un nuovo paradigma
interessante, lo sto leggendo con calma perchè è molto ricco di concetti non immediati anche se è scritto in modo fluido e discorsivo quindi spero di farcela a capire.
Per iniziare a comprendere qualcosa nel mondo delle 5lb è fondamentale leggere un testo come questo, spiega in modo chiaro e semplice le basi per poter comprendere
Un libro, non semplice, soprattutto all'inizio. In seguito diventa più scorrevole e intuitivo, perché non esiste solo una medicina. Esiste una medicina per ognuno di noi.
Un classico sulle Leggi Biologiche, scritto da uno dei principali formatori di aula, Pfister. Assai preziose, sintetiche, didattiche le prime 70 pagine, ricche di schemi a colori, ben strutturate. Segue carrellata di casi clinici, più noiosette ma utili.
Trovo che le 5 leggi biologiche siano state una favolosa scoperta per l'umanità! Per la nostra salute e per cambiare il nostro approccio con la cosiddetta malattia
Un testo assolutamente indispensabile per chi si approccia alla conoscenza delle straordinarie, interessantissime cinque leggi biologiche, attraverso le quali si impara a comprendere cosa succede biologicamente nel nostro corpo quando abbiamo dei sintomi che sono stati etichettati con il nome malattia, tumore, morbo, sindrome...
sono crudista vegana e cerco di aprirmi e documentarmi su ogni possibile cura alternativa, vale la pena leggerlo e valutare la possibilità di curarsi oltre che da soli al di fuori della medicina ufficiale.
Questo manuale è scritto, a mio parere, dalla persona più preparata in assoluto sulle Cinque Leggi Biologiche. E' esposto in maniera chiara ed esaustiva, e lo trovo davvero utile a tutti gli operatori e professionisti della "salute", ma anche alle persone che desiderano avere una nuova visione del concetto della propria salute e malattia, per diventare un utente attivo in medicina.
Linguaggio molto semplice per un argomento difficile da capire al primo impatto. Autore molto competente. Un gioiello da tenere sottomano nei momenti di crisi e dichiarezza.
Avevo letto 'La malattia è un altra cosa' (libro ispirato e scritto benissimo) e sinceramente mi aspettavo di più da questo testo che aspettavo di leggere. Sull'argomento ho letto libri migliori. Pensavo ci fossero più spiegazioni dettagliate sulle singole malattie, visto il titolo. Sono rimasta un po' delusa. Mi sembra poi che faccia un po' troppo il boss che detiene il potere sull'argomento, visto che dirige la scuola sulle 5LB. Sembra che se non si passa da lui e dalla sua scuola, non si possa capire e applicare il pensiero del Dr Hamer. Dal primo libro, traspariva un'altra persona.
Un altro prezioso libro sulle cinque leggi biologiche, ho avuto la fortuna di conoscere e approfondire la nuova medicina germanica e di leggere i testi antecedenti a questo, ho assistito a conferenze sull'argomento, Marco Pfister e' molto preparato. Il sottotitolo e' molto azzeccato "Svegliarsi dall'ipnosi della malattia", la medicina del nuovo millenio...
Sono molto interessata all'argomento, del quale ho fatto esperienza pratica evitando così esperienze sicuramente più traumatiche propostemi dalla medicina tradizionale. Il testo è scritto in maniera molto chiara e non si limita ad illustrare le 5 leggi, cosa peraltro indispensabile per renderlo comprensibile, ma analizza il supporto pratico che un operatore può offrire e gli errori da evitare, per troppo entusiasmo o per leggerezza, che potrebbero invalidare i risultati, offrendo facili critiche a chi cerca di stroncare ogni visione della "malattia" e dei metodi di cura che non siano quelli allopatici. Se proprio vogliamo trovare una pecca nel libro, questa non riguarda certo i contenuti, ma la forma, che a volte sembra mancare di una revisione grafica, con parole unite ad altre in grassetto, immagine in bianco e nero anziché a colori... Piccolezze, di fronte all'importanza del testo, ma così... sembra andato in stampa frettolosamente.
ottimo strumento per applicare i concetti della teoria di Hamer della Nuova Medicina Germanica.
interessanti i riferimenti da approfondire e da verificare attraverso un' attenta osservazione a partire già su di sè.
Molto interessante e chiaro. Finalmente qualcosa di scritto in maniera semplice ma non superficiale per permettere a tutti di approfondire e applicare le 5 leggi biologiche nella propria vita. Aspetto i volumi successivi.
Ho finito da pochissimo di leggere il primo volume della triade scritta dal Dr. Marco Pfister ed edito da SecondoNatura Editore. È un opera di elevata importanza, dal piglio pratico, applicativo delle 5 Leggi Biologiche. Si fa particolare accenno e si tratta in modo particolare la questione della professionalità degli operatori. L’autore ha posto molta enfasi sulla formazione adeguata degli operatori e traspare il timore che vi siano professionisti che, con la scusa di curare ciò che la medicina ufficiale non riesce a sanare, trattino impropriamente e pericolosamente le persone “ammalate”. È un timore fondato, ma ho avuto la netta sensazione che il ripetere così frequentemente questo concetto, sembra quasi un atto pubblicitario ai corsi di formazione di cui l’autore è organizzatore e tenutario. Comunque la lettura è abbastanza scorrevole ed efficace, con diverse decine di rimandi a fondo pagina per allargare l’impatto conoscitivo. Particolarmente interessante è il capitolo “Incertezze e possibilità applicative delle 5LB” dove l’autore dice, fuori dai denti, quali siano i limiti (pochissimi) dell’applicazione vera delle 5LB e i fraintendimenti (molti) al riguardo delle medesime. È una disamina sincera, pratica, vera su quanto fango sia stato gettato sulle 5LB a causa di una interpretazione “disinvolta” dei suoi concetti. Ottima l’illustrazione e la spiegazione delle 5LB, con numerose immagini che mostrano la semplicità e la dimostrabilità delle medesime. Particolarmente interessante il discorso sulle multi-conflittualità e sulle diversità fasiche all’interno di una pluriconflittualità, che poi rappresenta la realtà delle cose. È assai improbabile che una persona viva un solo conflitto per volta e Pfister analizza come le cose si complichino quando la persona mostri segni di conflittualità multiple in diverse fasi delle medesime. Importante! Altro bel discorso, molto pratico in verità, è quello relativo alla “urgenze soggettive” ed alle “urgenze oggettive“, dove la discriminazione tra le une e le altre, permette non solo di capire come sia la situazione della persona, ma cosa sia meglio fare prima e ciò che sia possibile rimandare, sempre nell’interesse dell’individuo. A questa parte si unisce poi quella relativa all’approccio medico-clinico e terapeutico, dove si enfatizza molto l’uscita dall’ipnosi diagnostico/prognostica e dalle credenze a-scientifiche. Per aiutare a capire come l’operatore compia adeguatamente il proprio mandato, l’autore inserisce un esempio pratico di come debba procedere la valutazione utile della condizione clinica specifica ed è una parte molto utile. A ciò si unisce una interessante parte dedicata alla terapia vera e propria, con l’analisi degli errori e delle illusioni terapeutiche convenzionali e l’analisi dell’accompagnamento terapeutico adeguato ed efficace. Estesa è l’illustrazione di un caso pratico che l’autore descrive in modo particolareggiato, raccontando la storia di una persona che, manifestando un carcinoma rino-faringeo, sprofonda in una palude di violenza diagnostico-prognostico-terapeutica, per poi riuscire con successo a capire come, quando e perché abbia avuto quella manifestazione naturale e tutte le altre a corredo. L’autore illustra accuratamente non solo le ragioni della manifestazione primaria, ma anche di tutte quelle indotte dal terrorismo medico convenzionale che colpisce migliaia di persone, oggi nelle mani della medicina a-scientifica convenzionale. Devo dire che ho speso bene i miei soldi e che l’opera rappresenta un must per tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze riguardanti la NMG. Per questo devo fare i complimenti al Dr. Pfister e ringraziarlo per l’aver voluto condividere la sua esperienza.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.