Descrizione
Se la vostra vita è stata toccata dalla CNV e volete condividere questo processo con altre persone, questo manuale, insieme al libro di Marshall Rosenberg ‘Le parole sono finestre (oppure muri)’, può essere un regalo completo e ‘ragionato’. Unitevi alle migliaia di persone nel mondo che hanno migliorato le loro relazioni e la loro vita con questo processo semplice, ma rivoluzionario.
Vorreste connettervi con le persone ad un livello più profondo? Relazionarvi agli altri con maggior rispetto e compassione? Soddisfare i vostri bisogni attraverso le vostre relazioni? Risolvere i conflitti in modo pacifico?
Con il suo libro rivoluzionario ‘Le parole sono finestre (oppure muri)’, Marshall Rosenberg ci rivela il potere di connetterci a noi stessi e agli altri ad un livello completamente nuovo. Ci rendiamo immediatamente conto che ogni relazione nella nostra vita - con amici, familiari, colleghi, studenti, insegnanti e persino con noi stessi - può essere trasformata in modo positivo e permanente.
Manuale Pratico di Comunicazione Nonviolenta è un testo di facile utilizzo che fornisce una guida per applicare i processi di pensiero e di comunicazione che sono propri della CNV e che sono la chiave per trasformare la nostra vita.
Guidandoci nella lettura e nella pratica di ciascun capitolo del libro di Rosenberg, questo manuale contiene idee nuove e preziose per riuscire ad applicare la CNV nelle nostre vite: per gestire la rabbia, risolvere i conflitti, migliorare il rapporto con noi stessi e relazionarci agli altri con maggiore empatia.
- A persone che fanno pratica da sole, questo manuale offre attività ed idee per applicare i principi della CNV nella vita quotidiana. Passo dopo passo, ci accompagna nella revisione dei capitoli e ci presenta attività e brevi compiti da svolgere che accrescono la nostra comprensione ed il nostro apprezzamento della CNV.
- A gruppi autogestiti, invece, che fanno pratica insieme, questo manuale fornisce aiuto per strutturare il lavoro, le attività e i programmi per ciascun capitolo e le strategie per affrontare le difficoltà che solitamente si presentano quando un gruppo si riunisce per imparare insieme.
- Gli insegnanti potrebbero usare questo manuale come base per sviluppare i propri corsi, oppure per migliorare i programmi esistenti.
I riferimenti e la bibliografia proposti aiutano a svolgere attività di ricerca e a continuare lo studio.
Spesso acquistati assieme...
Dettagli Libro
Editore | Esserci Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 199 - 16,5x24cm |
EAN13 | 9788896985649 |
Lo trovi in: | Comunicazione |
Posizione in classifica: | 684° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Lucy Leu ha presieduto il comitato direttivo del Center for Nonviolent Communication (CNVC). Attualmente è direttrice di Freedom Project, un progetto che offre formazione in Comunicazione Nonviolenta ai detenuti, facilitando il loro reinserimento nella società.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,78 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
78% -
4 Stelle
22% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
Utilissimo per imparare l'arte della comunicazione non violenta ma anche per prendere spunti importanti per organizzare workshop sull'argomento. Lo consiglio vivamente.
Noemi
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante. Ci sono tanti esercizi pratici. Consiglio però prima di leggere il libro di rosenberg "le parole sono finestre oppure muri", perché si dà per scontato che si abbiano le basi teoriche delineate in quest'ultimo manuale.
stefania
Acquisto verificato
Voto:
Indispensabile strumento per chi vuole mettere in pratica la comunicazione non violenza. Pratico e concreto , lo consiglio a chi vuole passare dalla teoria alla pratica
Simona
Acquisto verificato
Voto:
L'applicazione pratica del volume di Rosemberg "Le parole sono finestre oppurem muri". Testo interessante anche perché può essere utilizzato sia individualmente sia in gruppo. Consigliato.
Martina
Acquisto verificato
Voto:
Un buon modo per fare pratica di comunicazione non violenta è quello di coinvolgere un po' di persone interessate e formare un piccolo gruppo di pratica. Questo manuale allora diventa uno strumento preziosissimo per condurlo al meglio con tanti consigli pratici ed esercizi per ciascun capito del libro "Le parole sono finestre [oppure muri]" di Rosenberg