Manuale di Qi Shu - Franco Bottalo - Libro
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Manuale di Qi Shu

Guadagna 33 punti Gratitudine!


Manuale di Qi Shu

Teoria e trattamento dei Canali Straordinari

 
Manuale di Qi Shu Franco Bottalo

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Qi Shu letteralmente significa Arte degli Straordinari e in medicina tradizionale cinese indica quelle strutture energetiche dell'essere umano che hanno a che vedere con gli aspetti costituzionali dell'individuo.

Questo libro fornisce indicazioni pratiche e teoriche sull'arte del trattamento di queste strutture ancestrali e sullo studio del loro funzionamento, indicando tutti i possibili campi d'applicazione per favorire non solo il benessere ma anche l'evoluzione del soggetto trattato.

AUTORE

Franco Bottalo

Franco Bottalo. Nato in Italia il 1° dicembre 1952, inizia lo studio e la pratica delle Discipline Energetiche Orientali nel 1983. La sua prima area di formazione è lo Shiatsu, a cui segue la Medicina Cinese, studiata in Cina presso l’Università e l’Ospedale di NanJing. Studia anche Tuinà (massaggio cinese) e Farmacopea Cinese. Nel 1994 inizia lo studio e la pratica del Qi Gong con il Maestro Wu Tian Chen mentre nel 1997 conosce il Maestro Taoista Jeffrey Chong Yuen e da allora segue i suoi insegnamenti, studiando e praticando Medicina Classica Cinese e Taoismo. E’ direttore Didattico delle Scuole di Formazione Shiatsu Xin e Presidente dell’Istituto DEO (Istituto Superiore di Formazione in Discipline Energetiche Orientali). Insegna Shiatsu e Medicina Cinese in Italia e all’estero. Vive e lavora a Milano.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 26 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'autore è abile nella divulgazione e questo è un pregio soprattutto quando si trattano argomenti complessi come questo. I Canali Straordinari sono un tema affascinante, che merita un approfondimento specifico e qui c'è sia la parte più teorico-filosofica sia la parte più pratica, con consigli su come integrare le conoscenze relativamente agli Straordinari nella pratica quotidiana. Da operatrice shiatsu, ho potuto testare l'efficacia e l'utilità del libro, quindi lo consiglio caldamente a chi voglia dare più spessore alla propria arte per il benessere e conoscere più a fondo questi Canali, che nascono con la vita e che aiutano la vita stessa nel momento in cui serve più sostegno, energia, voglia di cambiare o di adattarsi meglio al cammino che tutti noi affrontiamo ogni giorno.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 29 Giugno

  1. La Meraviglia dell'Essere

    Jeff Foster

  2. La Caduta degli Dei

    Mauro Biglino, Enrico Baccarini

  3. Autostrada per la Ricchezza

    MJ DeMarco

Classifica Completa
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui