Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Manuale Sintetico e Pratico del Tarocco

Le carte maggiori e le carte minori, interpretazione

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo manuale comprende due grandi divisioni: la spiegazione delle carte e la loro manipolazione. Nella spiegazione delle carte abbiamo distinto nettamente le carte maggiori dalle carte minori, e riassunto, sotto forma di compilazione, le opinioni dei maestri moderni. Ciascuna carta è copiata dal Tarocco di Marsiglia.

Prima di tutto dobbiamo sapere: Che cosa e il Tarocco? Il Tarocco e un gioco di carte, ma un gioco col quale non si scherza. Esso istruisce, non distrae, e ha per oggetto di svelare l'avvenire. Tuttavia non e qui il suo carattere speciale. Considerato sotto un punto di vista piu elevato, esso riassume il sistema dell'Universo; ci rivela il mondo delle Idee e dei Principii, ci permette di afferrare qualche legge dell'evoluzione dei fenomeni.

Appunto per questo titolo il Tarocco costituisce uno dei piu meravigliosi metodi di divinazione. Tuttavia, per analizzare il fenomeno, non basta riconoscerlo. Occorre risalire alla sua origine, conoscerne la causa, seguirne lo sviluppo. Il Tarocco ci fornisce quelle coordinazioni misteriose che rilegano, per deduzione, la causa all'effetto.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 26 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Pensavo questo testo fosse più improntato all'aspetto pratico, invece tratta più la parte esoterica degli arcani, comunque è interessante e lo consiglio. Alessandra

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

quando ho ordinato il libro, mi aspettavo di leggere quello che il titolo dice 'un manuale sintetico e pratico del tarocco', la delusione e arrivata una volta finita di leggere la prefazione del libro. di manuale non ha niente, e di sintetico x me più di cosi non si poteva sintetizzare... e uno dei pochissimi libri che quasi mi dispiace di averli comprati. :(

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su