Descrizione
La correlazione fra microcosmo e macrocosmo è alla base delle riflessoterapie che sempre più rilievo stanno acquistando nel campo della medicina olistica.
Questo libro si occupa in particolare della riflessologia plantare, ovvero di quella scienza per la quale ad ogni punto del piede corrisponde un determinato organo o apparato del corpo ed è quindi possibile, massaggiandolo, non solo individuare anticipatamente sofferenze e disturbi, ma anche facilitarne la cura e la guarigione.
L'autrice però non si limita a descrivere i punti riflessi e la tecnica del massaggio, ma, con il metodo che espone, si addentra nel contesto della Medicina Tradizionale Cinese e della teoria dei Cinque Movimenti o Logge - legno, fuoco, terra, metallo, acqua -, nel relativo Ciclo di Generazione e Controllo e nell'equilibrio fra Ym e Yang.
Ne risulta un manuale di grande ricchezza, completato con dettagliate immagini, descrizioni anatomiche, informazioni su come si presenta il piede stesso, la postura, le callosità, le deformazioni, e che si conclude con una trattazione delle principali patologie e di come si può intervenire con la riflessoterapia o con altri rimedi naturali.
Dettagli Libro
Editore | Xenia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 423 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788872736111 |
Lo trovi in: | Riflessologia |
Posizione in classifica: | 1.177° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Gabriella Artioli - Ha conseguito il Dottorato in Naturopatia presso l'Université Européenne Jean Monet Belgio. È specializzata nelle tecniche corporee per il mantenimento e il perseguimento del benessere psico-fisico.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,60 su 5,00 su un totale di 10 recensioni
-
5 Stelle
60% -
4 Stelle
40% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Manuale completo per approfondire la riflessologia, lo consiglio a chi è gia introdotto nel campo del massaggio del piede, per i principianti meglio fare un buon corso prima.
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante questo libro di riflessologia plantare, utile comprensibile e con mappe colorate, utile per avvicinarsi al mondo della riflessologia
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
interessante questo libro di riflessologia plantare. ci sono ottimi spunti interessanti. e un libro di facile lettura e comprensione anche per chi non ne sa ancora molto.
Jessica
Acquisto verificato
Voto:
Ottima guida per chi già pratica la riflessologia plantare o è alle prime armi...arricchito da nozioni di medicina tradizionale cinese permette un'interpretazione più ampia dei piedi..consigliato!!
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
eccellente molto dettagliato con nozioni di medicina cinese, spiegazione dei meridiani impeccabile e a parer mio un libro completo per chi vuole davvero qualcosa che arricchisca sia i professionisti che i semplici appasionati della riflessologia plantare. Molto bella la spiegazione della morfologia e significato riflessologico del piede, unica pecca le immagini che sono in bianco e nero tranne le mappe dei punti riflessi che sono a colori, fosse stato con immagini a colori sarebbe stato perfetto
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Questo manuale è una vera e propria guida alla riflessologia plantare sia per chi sa già qualcosa di riflessologia che per principianti. La consiglio vivamente a chiunque voglia approfondire l'argomento.
Genny
Acquisto verificato
Walter
Voto:
In riflessologia plantare e' il libro piu' bello che abbia mai letto perche' entra nei particolari (cosa che non fanno gli altri libri). Inoltre descrive i trattamenti sia in un ottica orientale che occidentale. Ottimo
elena
Acquisto verificato
Voto:
Buon libro peccato che le figure siano in bianco e nero e poco chiare ma la parte teorica e' decisamente buona.Per intraprendere un viaggio in questa disciplina e' un buon inizio.
cristian
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro, molto nteressante. Peccato che non sia piu pratico, ovvero con più figure rappresentative. Però lo consiglio per incominciare a capire il tutto!!!