Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Un famoso veggente rivela con precisione e dovizia di particolari tutte le tecniche, i trucchi e i segreti per imparare a leggere il pensiero. Un'opera veramente unica per chiarezza ed efficacia.
- telepatia - psicometria
- suggestione - medianità
- chiaroveggenza
- ricerca di oggetti
- trasmissione del pensiero
- "posta telepatica"
Divenuto famoso per le sue doti di chiaroveggente e per la sua capacità di leggere il pensiero, Hanussen scrisse quest'opera in cui spiega dettagliatamente in 12 lezioni le tecniche di lettura del pensiero. Integrando il suo talento naturale con una cultura psicologico-scientifica, l'Autore espone in maniera chiara metodi, tecniche e trucchi che comprendono telepatia, ipnosi, rabdomanzia e radiestesia.
Volendo introdurre un discorso più complesso su tali materie, Hanussen rivela tutte le sue conoscenze sui movimenti ideomotori e sulla loro utilizzazione per captare quei sottili segnali che ogni individuo inconsapevolmente emette; associati ad una profonda conoscenza della psiche, questi permettono di "leggere" il pensiero dei presenti.
Lo stesso Hanussen, seguendo tutte le indicazioni qui suggerite, tenne un corso pratico con cinque allievi di diversi ambienti professionali: un avvocato, un attore, un industriale, un medico e un operaio: tutti conclusero con successo il corso, superando la prova finale in una serata appositamente allestita. Ciò fu la dimostrazione evidente della validità del metodo, che ciascun lettore, con un minimo di applicazione, potrà mettere in pratica personalmente.
Indice
Introduzione
1a lezione
- Cos’è la telepatia?
2a lezione
- La lettura dei muscoli
3a lezione
- Esperimento e sperimentazione
4a lezione
- Logica delle domande
5a lezione
- Esercizi preliminari
6a lezione
- La posta telepatica
7a lezione
- L’esperimento dello spillo
8a lezione
- Esperimenti d’azione e la loro soluzione attraverso il contatto manuale
9a lezione
- Indovinare numeri, lettere, figure, carte, disegni ecc.
10a lezione
- Riprodurre cifre, lettere e disegni pensati senza nessun ausilio
11a lezione
- Telepatia con contatto mediante un filo metallico, double test ecc. e lettura del pensiero senza contatto fisico.
12a lezione
- Serata col pubblico
Appendice
Falsi telepati e i loro trucchi
Autore

Erik Jan Hanussen, nato a Vienna nel 1889, scoprì giovanissimo le sue straordinarie doti paranormali che lo resero famoso in tutto il mondo. Trasferitosi a Berlino, dopo un processo per presunte truffe ai danni dei clienti, che lo vide assolto grazie ad una dimostrazione delle sue facoltà data nell’aula del tribunale, previde, nel 1933, l’incendio del Reichstag. Poche settimane più tardi, Adolf Hitler, del quale aveva predetto l’ascesa al potere ma anche il disastro finale, lo faceva uccidere. Dello stesso Hanussen le Edizioni Mediterranee hanno già pubblicato: LA NOTTE DEI MAGHI - Autobiografia di un veggente e LA FINE DI NEW YORK, un romanzo di fantascienza dettato interamente in trance.
Le vostre recensioni
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Scritto da: Irene - 10 marzo 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri
Molto scorrevole la lettura.... insegna alcune tecniche che, per chi interessato, dopo molto allenamento può provare a mettere in pratica. Consigliato
Scritto da: ivano - 6 ottobre 2017
Un libro unico nel suo genere in quanto, a differenza di tanti altri, mantiene ciò che promette! Le lezioni sono chiarissime e soprattutto realmente praticabili con successo. L'impegno richiesto è minimo e richiede ovviamente la collaborazione di qualcuno per effettuare le varie prove. Fortemente consigliato ai cultori e praticanti della Programmazione Neuro Linguistica (soprattutto se basata sul Nuovo Codice Originale sviluppato dalla fine degli anni settanta ad oggi dal Dottor Grinder noto co-fondatore della PNL) poiché si può dire che tutta la tecnica insegnata da Hanussen si basa su un'ottima capacità di calibrazione, che è appunto uno degli elementi più importanti della PNL. In ogni caso è un libro piacevolissimo da leggere ed indicato a tutti!
Scritto da: Laura - 10 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri
Un vero manuale , molto dettagliato ed interessante. Occorre essere costanti e concentrarsi per poter vedere i risultati
Scritto da: Alessandro - 6 gennaio 2015
Un opera di straordinaria chiarezza e completezza che mette in luce tutte le conoscenze di Hanussen. Una vastissima quantità di informazioni che descrivono apertamente e molto dettagliatamente tutto ciò che riguarda la lettura del pensiero. Indaga a fondo sulla chiaroveggenza e i misteri paranormali in maniera chiara e precisa. Questo libro inoltre descrive le tecniche che sono alla base di questi insegnamenti. Dei metodi davvero stupefacenti che tutti potranno tentare di mettere in pratica e cimentarsi in queste prove. Lo consiglio, specialmete agli appassionati dei temi trattati.
Scritto da: Susanna - 29 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
Bellissimo e veramente affascinante questo libro che ha anticipato la pratica del mentalismo. Curioso sapere che l'autore venne fatto uccidere da Hitler perché ne aveva predetto la tragica fine. E' chiaro che era molto più che un semplice artista da palcoscenico