Descrizione
Questo libro scritto dai fondatori del Movimento per il parto attivo è ricco di informazioni pratiche:
- consiglia alle future mamme gli esercizi di preparazione al parto;
- spiega passo per passo come realizzare il parto in acqua;
- offre preziosi consigli per favorire il contatto del bambino con l'acqua nei suoi primi mesi di vita.
Il parto nell'acqua calda rappresenta per il bambino la nascita meno traumatica: il contatto delicato con l'acqua crea infatti in lui sensazioni simili a quelle già vissute nella pancia della mamma. Alla mamma l'acqua procura un effetto rilassante, che rende il travaglio più breve e il parto più facile e sicuro.
Dettagli Libro
Editore | Red Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2007 |
Formato | Libro - Pagine: 224 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788874475865 |
Lo trovi in: | Gravidanza e parto |
Autori
Janet Balaskas si occupa da anni di preparazione al parto e ha fondato nel 1982 l'International Active Birth Movement (Movimento internazionale per il parto attivo). È autrice di numerosi volumi in cui ha divulgato le sue conoscenze, diventate ormai patrimonio comune di tutti coloro che praticano l'assistenza al parto.
Yehudi Gordon, ostetrico ginecologo e ricercatore, è noto in Gran Bretagna per aver introdotto un'atmosfera amichevole nella pratica ospedaliera del parto. Collabora con il Movimento per il parto attivo.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Libro da leggere per chi vuole partorire come si ha sempre fatto in millenni, per chi vuole dare alla luce una nuova creatura nel modo piu tranquillo e naturale possibile
Daria
Acquisto verificato
Voto:
Consigli utili per me che mi occupo di ginnastica prenatale in acqua. Un valido supporto alle lezioni e ai consigli da dare
Oriana
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi è stato utilissimo per imparare un sacco di informazioni che poi ho utilizzato durante la mia prima gravidanza. E' un libro ricco di foto molto chiare e la sua lettura permette anche di riscoprire aspetti della nostra femminilità e del nostro essere donne e poi madri, che in questo momento di grande "ospedalizzazione" serve a tutte noi per ripristinare quella fiducia nel nostro corpo e nella forza dell'acqua.
Lara
Acquisto verificato
Voto:
è un libro da partorie: tanta roba tra esercizi e spiegazioni. accompagna fin dai primi mesi di gravidanza, spiegando il contatto con l'acqua e tutto ció che puó esser utile in gravidanza.