Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile

Manuale di Cold Reading

Come fingere di sapere tutto sul conto degli altri

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 15,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 127
  • Formato: 13x20
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Ho tentato di creare questo volume come un manuale onnicomprensivo sulla lettura a freddo e sulla lettura psichica. Sono convinto che esso contenga tutto quello che vi occorre sapere per comprendere e realizzare letture di successo. Vi suggerirei di prenderlo a piccole dosi. Molto probabilmente riuscirete ad avere successo come lettori “psichici” mettendo in pratica solo uno o due dei suggerimenti contenuti in questo libro.

Col tempo, vi renderete conto che le vostre letture superano di gran lunga quelle del lettore medio che esercita questo mestiere quotidianamente.

Il mio intento non è fornire al mondo nuovi “sensitivi”. Piuttosto desidero impressionarvi con il potere di questa situazione sociale in miniatura. Vi fornirò i dieci “segreti” della cold reading. Perché proprio dieci? Riconosco che non c’è nulla di magico in questo numero. Avrei potuto elencare i cinque o i venti segreti della lettura a freddo. In effetti, sono del parere che in realtà non esiste nessun segreto della lettura a freddo. Può farlo chiunque. E virtualmente qualunque metodo per metterla in pratica “funzionerà”.

E davvero possiamo comprimere tutti i consigli in un singolo segreto: provateci! Se sapete parlare, sarete in grado di effettuare una cold reading di successo.

Ray Hyman

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 25 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Di scorrevole lettura, ma non posso che dare un giudizio negativo perché l' autore da' per scontato che la cold reading sia in realtà' una cialtroneria e che le cose riferite dai cold reader siano talmente generiche da poter essere " riconosciute" come valide da tutti i clienti.Inoltre, l' autore spinge il lettore a DESUMERE indizi per le letture psichiche dall' aspetto fisico del cliente che ha dinnanzi e cio' equipara la cold reading ad una semplice BUONA CAPACITA' DI OSSERVAZIONE.Mi permetto umilmente di dire che io faccio le letture psichiche AD OCCHI CHIUSI e senza neanche tenere la mano del cliente( quindi, non ricevo feedback corporei involontari)!e riesco a vedere cose molto precise. Pertanto, mi sento piuttosto OFFESA dal testo di Hyman , la cui idea di fondo e' chiaramente quella che i cold reader siano tutti dei cialtroni.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' sicuramente il miglior libro sulla Cold Reading che abbia mai letto, ( anche perchè non ce ne sono poi così tanti che trattano questo argomento) l'autore non si perde in chiacchiere inutili e si focalizza per lo più sulla pratica, spiegata con un linguaggio semplice e dettagliato. E' inoltre ricco di esercizi e consigli che vi permetteranno fin da subito di effettuare letture di alto livello. Studiate questo manuale e vi stupirete di quello che sarete in grado di fare.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su