Descrizione
Questo libro si propone come un vero e proprio trattato, completo ed esaustivo, sulla Spagyria, perché alla teoria filosofica aggiunge una voluminosa documentazione a sostegno degli aspetti terapeutici.
Nella prima parte vengono raccolte le informazioni teoriche più utili per il terapeuta, dalla filosofia della materia alla preparazione dei rimedi spagyrici nelle loro varie modalità più comuni (Macerati, Quintessenze). La seconda parte comprende 44 schede relative alle piante utilizzate in spagyria.
Di ogni singola pianta la scheda riporta:
- il tipo di preparazione consigliata per la sostanza specifica;
- la segnatura astrologica;
- la segnatura elementare;
- le controindicazioni eventualmente reperite e circostanziate;
- il nome botanico e le parti da utilizzare;
- l’indicazione per inquadrare l’indirizzo psicosomatico della pianta;
- le proprietà storicamente riconosciute alla pianta con l’autore di tale attribuzione;
- le indicazioni sintomatiche storicamente riconosciute che permettono di risalire alla pianta migliore per ciascun soggetto mediante anamnesi;
- la segnatura e l’aspetto mitologico utili sia per inquadrare il “senso” del vegetale sia per l’astrodiagnosi.
Il testo si conclude con un vero e proprio “repertorio” dei sintomi e delle proprietà curative, che consente al terapeuta di giungere alla prescrizione spagyrica opportuna, caratteristica che rappresenta una novità assoluta.
Dettagli Libro
Editore | Tecniche Nuove |
Anno Pubblicazione | 2008 |
Formato | Libro - Pagine: 454 - 17x24,5cm |
EAN13 | 9788848121927 |
Lo trovi in: | Cure alternative |
Posizione in classifica: | 5.433° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autori
Carlo Conti - Naturopata, tiene corsi e seminari di spagyria, biotipologia, fisiognomica, astrodiagnosi, morfopsicologia, energetica egizia, analisi visiva e valutazione archetipica degli squilibri energetici.
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 12 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
8% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto tecnico. L'approccio alla medicina delle erbe utilizzando la scrittura egizia è molto interessante. Un libro per appassionati. Lo sto leggendo con molta calma.
cristina
Acquisto verificato
Voto:
un vero proprio irrinunciabile percorso di conoscenza delle relazione tra piante e simboli planetari, le applicazioni pratiche di molte piante . Un cambio di prospettiva , non per tutti , ma immancabile per gli studiosi del tema o per chi , in un percorso con alle piante, vuole aprire nuove frontiere.
Serenella
Acquisto verificato
Voto:
Manuale di tutto rispetto, acquistato dopo aver seguito un corso di Carlo Conte. Fattura molto bella e curata: lo consiglio
Brunella
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro completo ed esaustivo atto a guidare chi è interessato a curarsi in maniera naturale, sviluppando fede e passione necessarie per fare da soli i propri miracoli!! Ottimo libro anche ai soli fini conoscitivo per chi come me ama ampliare la propria coscienza e crescere spiritualmente. Bellissimo!
Monica
Acquisto verificato
Voto:
consegna veloce e puntuale, il libro è molto interessante, sicuramente non di facile comprensione se non si hanno già delle basi di Spagyria, quindi consigliato ma dopo aver già acquisito delle nozioni.
Alfredo
Acquisto verificato
Voto:
Testo completo, con molti spunti e informazioni tecniche sulla realizzazione organica e terapeutica alternativa alla medicina ufficiale, volendo anche integrabile ad essa. In definitiva uno strumento necessario per l'accrescimento della conoscenza del mondo in cui viviamo.
Marcello
Acquisto verificato
Voto:
Un grande manuale di Spagyria: la parte teorica è intrisa di simbolismo archetipico che va dall'astrologia, all'alchimia, alla segnatura, alla medicina Egizia, alla medicina Cinese a dimostrazione che quando si parla di energie e archetipi, anche se le varie filosofie sembrano avere letture diverse, tutto è collegato e fa parte del processo evolutivo dell'essere umano. La parte pratica è molto dettagliata sia nell'esposizione delle schede dei preparati peraltro ricchissime di riferimenti, che nel repertorio consentendo di massimizzare l'attività dell'operatore. Un trattato unico nel suo genere che non può mancare nella biblioteca degli addetti ai lavori.
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Testo molto chiaro ed esaustivo, per essere compreso appieno occorre un minimo di conoscenza dell astrologia, in ogni caso è comprensibile, magari non tutte le cose possono essere capite per chi è digiuno in materia
Manolo
Acquisto verificato
Voto:
Monumentale opera per chi ha gia rudimenti in materi bellissimo libro sulle proprieta' delle piante e il loro uso farmacopeo
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
Un libro davvero molto ricco e denso di informazioni ben esposte ed esaustive riguardo alla Medicina Spagyrica e agli aspetti terapeutici. Nella prima parte, dove vengono spiegati gli aspetti più pratici delle tecniche di preparazione, trovi delle informazioni davvero utili. Molto utile anche le schede delle piante ben dettagliate e l'elenco finale dei sintomi e delle proprietà curative. Un libro davvero utile agli esperti in materia.
Monica Graziani
Acquisto verificato
Voto:
Manuale completo e ben composto. Anche se si è digiuni della materia, se ne possono apprezzare i consigli.Si capisce che gli autori sono molto addentro alla materia. Monica
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è interessante soprattutto nel confronto tra spagiria e medicina cinese. Tuttavia, le lunghe digressioni di papirologia sono poco chiare e spesso il desiderio sarebbe quello di saltarle a piè pari. Il giudizio sul libro, comunque, è positivo perché le basi della spagiria sono presenti e ben esposte