Descrizione
Un manuale che spiega i fondamenti della riflessoterapia al piede in modo completo e offre proposte di trattamento comprovate in lunghi anni di esperienza.
Un libro unico, imperdibile per chi si addentra nel mondo della riflessoterapia al piede, da avere nella libreria e consultare continuamente. Grazie agli straordinari disegni colorati delle zone riflesse, all’ineccepibile costruzione didattica e all’estrema chiarezza è un’ideale base per l’apprendimento e l’insegnamento della riflessoterapia al piede.
Con questo libro il pubblico italiano ha finalmente un’opera completa sul trattamento delle zone riflesse del piede, scritta da una delle maggiori esperte di riflessoterapia. Rappresentazioni colorate delle zone riflesse così come consigli di trattamento sperimentati in decenni di pratica e numerosi ulteriori attuali sviluppi informeranno i lettori in modo ampio riguardo questo metodo di guarigione antico ed efficace. L’indiscutibile naturalezza con cui l’Autrice pone l’uomo nella sua globalità al centro della riflessoterapia, conferisce alla lettura una particolare vivacità.
Il manuale è pensato per:
- I principianti, come guida fidata nel lavoro pratico con i pazienti
- Chi già lavora con la riflessoterapia al piede, come stimolo per la consultazione e il confronto con esperienze terapeutiche personali
- Per entrambi, come sfida per verificare ogni tipo di affermazione scritta per ciò che concerne la loro validità e la loro applicabilità nella pratica quotidiana, in modo che ognuno possa ulteriormente sviluppare autonomia e creatività personale nel trattamento.
Nella presente edizione, accanto alle conoscenze fondamentali, vengono per la prima volta presentati a un pubblico più vasto tutti gli sviluppi e le novità degli ultimi decenni:
- le zone riflesse del sistema linfatico
- le zone dei denti e i loro rapporti energetici
- le zone riflesse del viso
- le zone riflesse dei legamenti del bacino
- la relazione tra le zone riflesse del piede e i meridiani
- nuove tecniche di presa
Una guida affidabile per i principianti e un’irrinunciabile opera di consultazione per i praticanti più esperti.
Con 270 disegni a colori e 34 foto a colori.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 269 - 17x24cm |
EAN13 | 9788827227077 |
Lo trovi in: | Riflessologia |
Autore
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,17 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
17% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Lara Maria Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo manuale! Da studiare...con cognizione di causa in affiancamento a corsi specifici di riflessologia. Molto chiare sia le tavole che le spiegazioni...complesso...corposo e sostanzioso nella sua proposta nozionistica.
Emanuela
Acquisto verificato
Voto:
Un manuale ben fatto, ricco di contenuti utili. A mio avviso, lo ritengo molto valido per coloro che sono operatori del settore.
Silke
Acquisto verificato
Voto:
do quattro stelle, un libro interessante e da utilizzare perche' possiamo trovare veramente dei metodi per stare meglio senza ricorrere ad altri tipi di trattamenti
Luisa
Acquisto verificato
Voto:
ho comperato questo libro l ho letto e devo dire che è davvero ben fatto, chiaro, e interessantissimo! consigliato vivamente
Paolo
Acquisto verificato
Voto:
Manuale completo e pratico, comprensibile a chi ha già un minimo di basi della materia trattata. Ricco di disegni ed immagini illustrative, consiglio a chi vuole veramente approfondire l'argomento.
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
utile per chi segue il corso della dottoressa Marquardt, spiega una nuova metodica di approccio alla riflessologia del piede diversa dalla tradizione cinese.