Descrizione
Sei disposto a mettere in discussione le tue convinzioni? A guardare il mondo da un'altra prospettiva ma soprattutto a metterti veramente in gioco?
Se la risposta a tali domande è sì, questo libro fa per te, in caso contrario, lascia perdere perché rischi di metterti nei guai.
Immagina pagine con enigmi nascosti tra le parole, messaggi irriverenti o eretici inseriti tra le lettere, visibili solo a coloro che sanno leggere tra le righe.
Immagina un cocktail di curiosità, input, canzoni, film, citazioni, perle di saggezza e pillole di leggerezza.
Questo e molto altro è il "Manuale di sopravvivenza per esseri umani che si sentono alieni", il nuovo libro di Matteo Gracis.
Un manuale di sopravvivenza per tutti coloro che cercano qualcosa in più, che vogliono guardare oltre e non si accontentano delle versioni ufficiali dei fatti, delle verità assolute e dei diktat.
Un libro che emoziona, indigna, sorprende, diverte e cambia le regole del gioco ma soprattutto che fa pensare e regala preziosi spunti di riflessione, nonché pratiche playlist musicali, cinematografiche e culturali.
Il giornalista e pensatore libero Matteo Gracis veste i panni del Bianconiglio nel classico Alice nel paese delle meraviglie: sei pronto a scoprire quanto è profonda la sua tana?
Quanto è prezioso il tuo potere di scelta? Che cosa hanno scritto filosofi e scrittori di tutti i tempi in merito a questo tema? Che cos'è la felicità? Come puoi essere più resistente e resiliente di fronte alle prove della vita?
Tra le pagine di "Manuale di Sopravvivenza per Esseri Umani che si Sentono Alieni" potrai scoprire nuove chiavi originali per la tua crescita personale, in modo semplice e gioioso al tempo stesso.
Lasciati ispirare da uno scritto sincero, spontaneo e diretto, un flusso di parole e concetti senza filtri, che può spronarti a iniziare a vivere libero, invece che sopravvivere.
Un'opera ribelle e completamente fuori dagli schemi. Un vero e proprio elogio al beneficio del dubbio, al pensiero critico, libero e positivo.
Spesso acquistati assieme...
Indice
- Pronti, partenza, via!
- Libero arbitrio
- Dubbi e certezze
- Verità
- Appena nati
- Bambini
- La matrice
- Leggere
- Diverso
- Tecnologia
- La patente di internet
- Una vita normale
- Lentamente muore
- Se questo è giornalismo
- Ballo da solo
- Paradossi
- Nativi
- La leggenda dei due lupi
- Aggiustare
- Felicita vs sviluppo
- Respira, medita, sorridi
- Rallentare
- La coincidenza
- Siamo troppi?
- La vera bestia
- Autosufficienza
- Acqua
- Lettera a un giovane suicida
- Poteri buoni
- Thomas Sankara
- Lavaggio del cervello
- Disobbedienza
- Violenza
- Anarchia
- Felicità
- ... O letizia?
- Resistenza e resilienza
- Sistema di credito sociale
- Visioni dal futuro
- V
- Gli esperti
- Occuparsi o preoccuparsi?
- Reddito massimo universale
- Discorso tipico dello schiavo
- Il coraggio di lamentarsi
- Keep calm and love cannabis
- Fortuna e curiosità
- Il tuo tempo
- Distanze
- Italia
- Donne
- Le piccole cose, il poco e il lento
- Viva la scienza, quella vera
- 100 scimmie
- Io piango
- La domanda
- Playlist canzoni
- Playlist libri
- Playlist film
Dettagli Libro
Editore | Doithuman Editori |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 316 - 13x21cm |
EAN13 | 9788899628406 |
Lo trovi in: | Controinformazione |
Posizione in classifica: | 693° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
La libertà di scelta come sentiero verso la verità
Da qualche parte là fuori insegnano ancora che cos'è il libero arbitrio? No, perché trovo sia una cosa abbastanza rilevante nella vita di una persona e un tantino dimenticata ultimamente. Parliamo della capacità - che ognuno di noi dovrebbe avere - di scegliere liberamente, nell’operare e nel giudicare.
Autore
Matteo Gracis,1983, Pieve di Cadore (BL). Giornalista, pensatore libero e autore bestseller. È direttore della rivista Dolce Vita e fondatore del giornale online L'Indipendente. È stato assistente alla comunicazione di un Deputato della Repubblica Italiana. Ha scritto "Canapa, una storia incredibile", "Lontano, 10 viaggi che cambiano la vita" e "Manuale di sopravvivenza per esseri umani che si sentono alieni". Con più di 500 mila follower sulle varie piattaforme social, Matteo Gracis è una figura di spicco nel panorama dell’informazione indipendente.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,54 su 5,00 su un totale di 13 recensioni
-
5 Stelle
62% -
4 Stelle
31% -
3 Stelle
8% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Ilia
Voto:
Proprio un manuale illuminato. Puoi aprirlo in qualsiasi momento e in qualsiasi pagina. Pillole di saggezza, spunti di riflessione per cercare dentro di sé e rafforzare le proprie convinzioni. Nello stesso tempo analisi e punti di vista interessanti che aprono la mente e ti lasciano pensieri da elaborare e su cui soffermarsi lasciandoti un piacevole senso di serenità . Sempre in chiave positiva e costruttiva. Grazie
Sandro
Acquisto verificato
Voto:
il libro ricalca molto la personalità dell'autore, un libro per una lettura veloce , non il mio tipo di libro preferito ma comunque passabile
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Da molto seguo Matteo Gracis e così ho preso il libro, lui sempre molto schietto e diretto, controcorrente e riporta le "verità" che nessuno osa dire....Il libro tratta molti argomenti e ti apre a nuove visioni, soprattutto su tutto quello accaduto negli ultimi anni...ci sono anche molti consigli per ogni capitolo su canzoni, letture e film da vedere. molto consigliato!
Susanna
Acquisto verificato
Voto:
Simpatico libro che invita a guardare il mondo da una prospettiva differente e a mettere in discussione le proprie credenze, da leggere...
Alex
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è geniale e molto interessante. La visione di Matteo Gracis è brillante. Libro molto bello con idee azzeccate.