Descrizione
Dettagli Libro
Editore | Red Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 159 |
EAN13 | 9788870313420 |
Lo trovi in: | Moxa |
Posizione in classifica: | 2.729° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Yves Réquéna, medico, agopuntore e studioso di Medicina Tradizionale Cinese, nel 1989 ha fondato a Marsiglia, con Nicole Lenzini, l'Istituto europeo di Qi Gong, prima scuola di formazione in questa disciplina aperta in Francia, che tuttora dirige.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,47 su 5,00 su un totale di 15 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
7% -
2 Stelle
7% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Sono affascinata da questa tecnica e l'ho anche sperimentata in qualità di 'paziente' ma in effetti ho acquistato il libro per regalarlo e metto 5 stelle...sulla fiducia.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Manuale fondamentale per chi si avvicina a questa pratica antica, molto chiaro e completo anche dei punti dei meridiani cinesi con disegni chiari
Lori
Acquisto verificato
Voto:
Ben scritto semplice e facile da consultare perché in ordine alfabetico belle le immagini e da sempre delle belle chicche a fine spiegazione
Giorgio
Acquisto verificato
Voto:
Testo semplice e non molto approfondito, discreto manuale per le tavole dei punti da stimolare in relazione alle problematiche, ma viste le dimensioni del libro è ovviamente poco esaustivo (Quindi ne dovrò acquistare uno più minuzioso...)
Arianna
Acquisto verificato
Voto:
Questo manuale, illustrato passo per passo, introduce il lettore all'uso di un sistema semplice di autocura per reumatismi, raffreddori, bronchiti, cefalee, depressioni e altri disturbi ancora.
Cristiana
Acquisto verificato
Voto:
Il primo libro di moxa che ho acquistato e che ancora oggi consulto prima di praticarla. Spiegato molto bene consigliato
Enrico
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro. Ne ho già comprati diversi di autori diversi ma li leggo sempre tutti con grande interesse. Arrivato puntuale.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
è proprio il libro che cercavo: le spiegazioni su come usare i sigari di artemisia sono semplici e e chiare, e le schede su come trattare i principali disturbi sono fatte molto bene. la moxibustione è un metodo terapeutico poco conosciuto in italia ma in tanti casi può risultare utile e soprattutto comodo visto che possiamo usarlo su noi stessi, e ha poche controindicazioni (che sono ben specificate nel libro).
Graziella
Acquisto verificato
Voto:
Che dire? Io lo adoro. Spiegazioni punto per punto, introduzione alla moxa perfetta, mappe finali di tutti i meridiani, oltre alle foto che illustrano e spiegano esattamente come trovare l'esatto puto per ogni problematica trattata. Bellissimo
Maria Franca
Acquisto verificato
Voto:
Lbro molto chiaro con un indice delle varie patologie da curare con la moxa e spiegazioni e immagini molto dettagliate sui punti da trattare. Ho dato quattro stelle perchè mi aspettavo un elenco più ampio di problematiche da trattare....quella che interessava a me infatti non compare.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Scoperto la moxa per caso ma non sapendo come usarla ho trovato aiuto in questo libro,con spiegazioni chiare,dettagliate e sopratutto con figure per comprendere al meglio i punti precisi dove utilizzarla. ottimo libro
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
Ho scoperto da poco questa alternativa all'agopuntura e mi ha da subito entusiasmato. Cercherò però un altro manuale in merito perché questo l'ho trovato incompleto e poco esaustivo utile solo a scopo informativo generale, almeno per me.
Paola
Antonella Lea
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo manuale , di facile comprensione e utilizzo. La parte di medicina cinese breve, ma completa delle nozioni necessarie a capire l'energetica. Molto valida la suddivisione delle problematiche. Lo consiglio a chi sta iniziando a praticare questa tecnica.
Gianna
Acquisto verificato
Voto:
Manuale molto utile per l'utilizzo della moxa. Sono indicati molto chiaramente i punti da trattare per curarare e prevenire alcuni mali/malesseri.