Descrizione
Il testo fornisce uno strumento chiaro e sintetico degli argomenti più frequentemente affrontati da chi utilizza la Kinesiologia Applicata, sia da chi si avvicina per la prima volta a questa metodica diagnostico-terapeutica sia dai più esperti.
Partendo dall’esecuzione del test muscolare, il libro mostra le tecniche per la valutazione dei problemi strutturali (occlusione, “ascendenti-discendenti”, viscerali…), degli squilibri biochimico - metabolici e delle intolleranze alimentari con le relative diagnosi e terapie, nonché gli aspetti psicoemozionali con le correlate tecniche terapeutiche.
Le numerose schede riassuntive a colori aiutano a comprendere le correlazioni tra organi, visceri, muscoli e nutrienti, così come quelle tra denti, muscoli e organi con le rispettive chiavi di lettura posturali.
Nella sezione dedicata alle emozioni, dopo un’illustrazione dei profili essenziali dei Fiori di Bach e del loro uso in kinesiologia, è descritto il recente percorso di riequilibrio emozionale “E.R.T.” (terapia di riequilibrio emozionale), in grado di affrontare e risolvere numerosi disturbi che originano dall’inconscio: conflitti, stress, paure possono essere superati, ora, in modo più semplice.
Dettagli Libro
Editore | Tecniche Nuove |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 220 - 17x24cm |
EAN13 | 9788848129817 |
Lo trovi in: | Kinesiologia - Chinesiologia |
Autori

Mauro Stegagno - Stegagno Cardiologo ed Internista, esperto in Kinesiologia, Omotossicologia ed Agopuntura ha una esperienza trentennale in campo olistico nell’adulto. Effettua la terapia ERT (terapia del riequilibrio delle emozioni quali rabbia, frustrazioni, depressione, paure, ecc.) aiutando la persona a ritrovare l’armonia della sua salute.
Lamberto Rondini Esperto di Kinesiologia Applicata e Operatore Shiatsu presso il Polaris Shiatsu Institute di Roma.

Carmela Travaglini - Specialista in Pediatria ed esperta in Kinesiologia, Omotossicologia ed Agopuntura con esperienza trentennale in campo pediatrico. Tratta il bambino da un punto di vista olistico (struttura, biochimica e psiche) andando alla ricerca della causa vera che ha interrotto l’armonia psicofisica del soggetto.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:



Recensioni Clienti
3,83 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
17% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Sto facendo un master di biodiscipline ho scelto questo libro propruo perché aiuta ad approfondire l argomento della kinesiologia Applicata
Francesca
Acquisto verificato
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Si tratta di un testo utile soprattutto a chi usa la kinesiologia in ambito olistico, utilissimo e unico ne suo genere specialmente per quanto riguarda l'uso dei fiori di Bach.
Noemi
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo manuale per affacciarsi alla kinesiologia applicata, lo consiglio agli operatori olistici come prontuario da tenere a studio per testare i vari gruppi muscolari !
Fausto
Acquisto verificato
Voto:
Manuale abbastanza buono per chi vuole avvicinarsi alla Kinesiologia . Ovvio non basta un manuale per formare un Kinesiologo :-)