-15%
Nuovo Manuale di Cabala

  Clicca per ingrandire

Nuovo Manuale di Cabala

Giuliana Ghiandelli

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Nuovo Manuale di Cabala

Descrizione

Questo testo è strutturato sulla tradizione Cabalistica come strumento di ricerca spirituale e, quindi, di auto/realizzazione.

La ricerca della Cabala si concentra sulla “persona” condotta nella sua “interiorità”. La parola “Cabala” significa anche “ricevere” e definisce, quindi, gli stimoli alle “azioni” dal desiderio di “ricevere”, infatti, il vero Cabalista riceve quello che la persona può ricevere

Il testo affronta i tre settori fondamentali della Cabala:

  1. la Teoretica o Metafisica che tratta l’Albero della Vita con le sue Sefirot e Sentieri che è il glifo fondamentale del pensiero Cabalistico che con la sua forma rappresenta il processo della Creazione dell’Universo da parte delle Divinità e lo si può considerare e utilizzare come classificazione della realtà. Parla dei Mondi Angelici, le Potenze dell’Anima, le Sefirot e definisce anche una mappa dell’essere umano nella sua interezza di corpo/mente/spirito;
  2. la Cabala pratica è la forza Teurgica-magica con le tecniche per evocare le potenze soprannaturali. Si evidenziano anche: i Nomi Divini, Talismani, Astrologia, Fisionomica;
  3. la Cabala Meditativa si colloca tra le altre due e si basa sulla conoscenza Teoretica ma presuppone una certa famigliarità con particolari tecniche che sfiorano la Cabala Pratica, i suoi scopi sono puramente interiori volti a dare alla persona un’esperienza reale degli stati trascendenti descritti dalla parte Teoretica.

Autore

Giuliana Ghiandelli - Foto autore

Giuliana Ghiandelli, laureata in Psicologia ed in seguito Phd. D. in Psicologia Indovedica con specializzazione in Ayurveda, è una docente, nota studiosa ed esperta di Psicologia e Filosofia Orientali ed Occidentali, nota autrice di numerosi libri sulle discipline interiori, dirige inoltre un Centro Studi Olistico a Bologna.

Le vostre recensioni

4,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni

  • 5 Stelle

    0%
    0%
  • 4 Stelle

    100%
    100%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Andrea 29 ottobre 2017

Voto:

L'ho letto molti anni fa. L'ho trovato bello e chiaro. L'Albero Sephitotico, i sentieri e le lettere ebraiche con le corrispondenze astrologiche lo rendono un ottimo libro.

Graciella 10 settembre 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Non è di contenuti semplici ma molto profondi, la professionalità e la competenza della scrittice non si lascia trascinare dalla vera natura della materia stessa.Molto interessante.


Torna su
Caricamento in Corso...