Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Manuale di Medicina Energetica Psicosomatica

Conflitti e malattie

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 30,00
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 383
  • Formato: 19,5x25
  • Anno: 2005-2007

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro offre informazioni sull'energia vitale, l'aura, i chakra e il loro significato per la salute, la gioia di vivere e il senso della vita secondo tutte le epoche culturali e tutte le discipline spirituali.
Ciò permette di conoscere sempre più se stessi, le proprie zone d'ombra e il proprio carattere.

Sciamanismo, agopuntura, magia, teoria medioevale degli umori come anche psicologia e psicanalisi moderna vengono affrontati in maniera approfondita.

Banis collega l'immagine scientifica del mondo alle scoperte della medicina energetica moderna e alla sapienza spirituale originaria. Così si forma una nuova immagine del mondo nella quale l'evoluzione dell'anima individuale è la chiave. I rapporti nascosti fra i centri vegetativi nel corpo e i conflitti psichici vengono esaminati con cura.

L'autore, grazie alla propria esperienza quotidiana nel suo ambulatorio medico, è arrivato alla convinzione che i blocchi energetici causati dai conflitti psichici sono la causa principale dei problemi fra le persone e della maggior parte delle malattie.  Ma Banis ritiene che i conflitti non siano certo un fatto negativo.

Viene mostrato come ognuno può maturare e crescere in virtù dei propri conflitti per poi ottenere più comprensione di se stesso e degli altri grazie al riconoscimento del proprio tipo caratteriale.  Inoltre il testo fornisce un valido aiuto nel riconoscere e curare i conflitti psichici, veri e propri ladri d'energia, per permettere così ad ogni persona di utilizzare il proprio vero potenziale.

AUTORE

Il dottor Reimar Banis, nato nel 1951, medico specializzato in terapie naturali, è considerato uno dei più importanti medici energetici a livello mondiale. Oltre al lavoro nel suo ambulatorio medico, si occupa da decenni di filosofia, mistica cristiana, yoga, insegnamenti dei saggi asiatici e sciamanismo. Si è occupato per vari decenni del test del campo energetico sottile e delle zone di confine della coscienza umana, sviluppando un nuovo ed efficace metodo diagnostico e terapeutico, l’energetica psicosomatica, che mette in sintonia sapienza antica della medicina naturale con le scoperte più recenti della psiconeuroimmunologia e delle ricerche sul cervello. Insegna il suo metodo a terapisti di tutto il mondo e fa continua ricerca sui nuovi criteri scientifici. Ha pubblicato numerosi testi, fra cui, tradotto in italiano, il Manuale di Medicina Energetica Psicosomatica, pubblicato nel 2005 da Macro Edizioni.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 12 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Manuale molto interessante e pratico. Con tale libro ho potuto approfondire ed integrare temi che in parte conoscevo. Utile per una crescita personale

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro è semplice e scritto bene,ma l'argomento va studiato attentamente .Di facile comprensione anche per chi si è appena approcciato alle discipline spirituali

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Testo fantastico. Viene descritta l'energia vitale in ogni sua forma, fisica, psichica e simbolica. Vengono descritti i vari conflitti psicologici che generano blocchi energetici e relative problematiche fisiche; vengono inoltre descritti i possibili rimedi e le varie tecniche energetiche. Assolutamente da leggere per chi si interessa di medicina olistica e psicosomatica.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su