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Descrizione
Il primo manuale di neuromarketing in Italia basato su casistiche nazionali, risultato del lavoro e delle ricerche dell'Associazione Italiana di Neuromarketing.
Scritto dai massimi esperti italiani del settore, il volume presenta il neuromarketing come un interessante modello per “svecchiare” l’approccio di marketing strategico presente oggi in azienda.
Un modello che risulta essere innovativo per imprenditori, manager, marketer, pubblicitari, creativi e studenti di marketing e comunicazione che vi troveranno soluzioni immediatamente applicabili nella loro professione e nello studio.
Il manuale, infatti, insegna a realizzare pubblicità, prodotti, servizi ed esperienze “a misura di cervello”, attraverso un’offerta sempre più in linea con le attese profonde delle persone, per migliorarne la qualità della vita; offre strumenti per ottimizzare le strategie di brand equity e di posizionamento; aiuta a sviluppare nuovi modelli economici orientati alla creazione di una società incentrata sui principi della neuroetica.
Dettagli Libro
Editore | Hoepli |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 392 - 15,5x23cm |
EAN13 | 9788820398750 |
Lo trovi in: | Marketing |
Autori
Caterina Garofalo è presidente e co-fondatrice dell’Associazione Italiana Neuromarketing (AINEM) e della Brain&Mind Academy. Docente di marketing e neuromarketing allo IUSTO, è visiting professor in università italiane ed estere. È autrice dei libri Neuromarketing nel negozio (2018) e Neuromarketing per i Servizi (2019) editi da Le Bussole di Confcommercio.
Francesco Gallucci è uno dei pionieri del neuromarketing in Italia. Vicepresidente e co-fondatore dell’Associazione Italiana Neuromarketing (AINEM), docente di “Neuromarketing per il design” al Politecnico di Milano, direttore scientifico della Brain&Mind Academy e del NeuroLab della Fondazione GTechnology. Ha pubblicato numerosi libri per Egea, tra cui Marketing emozionale e neuroscienze (2011) e Neuromarketing (2017).
Mari Diotto è docente universitario, brand strategist e neurobranding expert. È coordinatore del Dipartimento Brand di AINEM e membro del NMSBA (Associazione internazionale Neuromarketing Science and Business Association). Fra i libri pubblicati ricordiamo: Neurobranding (Hoepli, 2020), Brand positioning (Flaccovio, 2018), Web marketing & digitai strategist (Flaccovio, 2017).
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