A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
"Manuale Terrestre" è strutturato come un dialogo interiore, un discorso che parte dall'Anatomia e dalla Psicologia e, giocando con la Filologia, approda all'Emozione e alle grandi domande della...
continua
"Manuale Terrestre" è strutturato come un dialogo interiore, un discorso che parte dall'Anatomia e dalla Psicologia e, giocando con la Filologia, approda all'Emozione e alle grandi domande della Vita, a quelle grandi domande che ognuno di noi prima o poi si pone: "Chi sono?", "Cosa ci faccio qui?".
Sono queste anche le domande di Beta (β), l'anima di un angelo che si è appena trasferita nel nuovo corpo in attesa di rinascere come essere umano. A esse risponde il suo angelo custode, che cerca di spiegargli come funzionano le cose nel mondo degli uomini.
Il dialogo e le immagini che ne scaturiscono invitano il lettore a essere partecipe, a trovare le proprie risposte e a confrontarsi con le tematiche toccate di volta in volta.
È un invito a fermarsi, a considerare, a comprendere, a guardarsi con coraggio in un modo tanto nuovo quanto antico.
Attraverso i dialoghi di Beta e del suo angelo custode, il Dottore Giovanni Vanni Frajese ci aiuta a prendere consapevolezza di noi stessi, costringendoci a riflettere sul valore della nostra esistenza.
Ti sei mai chiesto chi sei veramente, cosa ci fai su questo pianeta, qual è il tuo scopo nella vita? Queste sono le domande che tutti noi ci poniamo prima o poi, alla ricerca di una risposta che ci dia una direzione e una speranza.
Beta, anima neonata che ancora deve venire al mondo, viene preparato dal proprio angelo al suo futuro come essere umano. Conoscenze che, una volta che il suo corpo sarà pronto, perderà consapevolmente, ma che resteranno impresse nella sua coscienza.
"Manuale Terrestre" è il libro che ci fa riflettere sul significato della Vita e sul rapporto che instauriamo con noi stessi, gli altri e l'Universo.
Grazie agli illuminanti insegnamenti dell'angelo comprenderemo come la nostra esistenza sia parte di un progetto più grande, facendoci capire che non siamo soli, che c'è sempre qualcuno che ci ama e ci protegge. Ma, allo stesso tempo, ci darà le chiavi per prendere coscienza del nostro dovere di custodi e protettori di questo mondo.
È il libro che ci fa scoprire il potere della nostra Anima, che è il riflesso della nostra Essenza e della nostra Missione.
Giovanni Vanni Frajese è medico, neuro-endocrinologo, professore universitario di Endocrinologia e Scienze Tecniche Mediche Applicate presso l’Università di Roma Foro Italico, ricercatore e autore di numerosi articoli su riviste scientifiche, nazionali e internazionali.
un libro specialissimo... come specialissima è l'anima che lo ha scritto (o canalizzato)!!!!
può sembrare molto semplice, molto leggero a prima vista, ma al contempo anche molto profondo... e in questo sta - secondo me - anche parte della sua magia...
è indefinibile per definizione in quanto muterà... fino all'ultima pagina...
ma vi lascerà vogliosi di continuare a leggerlo, felici di averlo scelto, più riflessivi e pensierosi dopo averlo letto, con la voglia magari di rileggerlo... e vi farà sorridere e ridere in certi commenti che sono veramente deliziosi!!!!!!!
GRANDE, DOTTORE, GRANDE...!!!!!! come d'altronde ogni sua intervista, ogni suo intervento...
... lei è un dono dell'universo per questa umanità in difficoltà!!!!!!
un vero... ANGELO!!!!!!!
GRAZIE DI ESISTERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un libro MERAVIGLIOSO che ci regala il senso della vita attraverso un piacevole dialogo tra l’anima e il suo angelo custode … è assolutamente una lettura importante per comprendere la meravigliosa spiritualità della nostra vita … x tutti grandi e piccoli !
il libro è perfetto proprio quello che cercavo. Consigliato, preciso, attendibile. Innumerevoli spunti di riflessione. Consigliato senza ombra di dubbio. Frajese è la perfezione
UN LIBRO DENSO DI CONTENUTI INUSUALI PER UN MEDICO. PIENO DI RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA E DI APPROFONDIMENTI FILOSOFICI. E' SCRITTO IN MODO ORIGINALE E SORPRENDENTE, SOTTO FORMA DI DIALOGO TRA UN ANGELO E UN BAMBINO CHE DEVE ANCORA NASCERE. SI VEDE CHE TALI RIFLESSIONI SONO IL FRUTTO DI UN LAVORO AUTENTICO CHE L'AUTORE HA FATTO SU SE STESSO. TUTTAVIA, L'IMPRESSIONE CHE HO AVUTO CHE IL SUO CAMMINO SIA APPENA INIZIATO, NON HO TROVATO LA PROFONDTA' CHE AVREI SPERATO
In questo libro vengono trattati temi profondi come la vita, la morte, la paura e la forza di volontà in modo accessibile e poetico. Ci invita a riscoprire la consapevolezza e la connessione con il Divino, sottolineando l’importanza di guardare oltre la superficie delle cose.
Manuale terrestre” è un libro che ispira e offre spunti di riflessione per tutte le età. È un’opera che merita di essere letta e riletta, lasciando un segno duraturo nel cuore dei suoi lettori.
Libro interessante, un testo da consigliare a tutti i genitori, ma anche a chi si interroga sul senso dell'esistenza. Si può leggere tutto d'un fiato o un capitolo qua e là, a seconda dell'argomento. Probabilmente qui l'autore era ancora un po acerbo nelle opere di divulgazione al grande pubblico, in alcuni casi risulta un po evanescente; ma è normale, essendo il testo costruito su un dialogo spirituale tra un futuro nascituro e un angelo. Molto innovativa anche l'idea di inserire le immagini-simbolo con la spiegazione semantica.
Libro semplice e scorrevole, molto adatto per chi è alle prime armi sugli argomenti spirituali (e dintorni). Letto tutto d’un fiato anche da chi di norma non legge!
Molto carino per com’è strutturato ma per me abbastanza difficile nei contenuti, forse abituata al modo di esprimersi di Frajese così immediato, così “semplice” e alla portata che mi qui mi sono davvero trovata “affaticata” nello scorrere della lettura.
Non l'ho ancora finito, è un po' astratto. Ascolterei per ore il dottor Frajese. Solo il pensiero che questo libro sia stato scritto per sua figlia è commovente
Bellissimo libro prestatomi, ma già acquistato e fatto regalo a mia figlia; adatto a tutti, adulti, ma anche a bambini. Letto tutto d'un fiato con molto piacere e molti sorrisi, già proposto ad altre persone ...
Il libro si legge in modo molto scorrevole pur affrontando temi importanti e spirituali. Belli i disegni e piacevoli le citazioni presenti nel libro. Lo consiglierei più che altro ai ragazzi in fase adolescenziale.
meraviglioso testo scritto da una persona meravigliosa. il dottor Frajese è riuscito a toccare dei punti e dei nervi scoperti. il nostro problema principale è lasciarsi andare e capire che per stare bene con gli altri, dobbiamo imparare a stare bene con noi stessi
Splendido libro, di una grande semplicità ma estremamente utile sia per adulti sia per bambini. Notevole empatia dell autore nell affrontare un tema così importante
Questo libro mi ha fatto scendere le lacrime. È stato scritto dalla mia percezione in modo delicato, sottile ed emozionante. Complimenti al Dott. Frajese
Nutro particolare stima per il Professor Frajese e ciò mi ha portato ad acquistare il libro per regalarlo a mio figlio che è rimasto piacevole impressionato dal libro.
Libro interessante e visionario. Accompagna in un viaggio pieno di interrogativi e sorprese sul significato della vita. Il dottor Frajese è sempre una garanzia
Il libro rispecchia l'anima dell'autore.
Non è un libro per tutti, purtroppo : il messaggio contenuto richiede una visione dell'esistenza che, oggi, appartiene a pochi ... ma tutti dovrebbero leggerlo e, soprattutto, comprenderlo.
Grazie Vanni
Emozionante, leggero, appassionante, carico di etica come solo un genitore può fare nei confronti di un figlio. Consigliato come regalo ad un figlio o a sé stessi.
Sembra all'inizio un libro molto semplice da leggere ma più si entra nel vivo e più ti fa pensare, riflettere e capire come l'uomo sia limitato nel dare risposte a domande importanti della vita.
Vanni con il suo modo pacato di dire le cose ha conquistato tanti di noi , leggendo questo libro pare proprio sentirlo parlare con questo angelo che ci accompagna durante la nostra vita , sono domande che chi sente il mondo e' molto di più che il nostro corpo fisico , nonché la materia che ci circonda ...
Anne Givodan, la ritengo degna di fiducia, e, visto che ho già letto altri dei suoi libri, sto approfondendo sempre di più la conoscenza riguardo ai consigli, istruzioni, e guida dei fratelli della galassie di cui Anne ne è la reporter.
Un percorso terrestre seguito dagli Angeli che ci accompagnano durante la Vs vita in Terra. Dialoghi interessanti da regalare alle nuove generazioni che si perdono inutilmente nei social e non sviluppano le coscienze!! Da regalare a figli ecc..
Sarebbe da spiegare anche ai bambini questo libro che ci presenta due angeli che parlano di noi esseri umani e come vivere sulla terra, un angelo conosce bene noi uomini mentre l'altro angelo che si sta incarnando non conosce le abitudini umane, leggetelo per tuffarvi in questo manuale di vita terrestre che insegna tanto anche a noi uomini. Grazie Dr. Frajese per il supporto anche con questo scritto.
È un libro che ho acquistato come regalo per una amica, è piaciuto moltissimo, conosciamo l'autore è un medico che stimiamo molto. In questo viaggio che è la vita ci vengono fornite delle istruzioni per onorarla, per comprenderla, per apprezzarne il senso ogni giorno. Non poteva essere che un Angelo, un regalo bellissimo destinato alla propria figlia. Ci sono illuminazioni che giungono dirette al cuore. Merita, lo consiglio.
Libro meraviglioso, leggero e soave come un libro di poesie, di filosofia, di profonda spiritualità. Una lettura che spinge a pensare, a meditare e a scoprire la propria anima. Partecipato al webinar del Dr. Fraiese sul Giardino dei libri. Grazie
Affascinata da quest'opera sin da subito, anche se non conoscevo l'autore.
Difficilmente non amo qualcosa che riguardi gli angeli, e infatti anche quest'opera è entusiasmante.
Consiglio la lettura!
L'ho acquistato per regalarlo ad una persona speciale, come lo è questo libro. Ho voluto leggerlo per scoprire l'autenticità, la purezza d'animo e la ricchezza di contenuti di questo manuale: istruzioni per vivere su questo pianeta.
Non è un libro facile. Vi sono alcuni passaggi che, almeno per me, per essere compresi hanno avuto bisogno di essere riletti più volte. Di contro ci sono una serie di affermazioni estremamente semplici, di getto ho pensato addirittura "banali". Invece proprio da questa semplicità scaturisce un intimo invito alla riflessione. Vi sono infine molte spiegazioni etimologiche, molto utili in un momento storico dove il pressappochismo impera. Nel suo complesso il termine "Manuale" rispecchia il contenuto del libro, un testo da leggere con calma, più volte, in alcuni punti da studiare per sfruttarne al meglio il potenziale.
È un libro bellissimo. Contiene simboli di spiritualità e messaggi dell ' Universo dagli Angeli. È un libro molto profondo e davvero interessante sul mondo degli Angeli e tratta molti temi. Grazie. Claudia
Fantastico! Tutto da scoprire.pieno di Amore. Apre il cuore, porta riflessioni....stimolante...l'ho regalato a varie persone chi l'ha gia' letto ne e' rimasto colpito.lo consiglio.
E' un ottimo libro e si legge bene per la sua scorrevolezza e la divisione un po' schematica, scritto con caratteri abbastanza grandi che permettono di leggere con facilità anche a chi ha problemi di presbiopia. Curioso e interessante il dialogo tra i due angeli che tocca spesso le corde più profonde del nostro essere, un manuale appunto dove ognuno può ritrovare a seconda della sua sensibilità, del suo cuore forse direbbe l'Autore, risposte a quesiti troppo spesso perduti o lasciati all'oblio. Si torna un po' bambini ma senza tornare indietro nel tempo, il tempo in fondo, è una convenzione tutta umana. Conoscevo l'Autore come stimato uomo di scienza, libero e scevro da condizionamenti e ne ho sempre intuito la delicata sensibilità, ma leggere questo suo libro mi ha piacevolmente sorpreso.... . Ho consigliato questo libro a diversi amici e sembra sia piaciuto, ognuno dalla sua personale finestra sulla vita ne ha dato un giudizio positivo.
Carinissimo anche se c’è tanto spazio tra le parole ma in sintesi molto profondo nella spiegazione della nostra macchina perfetta che solo un entità superiore può averla creata spiegato molto bene
Che si può dire del dottor Frajese? Non solo un medico estremamente competente, preparato e umano. Anche un grande comunicatore e, ma non dovrebbe sorprendere, ora anche autore. Aspetto con ansia la sua prossima opera!
Sicuramente un libro che non ci aspetta da un “medico”…ma da un’Anima meravigliosa proprio come quella del Dottor Frajese, che….è ANCHE un medico! Grazie grazie grazie.
Mi è arrivato ieri il 21-12 ho iniziato subito a leggerlo, dire che mi piace è poco, entrare nel dialogo è molto divertente ma sempre dona spunti di attenta riflessione, è un pò come ripercorrere momenti precedenti la nascita e mi vien da ridere se penso come posso aver fatto impazzire il Mio Angelo, sono nata di 10 mesi. Grazie davvero tanto a Voi che lo avete pubblicato e al Dott. Vanni per averlo donato a chi ha voglia di Riflettere.
È appena arrivato ma già ne sto gustando le immagini e le tenere parole di amore ed affetto che l’autore ha ricamato addosso al personaggio del suo libro è un libro denso e profondo di amore lo si percepisce già dall’immagine della copertina grazie grazie grazie di cuore per questo splendido dono
Concordo con tutto ho iniziato a leggerlo oggi pomeriggio e sono a metà libro è meraviglioso molto intenso e profondo.
consuelo
Voto:
Non vedo l' ora di leggerlo❣️❣️❣️ Il dottor Frajese è un VERO medico , è una persona speciale e sono sicura che questo suo libro non sarà da meno!!! Grazie
Aspetto con ansia e felicita' l'uscita di questo particolare libro scritto con il cuore che fara' emozionare ogni persona che crede nel proprio valore come anima in cerca di caldo abbraccio con la giusta predisposizione d'essere meravigliosi. Grazie per questo dolce messaggio d'amore.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Sabrina
Acquisto verificato
Concordo con tutto ho iniziato a leggerlo oggi pomeriggio e sono a metà libro è meraviglioso molto intenso e profondo.