Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Manuale di Nutrizione Umana Tra Presente e Futuro

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 20,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 240
  • Formato: 14,5x20
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Tredicesima edizione, aggiornata e ampliata, del "classico" dell'educazione alimentare: il Manuale del Prof. Migliaccio. Con le tabelle con le calorie di tutti gli alimenti e molti consigli per condizioni particolari e patologie.

Il Prof. Pietro Antonio Migliaccio, volto noto della tv ma soprattutto illustre nutrizionista a livello internazionale, dà i “fondamentali” per una corretta igiene alimentare e fa ciò con molte attenzioni verso il lettore/paziente: è estremamente concreto, consiglia diete realisticamente possibili e scientificamente testate, e dà giudizi e valutazioni nutrizionali su un’infinità di prodotti in commercio delle marche più note. Perché, dice, l’attività del nutrizionista ha un risvolto etico che spesso molti trascurano.

AUTORE

Il Prof. Pietro Antonio Migliaccio è Libero Docente in Scienza dell’Alimentazione e specialista in Gastroenterologia; è anche esperto in Auxologia. É Presidente della Società Italiana di Scienza dell'Alimentazione (S.I.S.A.). Per oltre 25 anni è stato ricercatore dell’Istituto Nazionale della Nutrizione (INRAN) con cui continua a collaborare per le attività di Educazione Alimentare e di Ricerca. É socio di numerose società scientifiche (S.I.N.U. - S.I.M.G. – C.L.I.M.A.A. etc). É componente del Comitato Scientifico del Progetto per la prevenzione dell’obesità del CCM e del Comitato Scientifico di Ageing Society-Osservatorio Terza Età-OTE. Fa parte del Comitato di coordinamento delle iniziative in materia di alimentazione del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Da anni svolge a Roma la professione di Nutrizionista e Dietologo Clinico.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su