Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Manuale Scientifico per l'Interpretazione dei Sogni e dei Simboli

I segreti per cambiare la tua vita

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,05 invece di 13,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 132
  • Formato: 23,5x15,5
  • Anno: 2010

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Simboli e immagini sono il vero linguaggio della mente. Possedere la chiave di lettura dei nostri sogni permette di accedere al significato profondo delle esperienze quotidiane e di comprendere come le stesse siano condizionate e ci condizionino.

L'obiettivo di questo manuale è quello di rendere accessibile a tutti l'arte dell'interpretazione dei sogni attraverso un approccio semplice, ma scientificamente rigoroso, per contattare direttamente l'Inconscio e quella parte di noi spesso indicata come il "Maestro Interiore".

Gli autori, partendo da un'innovativa teoria basata sui più recenti sviluppi delle scienze della mente da un lato e la fisica quantistica dall'altro, espongono una tecnica straordinariamente efficace per comprendere come nasce, si forma, si sviluppa nella mente il simbolo e come individuarne i valori universali e personali, riconoscendo i processi psichici in atto.

Un manuale per trasformare i nostri limiti in possibilità e le nostre aree di miglioramento in potenti risorse, generando una nuova ed evoluta consapevolezza di Sé.

Approfondimenti video

Caricamento video...

AUTORI

Sabato Scala, ingegnere elettronico e ricercatore indipendente ha elaborato e sperimentato nuove teorie e modelli matematici nei campi della Fisica dell’Elettromagnetismo, delle Teorie dell’Unificazione, dei modelli di simulazione neurale. In quest’ultimo ambito ha condotto ricerche e proposto una personale teoria dei processi cognitivi e immaginativi suggerendo, sulla base della teoria di Fisico tedesco Burkhard Heim e del paradigma olografico, la possibilità di adozione del suo nuovo modello neurale per la rappresentazione di qualunque processo fisico classico o quantistico. Negli ultimi anni, ha approfondito il fenomeno della coscienza (individuale e collettiva) e il relativo legame con la meccanica quantistica riprendendo il lavoro pionieristico di Carl Gustav Jung e Wolfgang Pauli sulla base dei nuovi modelli da lui proposti, giungendo alla elaborazione di una vera e propria scienza del simbolo e degli archetipi collettivi. Ha, altresì, compiuto ricerche innovative nell’ambito storico-umanistico, interessandosi ai movimenti iniziatici del cristianesimo primitivo. Ha all’attivo numerose pubblicazioni scientifiche e a carattere divulgativo e svolge un’intensa attività di conferenziere in Italia e all’estero. E’ co-autore del libro “Manuale Scientifico per l’Interpretazione dei Sogni e dei Simboli” per Infinito Editori di Torino.

Fiammetta Bianchi: Ipnotista, trainer PNL, coach professionista è docente di Tecniche di Ipnosi presso l'Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e Odontoiatri. Ricercatrice indipendente nei campi dei modelli di funzionamento della mente simbolismo, alchimia, psicologia energetica e medicina vibrazionale, si è formata presso l'Accademia Internazionale di Medicina Tradizionale Tibetana. Negli ultimi anni ha approfondito le ricerche sui legami esistenti tra le dinamiche transpersonali, la fisica quantistica e le teorie del campo unificato conducendo numerose e promettenti sperimentazioni nei settori delle psico-bio-energie applicate alla salute e al potenziamento delle risorse personali. Collabora con numerose associazioni e gruppi di ricerca nel settore delle medicine integrate.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 27 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto particolare, non è il solito libro con un lungo elenco di oggetti, animali o situazioni che si sognano con il relativo significato, ma è un libro che descrive gli "archetipi" che ci portano a sognare determinate cose. Anche qui viene spiegato a grandi linee il significato delle cose, degli animali, delle situazioni ma cerca di fare più un lavoro di introspezione che è poi lo scopo del sogno.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 gennaio 2011

Utilissimo, preciso e sintetico strumento. Ben scritto e ricco di annotazioni esplicative. La bibliografia è esaustiva e importante. Mi è piaciuto molto. Pierangelo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 gennaio 2011

Chiaro, Semplice, Schematico, Profondo, Autosufficiente, sceintifico e spirituale.. "i segreti per cambiare la tua vita" non pensava che questa frase nella coperina avesse il significato che ha dimostrato questo libro. Se ti stai chiedendo se comprarlo? Penso sia la cosa Giusta da fare! te lo straconsiglio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 gennaio 2011

E' stupefacente constatare come ad una lettura approfondita e attenta di questo libro facciano da contrappunto sogni sempre più definiti e "in evoluzione", che progressivamente alimentano la comunicazione interiore, segnando un singolare percorso di crescita. Complimenti e grazie agli autori per questo efficace e delicato strumento di autoanalisi. Marta

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 dicembre 2010

Letto e inserito nella lista dei libri essenziali per la crescita personale, grazie per la trasmissione di questo prezioso strumento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 dicembre 2010

Un testo ben strutturato, pratico, completo, e di facile consultazione. Svela il magico mondo dei sogni per una vera crescita interiore. Lo utilizzerò per i miei sogni e anche nella mia attività di counselling. Grazie!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su