Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Manuale di Scrittura Olistica

Strumenti per conoscere meglio se stessi, con riflessioni, poesie, esercizi, test...

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Che cos'è la Scrittura Olistica? È una novità, è usare la scrittura come strumento per conoscere meglio sè stessi

Questo libro è per chi cerca delle risposte. Definito manuale olistico (dal greco holon, cioè "tutto" in questo caso, tutte le parti di noi), poteva chiamarsi anche guida all'autoconoscenza, comunque si chiami vuol essere un libro d'introspezione, con la caratteristica di avere un metodo semplice e un approccio leggero, dove troverai gli strumenti per un auto-corso formato da aforismi di filosofi, santi, ma anche di musicisti, per rendere ogni argomento il più possibile completo.

Troverai anche esercizi olistici di riflessione, meditazioni e molti altri scritti sicuramente ti saranno utili.

Rivolto a chi si avvicina per la prima volta a certe tematiche, chi vuol fare un percorso di auto-crescita personale, a chi piace scrivere, chi si vuol capire di più e forse solo a qualche curioso o qualcuno in cerca di qualcosa di diverso, in questo mondo pieno di diversi punti di vista e ti assicuro che ne troverai tanti in queste pagine, tra i tanti spero troverai anche il tuo, tramite il tuo maestro: Te stesso.

Solo dopo averlo letto, capirai il perché sei stato attirato e cosa ti ha lasciato questo libro. E ora se vuoi, ti aspetto.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 marzo 2012

SONO MARCO E VOLEVO FARE I COMPLIMENTI ALL'AUTRICE E A QUESTO LIBRO GRANDIOSO!!! HO TROVATO TANTE RISPOSTE, CHE LEGGEVO NEL MANUALE E POI TROVAVO GIUSTE DENTRO ME!!! VE LO CONSIGLIO!!!! GRAZIE DELL'ATTENZIONE.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 marzo 2012

Ciao sono Sara e vorrei lasciare un pensiero su questo manuale. E' stato un incontro casuale su facebook, prima sulla pagina e poi sono arrivata all'autrice Elisabetta... fino ad arrivare su questo sito tramite il suo. Che dire... lo leggo spesso, lo consulto...e Mi ha Aiutato molto... a capirmi di più e a capire gli altri... il Carisma di Elisabetta trapela da queste pagine e te ne regala un po'... i punti forti è che è Semplice, Innovativo, Concreto... ma credo che ognuno colga poi quel che gli serva. Ho fatto un gran acquisto! Grazie Elisabetta. Sara

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 agosto 2011

Nella nuova ristampa trovo questo manuale ancor più ricco, l'autrice preparata affronta in modo profondo ma semplice un percorso di autoconoscenza, stando vicina al lettore e incoraggiandolo verso la personale realizzazione. Mi ha tolto diverse curiosità e mi ha dato tanti spunti di riflessione. Spero di leggere anche altro di questa scrittrice: i suoi racconti e poesie dove si nascondono messaggi positivi, sono unici nel suo genere, l'indice poi è geniale, ha diviso "tutto" in modo ordinato, credo che chiunque possa trovare in argomento che gli interessi. Consiglio per chi ancora non avesse acquistato il libro ma fosse interessato a visitare il sito: www.scritturaolistica.it, molto carino! Grazie dell'attenzione, Massimiliano.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 maggio 2011

Ho ordinato questo manuale veramente innovativo perchè a differenza di questi generi di libri complicati è molto semplice per un primo approccio per tutti i curiosi, in un mix di tecniche, orientali e occidentali dove ognuno trova quel che gli serve. Inoltre i 22 capitoli si leggono in modo particolare, anche un pò consigliati dal caso. Io non sono solo una tarologa che ha seguito la scuola di Jodoroswky, ma sono una Life Coach e tengo questo libro come un bignami con riassunti di 700 libri, che ci insegnano l'arte di vivere meglio! Ve lo consiglio!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 settembre 2010

Questo libro mi ha incuriosito e visitare il suo sito (www.scritturaolistica.it) mi ha ulteriormente convinto ad acquistarlo. Lo sto leggendo e lo trovo un libro diverso e molto semplice nel suo genere, riflessivo, completo e profondo, e come scrive l'autrice "è un inno alla vita". Ve lo consiglio!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su