Descrizione
Il Manuale del Coach è uno dei grandi classici della Programmazione Neuro-Linguistica e del Coaching. Dalla sua pubblicazione ha fornito a migliaia di persone in tutto il mondo strategie e modelli avanzati di Coaching, grazie ai quali sono stati raggiunti risultati straordinari.
Il Coach ha bisogno di strumenti e tecniche efficaci per poter svolgere al meglio il suo lavoro. La maggiore difficoltà che si trova ad affrontare è quella di capire quale sia il miglior approccio da adottare a seconda delle esigenze del singolo cliente. Il manuale del Coach fornisce la soluzione.
Articolato secondo i "livelli di pensiero" (ambiente, comportamento, capacità, convinzioni e valori, identità e spirito), questo libro consentirà al lettore di sviluppare la professionalità di Coach insegnandogli ad agire con abilità su tutti e sei i livelli.
Leggendo Il manuale del Coach il lettore imparerà come aiutare se stesso e gli altri a:
- definire gli obiettivi e pianificare il modo più efficace per raggiungerli;
- trovare l'energia e la motivazione necessarie per ottenere maggiori risultati;
- identificare convinzioni e valori personali e allinearli con la propria vision;
- accedere facilmente e rapidamente allo stato d'animo più funzionale;
- scoprire le risorse interiori per affrontare con successo le sfide quotidiane;
- diventare Coach di se stesso prima ancora che degli altri.
Dettagli Libro
Editore | Unicomunicazione |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 342 - 13,5x21cm |
EAN13 | 9788833620121 |
Lo trovi in: | Programmazione Neurolinguistica |
Posizione in classifica: | 874° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,61 su 5,00 su un totale di 27 recensioni
-
5 Stelle
48% -
4 Stelle
41% -
3 Stelle
11% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Un libro da leggere con calma, maturando i contenuti e non tutto di corsa, sembra quasi un testo universitario tanto è approfondito.Merita.
Luciana
Acquisto verificato
Voto:
È un manuale e quindi richiede tempo per la lettura, l’assimilazione dei concetti e la messa in pratica: io sono ancora agli inizi e ho preso questo libro su consiglio di un super esperto del settore. Finora confermo la “densità” di significato di questo libro e l’indispensabilità: tutte le persone che vogliono innovare se stessi per evolvere costantemente verso la migliore versione di se stessi dovrebbe tenerlo come “Bibbia” da leggere e rileggere. Questo significa anche che non è per tutti. Sono molto soddisfatta dell’acquisto e lo ricomprerei
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro consentirà al lettore di sviluppare la professionalità di Coach insegnandogli ad agire con abilità su tutti e sei i livelli. Eccezionale.
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
lò Coach ha bisogno di strumenti e tecniche efficaci per poter svolgere al meglio il suo lavoro. La maggiore difficoltà che si trova ad affrontare è quella di capire quale sia il miglior approccio da adottare a seconda delle esigenze del singolo cliente.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro, Manuale del Coach, è uno dei libri più belli e utili di Robert Dilts, praticamente condensa tutta la sua esperienza nella P.N.L. e del Coaching e nella sintesi delle due fornisce questa Guida utile sia per gli operatori del benessere che per tutte le persone che vogliono aver degli strumenti per migliorare la propria vita. Bellissimo.
Gio
Acquisto verificato
Voto:
Un libro davvero interessante da leggere un libro che insegna davvero a raggiungere risultati leggerlo è stato un piacere grazie
Gabriella
Acquisto verificato
Voto:
Un grande classico davvero, utile a chiunque sia per la crescita personale che anche per chi si trova a motivare nei rapporti interpersonali
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Lo ho ricevuto in omaggio dal Giardino dei libri e a mia volta lo ho regalato a mia figlia, alla quale i consigli di questo libro saranno molto utili.
Marcello
Acquisto verificato
Voto:
Un classico. Anche scuole che non riconoscono la PNL come parte integrante del coaching, comunque consigliano di leggere il testo. Appena possibile ne acquisterò l'ultima versione.
Paolo
Acquisto verificato
Franco
Acquisto verificato
Voto:
Bello, interessante e ricco di spunti che, a mio avviso, vanno poi "digeriti" e filtrati tramite la sensibilità, la competenza e il buon senso personale.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Testo teorico ma contemporaneamente ricco di spunti pratici, ottimo per chi desidera avere una formazione iniziale nelle basi del coaching.
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Utile per chi vuole approfondire il coaching, anche se ritengo ci siano libri migliori sul mercato. L'ho trovato un po' pesante.
Giovanna
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro, nel quale l'autore presenta diversi strumenti di coaching per ciascuno dei diversi "livelli di pensiero" (comportamento, capacità, convinzioni, identità, e spirituale). Molto interessante anche la parte teorica sulla nascita di questa metodologia di coaching. Ogni appassionato di PNL dovrebbe leggerlo
Alberto
Acquisto verificato
Voto:
Essendoci pochi manuali sull'argomento in italiano è un libro da avere nella libreria di ogni coach. Si parte da questo manuale per approfondire poi con altri. Un buon manuale per iniziare ed addentrarsi nel mondo del coaching. Strategie semplici da utilizzare con i clienti.