Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
In Rete contenuto e marketing sono centrali ma spesso non si presta la giusta cura nella scrittura per i media digitali, sacrificando la creatività e limitandosi a ripetere formule ormai note e poco efficaci.
Questo libro aiuta a trovare le parole quando sembra di non averne. È un modo di avvicinarsi alla scrittura attraverso un approccio che include i principi del design, con l’obiettivo di smettere di scrivere sempre le stesse cose e imparare a raccontarsi condividendo idee ed esperienze, immedesimandosi in chi legge.
Il punto di partenza è il processo di ricerca: imparare a farsi le domande giuste, definire messaggio, contesto e obiettivi, pensare e agire come un designer, immaginando nuovi percorsi. Quindi viene data grande attenzione a buoni e cattivi esempi di scrittura tratti da siti web, newsletter, social network e blog: consigli semplici da cui prendere ispirazione.
Gli esercizi che chiudono il volume consentono infine di mettere alla prova quanto appreso e sperimentare alla ricerca di uno stile personale.
Una guida ricca di spunti e suggerimenti, dedicata sia a chi scrive per professione sia a chi lo fa per passione.
Dettagli Libro
Editore | Apogeo |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 175 - 17x24cm |
EAN13 | 9788850334964 |
Lo trovi in: | Web |
Autore
Simona Sciancalepore ha lavorato prima in teatro, poi per la carta stampata e infine sul Web. Si occupa di creatività, scrittura e user experience design, aiutando le aziende e i privati a progettare le parole con cui raccontarsi. Tiene corsi di scrittura e public speaking.
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!