Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Come utilizzare le Mappe Mentali per sviluppare l'Intelligenza Fisica

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'intelligenza fisica è la prima delle dieci intelligenze che possediamo, a cui Tony Buzan ha deciso di dedicare un volume ad hoc. In questo libro egli spiega come utilizzare i principi delle mappe mentali, da lui inventate, per raggiungere l'obiettivo di una "mens sana in corpore sano".
Allenarsi ed essere fisicamente intelligenti significa in primo luogo essere coordinati ed equilibrati. Un testo semplice e accattivante in un formato agile pensato per essere consultato spesso.

AUTORE

Tony Buzan - E' nato a Londra nel 1942. E' da più trent’anni impegnato nella ricerca e nella divulgazione di strumenti e tecniche per l’apprendimento e lo sviluppo dell’intelligenza. I suoi numerosi libri e prodotti sull’esplorazione e l’utilizzo delle potenzialità della mente umana sono stati tradotti in più di 30 lingue e hanno ottenuto un successo straordinario in più di cento Paesi.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 aprile 2009 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come accativare "intelligentemente" il lettore verso una più sana concezione e cura del fisico sfatando i più comuni preconcetti che ci passano i media. Di mappe mentali se ne parla poco, ma la lettura è semplice, veloce, efficace e divertente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 marzo 2008

Questo libro illumina chi lo legge, ti aiuta a ritrovare ciò che sei, ti porta a soffermarti e concentrarti sulle capacità che il nostro corpo ha e come interagiscono con la nostra mente...è un viaggio guidato per la scoperta dell'efficenza fisica ed emotiva che ognuno di noi può raggiungere..dopo averlo divorato, pagina dopo pagina, non sono stata più la stessa, ora mi vedo e sento in un altro modo..mi amo molto di più...mi ha portato ad avere un rapporto sano con la mia individualità e a prendermene assolutamente cura..credo che fosse il momento giusto di leggerlo e mi è stato dato dalla persona giusta, che ora fà parte della mia vita..forse è il libro che ha trovato noi...

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su