Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Manuale per l'Analisi del Sogno

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

È l'opera più esauriente sul sogno e, al suo livello, insuperabile. L'autore, che fu discepolo di Wilhelm Stekel, ha riunito il materiale raccolto in più di trent'anni di lavoro. Ne è risultato un manuale denso e scorrevole, che tratta del sogno in tutte le sue manifestazioni, articolazioni e interpretazioni. I sogni interpretati sono quasi seicento. La bibliografia è estesissima.

AUTORE

Emil A. Gutheil ha studiato a Vienna sotto la guida di Wilhelm Stekel. Trasferitosi negli Stati Uniti, è stato direttore dell'Istruzione al Centro Universitario di Psicoterapia di New York fino al 1959, anno della sua morte.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

davvero SUPER!! offre una metodica sull'analisi del sogno che permette a chiunque di capire concetti davvero difficili del mondo onirico, e da la possibilità ad ognuno di analizzare con un occhio critico i propri sogni e capirne il significato! l'unica cosa che devo dire non mi è piaciuta è come "trattano" i sogni lucidi e viaggi astrali.. danno una spiegazione da psicanalista che personalmente non condivido! tuttavia come analisi dei sogni è il migliore

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un ottimo strumento per chi opera nel settore della psicologia e psicoterapia. Con uno stile molto chiaro e fluente, l'autore offre una personale e valida interpretazione dei sogni, tenendo conto del simbolismo racchiuso nelle immagini. Il linguaggio è scorrevole ed ha il pregio di concretizzare una profonda conoscenza dei meccanismi della psiche e di illuminare sui conflitti interni dell'essere che il sogno riesce a palesare con la sua creativitò.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su