Manuale di Costellazioni Familiari Individuali
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Manuale di Costellazioni Familiari Individuali

Guadagna 32 punti Gratitudine!


Manuale di Costellazioni Familiari Individuali

 
Manuale di Costellazioni Familiari Individuali

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine 147
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il testo è corredato da numerosi esempi clinici che aiutano il lettore a comprendere chiaramente come, quando e perché utilizzare una di queste tecniche. L’efficacia del metodo consiste nella possibilità di aiutare i clienti a vedere diretta-mente e concretamente, in un breve lasso di tempo, ciò che accade nell’ambito delle loro relazioni, ciò che li limita e li ostacola, e come risolvere le loro disarmonie interpersonali acquisendo così maggior forza, autonomia e serenità.

In questo manuale, il primo in lingua italiana, gli autori presentano in modo semplice e concreto tutte le tecniche di Costellazioni Familiari individuali: l’uso dei pupazzini, dei fogli di carta, dello spazio libero e della visualizzazione. Ciò che risulta è un metodo sistemico integrato da utilizzare in ambito individuale.

Queste tecniche consentono di rendere visibile l’invisibile ed esplicito l’implicito grazie alla rappresentazione visiva ed esperibile delle dinamiche che avvengono all’interno di un sistema di relazioni.

AUTORI

Marco Moretti psicologo clinico specialista in Psicosintesi e Costellazioni Familiari, socio della Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica e membro della Hellinger Sciencia*. Nel percorso psicosintetico ha svolto la terapia didattica con Piero Ferrucci, nel percorso sistemico-familiare ha svolto la formazione con Paul Watzlawick, Sheldon Kramer, Sue Johnson e Bert Flellinger. Lavora con le Costellazioni Familiari dal 2004 in ambito privato e in collaborazione con Asl e consultori familiari. Ha svolto, inoltre, consulenze per aziende nazionali e internazionali. Attualmente collabora con l'Istituto di Psicosintesi e l'Accademia di Formazione Umana “Aghape”. Ha pubblicato due libri: Due maestri un solo cuore (2004), Moretti, Bologna. La promessa di ciò che puoi essere (2010), Edizioni Magi, Roma.

Daniela Poggioli vive e lavora dal 1986 a Bologna come psicologa e psicoterapeuta. È specializzata in Psicoterapia a orientamento sistemico-relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia. Dal 2000 segue seminari e formazioni in Costellazioni Familiari con Bert Hellinger e colleghi. Docente presso la scuola italiana di Biosistemica e presso il Centro Natura nel corso di Formazione per Operatore Naturale del Benessere. Svolge la funzione di Tutor presso Istituto PNL meta nel corso di Formazione di Costellazioni Familiari. Lavora presso uno studio privato e si occupa di uno sportello d’ascolto psicologico presso un istituto privato parificato.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 8 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bel libro sulle Costellazioni Familiari, molto evocativo e con molti casi di pazienti spiegati. L'autrice scrive molto bene. Libro Consigliato

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro / manuale per approfondire il tema delle costellazioni familiari individuali. Ricco di spunti ed esempi per diverse tecniche di costellazioni individuali

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui