Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Mappe della Mente

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una ricca raccolta di strumenti di visualizzazione, come mappe mentali e concettuali, dinamiche e sistemiche, ipermappe, grafici e diagrammi. Che cosa sono, a che servono, come si scelgono e come si usano per ridurre le complessità del mondo in cui viviamo, cominciando dai piccoli problemi in cui ognuno di noi è impegnato. Strumenti utilissimi per studiare, preparare esami, tesi e relazioni, affrontare nuovi problemi, trovare soluzioni.

Questo libro fa parte della nuova collana "Strumenti per la Transizione", raccolta di strumenti manageriali, cognitivi, creativi, operativi, da usare per affrontare i cambiamenti - che già si manifestano, e sempre più emergeranno - dovuti alla transizione dalle energie fossili alle energie rinnovabili, dalla crescita distruttiva all'ottimizzazione conservativa.

AUTORE

Umberto Santucci, curatore del volume, si avvale di contenuti e metodi sviluppati per Amicucci Formazione - Skilla, con cui da oltre 25 anni contribuisce a creare e sviluppare strumenti, metodi e soluzioni per la formazione in aula e a distanza, l'autoformazione e l'aggiornamento professionale. Fa parte dei docenti accreditati di ISIPM (Istituto Italiano di Project Management). Autore di saggi sulla comunicazione multimediale, il problem solving, le mappe mentali.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 25 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

il libro è una estrema sintesi di tutto ciò che concerne le mappe mentali e corollari; non serve a chi si avvicina per la prima volta e vuole imparare ad usare le mappe mentali ma costituisce comunque un buon orientamento per potersi dirigere in modo corretto a testi o programmi che le trattino in modo più approfondito; direi che il compito che l'autore si è proposto, di dare cioè una panoramica seria e chiara, sia stato raggiunto.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su